NYT: "Pandemia peggiore potrebbe arrivare presto"

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,977
Il mio sogno è che il mondo si divida in 2 parti separate da un grosso muro invalicabile.

Da un lato chi non vuole vaccini, chi non vuole prevenire i disastri climatici e chi ignora tutto.

Dall’altro chi crede che le cose vadano affrontate usando la testa.

Così ognuno per sè e buonanotte
il mio sogno è che qualcuno ci finisca dentro quel muro

Reaction score
2,497
Il mio sogno è che il mondo si divida in 2 parti separate da un grosso muro invalicabile.

Da un lato chi non vuole vaccini, chi non vuole prevenire i disastri climatici e chi ignora tutto.

Mettimi pure nel lato di quelli che se ne sbattono le palle, perché è così che sono.

Ci siamo evoluti fino al 1900 circa, poi la cosa si è fermata in maniera vergognosa.
Abbiamo più tecnologie e cavolate simili, ma come esseri umani siamo andati indietro, non in avanti.

Io non mi vaccino più, basta.
Chissà perché non è morto Mattarella di Covid o Macron o qualsiasi altro esponente politico di rilievo.

Preoccupatevi anche del clima, dell'inquinamento, fate i debiti per comprare la vostra amata auto elettrica e indebitatevi ancor di più per modificare il vostro garage e mettere la presa di ricarica.

Poi vi passerà sopra la testa Jeff Bezos col suo jet privato, che per un semplice capriccio sarà arrivato in Italia, per mangiarsi una carbonara fatta come si deve e poi tornare a casa. Magari poi ci sarà un giro anche Elon Musk e tutti gli altri ricconi del mondo.
Ma intanto tu "povero cristo" avrai dovuto far sacrifici per poter comprare un auto brutta, schifosa e pure molto costosa per cose? Per inquinare meno? Ma seriamente?

Non parliamo di cosa combinando in Cina, Nord Africa etc.

Ma si, facciamocelo mettere nel di dietro e diciamo anche grazie..
Nel nome dell'evoluzione, seriamente?

E il cancro chi lo cura? La fibrosicistica? La sla? L'Alzheimer?
Ma si chissene di tutto ciò. In giro ci sono i vairusssssss!

Sia chiaro, ho preso solo il tuo commento così, mica è realmente rivolto a te questo messaggio se non giusto nel primo trafiletto. Parlo in generale.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,345
L'unico vaccino che non necessita di uova ad oggi è Audenz, che prevede di produrre 150 milioni di dosi in sei mesi se necessario.
Un po' poco su 7 miliardi sulla Terra...

Per questo bisogna spingere subito per produrre vaccini a mRNA, infatti due dei vaccini covid approvati da FDA non utilizzano uova.
L'esperto Hensley dalla Pennsylvania ha rivelato che ci vorrebbero solo tre mesi con una piattaforma a mRNA
Tranquilli, come se avessi accettato, contate per 6.999.999.999.

P.S. Fermo restando che, a differenza del Covid-19, questa volta parliamo di un qualcosa meno che nuovo, ma la questione non è il virus, saranno le soluzioni che vorranno offrirci per superarlo.

Ultima modifica:
Reaction score
12,632
Sono sicuro se la trovassero ci sarebbero i #noCura perché penseranno che la cura del cancro inserisca il 6G nel sangue e sostanze varie per controllare la mente LOL
A parte che la cura unica contro il cancro non puo' esistere.

Ma qualora venisse trovata, 100% che si direbbe: "la cura contro il cancro te lo fa venire, il cancro"

Pecore!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,784
Certo che c'è un mucchio di gente che se non spara le solite menghiate non è contenta. Gente che non sa cos'è il cancro, cos'è un vaccino, cos'è scienza e ricerca. E vuole pure pontificare.

La grossa minaccia non sono le pandemie, o altre scemenze che sono sempre esistite nel corso della storia dell'umanità. La grossa minaccia è invece il nostro sistema di vita, dove la massa della gente recita un ruolino di marcia ben stabilito, e non ha altri interessi al di fuori del suo piccolo.

Fa comodo, mentalmente, lasciare che siano gli altri a decidere cosa fare, mentre tu conduci tranquillo la tua vita adagiato sul tuo divano.

Esiste una unica mente complottista? No, per la gioia dei creduloni. Il complotto è già stato scritto nella struttura della nostra civiltà.

Continuiamo ad andare avanti con la storiella del mondo bello, pulito, e popolato da miliardi di persone tutte buone e brave.

Oh, anche i mondiali in Qatar sono stati organizzati a fin di bene, eh.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,345
Concedetemi una provocazione (lo scrivo meglio: è una PROVOCAZIONE)
Al momento, per quanto drammatico, uno "snap" di Thanos è ciò di quanto meglio potrebbe succedere sul lungo periodo al genere umano.

Se domani ci svegliassimo e metà della popolazione del pianeta fosse scomparsa nel nulla, avremmo un grave contraccolpo immediato ma sul lungo periodo staremmo molto meglio.
Ci sono decine di studi che provano questo fatto.

Quindi, se come credo questa resa dei conti con l'H5N1 prima o poi dovrà arrivare (e a confronto il covid sarà acqua fresca) vedremo davvero una grande "livella" in azione e chissà, per chi rimane potrebbe essere paradossalmente una delle migliori cose mai accadute al genere umano.
Non è certo un caso che dopo la peste del 300 (che sarebbe forse l'unico evento paragonabile) sia iniziata una vera età dell'oro per l'umanità, soprattutto per gli europei.
Out with the old, in with the new.
E se il morbo si prenderà me, ben venga... vorrà dire che era il mio momento :)
Poco ma sicuro.

Siamo 8 miliardi di persone su un pianeta con risorse prevalentemente esauribili... l'ideale di Thanos era fondamentalmente giusto.
Meno fame, meno sete, meno povertà.

A me non stupisce neanche che possa arrivare una catastrofe di grandi dimensioni (chiaramente naturale, non come guerre o altro) se consideriamo la terra come un grande organismo che cerca di autoregolarsi.

Poi è chiaro che, eticamente, dire che se schiattasse metà popolazione l'altra metà vivrebbe meglio sia un po' sopra le righe, ma è così, fattuale.

Reaction score
12,632
Mettimi pure nel lato di quelli che se ne sbattono le palle, perché è così che sono.

Ci siamo evoluti fino al 1900 circa, poi la cosa si è fermata in maniera vergognosa.
Abbiamo più tecnologie e cavolate simili, ma come esseri umani siamo andati indietro, non in avanti.

Io non mi vaccino più, basta.
Chissà perché non è morto Mattarella di Covid o Macron o qualsiasi altro esponente politico di rilievo.

Preoccupatevi anche del clima, dell'inquinamento, fate i debiti per comprare la vostra amata auto elettrica e indebitatevi ancor di più per modificare il vostro garage e mettere la presa di ricarica.

Poi vi passerà sopra la testa Jeff Bezos col suo jet privato, che per un semplice capriccio sarà arrivato in Italia, per mangiarsi una carbonara fatta come si deve e poi tornare a casa. Magari poi ci sarà un giro anche Elon Musk e tutti gli altri ricconi del mondo.
Ma intanto tu "povero cristo" avrai dovuto far sacrifici per poter comprare un auto brutta, schifosa e pure molto costosa per cose? Per inquinare meno? Ma seriamente?

Non parliamo di cosa combinando in Cina, Nord Africa etc.

Ma si, facciamocelo mettere nel di dietro e diciamo anche grazie..
Nel nome dell'evoluzione, seriamente?

E il cancro chi lo cura? La fibrosicistica? La sla? L'Alzheimer?
Ma si chissene di tutto ciò. In giro ci sono i vairusssssss!

Sia chiaro, ho preso solo il tuo commento così, mica è realmente rivolto a te questo messaggio se non giusto nel primo trafiletto. Parlo in generale.
Capisco cosa vuoi dire.

Ma siamo in un' epoca ( l' unica della storia) dove mangiare e curarsi non è più un problema ( almeno per molti, ma a ruota ci arriverà tutto il mondo).

E' chiaro che si vada a cercare il cavillo ed il miglioramento dove è possibile.

Una volta si moriva ed amen, il mondo è sempre andato avanti anche dopo pandemie molto più letali del covid.

Ma oggi, è un mondo diverso, sopravvalutiamo tutti la nostra importanza ( che è zero), temiamo di morire, vogliamo vivere a lungo.

Del covid ce ne siamo sbattuti le palle solo perchè morivano solo i vecchi, ma mi gioco entrambi i koglioni, che se arrivasse una pandemia letale per tutti, i vari "contro-sistema" sparerebbero in testa a tutti i pecoroni in fila pur di farsi per primi il siero magico.

Per esperienza, i bla bla bla sono i più pavidi poi nella realtà.

Non mi riferisco ne a te ne a nessuno in particolare ovviamente, ma poi finisce sempre cosi.

Come sempre detto, al vaccino sono arrivato alla terza, la quarta poi era evidente e manifesto accanimento, per i "giovani" e non l' ho mai nemmeno presa minimamente in considerazione, tanto per dire.

Sulle auto, sto aspettando la mia nuova endotermica :LOL: , le elettriche le lascio ai risvoltinati, anche se so che il futuro è quello.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,151

Perché non vai a vivere in Cina per la tua gioia? Li ti murano dentro casa e buttano la chiave.

Puoi già anticipare il tuo sogno

Reaction score
2,497
Capisco cosa vuoi dire.

Ma siamo in un' epoca ( l' unica della storia) dove mangiare e curarsi non è più un problema ( almeno per molti, ma a ruota ci arriverà tutto il mondo).

E' chiaro che si vada a cercare il cavillo ed il miglioramento dove è possibile.

Una volta si moriva ed amen, il mondo è sempre andato avanti anche dopo pandemie molto più letali del covid.

Ma oggi, è un mondo diverso, sopravvalutiamo tutti la nostra importanza ( che è zero), temiamo di morire, vogliamo vivere a lungo.

Del covid ce ne siamo sbattuti le palle solo perchè morivano solo i vecchi, ma mi gioco entrambi i koglioni, che se arrivasse una pandemia letale per tutti, i vari "contro-sistema" sparerebbero in testa a tutti i pecoroni in fila pur di farsi per primi il siero magico.

Per esperienza, i bla bla bla sono i più pavidi poi nella realtà.

Non mi riferisco ne a te ne a nessuno in particolare ovviamente, ma poi finisce sempre cosi.

Come sempre detto, al vaccino sono arrivato alla terza, la quarta poi era evidente e manifesto accanimento, per i "giovani" e non l' ho mai nemmeno presa minimamente in considerazione, tanto per dire.

Sulle auto, sto aspettando la mia nuova endotermica :LOL: , le elettriche le lascio ai risvoltinati, anche se so che il futuro è quello.

Guarda... Penso che hai capito, ma non potevo spiegare tutto in un unico messaggio.

Non stai parlando con un novax, ho fatto anche io le 3 dosi. Ma più in generale io sono favorevole ai vaccini, ma quelli che servono per davvero. Come per esempio il vaccino per la polio, giusto per dirne una.

Sono favorevole alle cure, come quella per i malati di Aids che gli allunga la vita etc etc.
Del Covid me ne sono sbattuto le palle perché ho capito cos'era, non perché morivano solo i vecchi. Tra quelli che tu chiami vecchi ci potrebbe essere mio padre, quindi come me ne potrei sbattere?

Quelli come me non sono mica contro la ricerca, contro i vaccini a prescindere o contro le medicine... Sono contro alle truffe e al terrorismo psicologico. Se dovesse scoppiare una nuova terribile pandemia, certo che vorrò vaccinarmi e assieme a me anche tutti gli altri che storcono il naso, ma per il semplice motivo che ci sarà un vero virus terribile. Capisci ciò che voglio dire?

Il discorso ruota tutto attorno a questa cosa. Non è tutto bianco o nero, ci sono le sfumature.... E giustamente c'è chi si arrabbia perché ormai ha capito che i potenti vogliono fare ancora più soldi con vaccini e robe varie che forse in certi casi, non servono poi così tanto (vedi Covid)

Sul discorso delle auto elettriche, vatti a leggere cosa ha dichiarato il presidente di Toyota riguardo l'elettrico.... Anche qui, tutti a spingere per questa soluzione, che tanto soluzione non è.

Alto