Capisco cosa vuoi dire.
Ma siamo in un' epoca ( l' unica della storia) dove mangiare e curarsi non è più un problema ( almeno per molti, ma a ruota ci arriverà tutto il mondo).
E' chiaro che si vada a cercare il cavillo ed il miglioramento dove è possibile.
Una volta si moriva ed amen, il mondo è sempre andato avanti anche dopo pandemie molto più letali del covid.
Ma oggi, è un mondo diverso, sopravvalutiamo tutti la nostra importanza ( che è zero), temiamo di morire, vogliamo vivere a lungo.
Del covid ce ne siamo sbattuti le palle solo perchè morivano solo i vecchi, ma mi gioco entrambi i koglioni, che se arrivasse una pandemia letale per tutti, i vari "contro-sistema" sparerebbero in testa a tutti i pecoroni in fila pur di farsi per primi il siero magico.
Per esperienza, i bla bla bla sono i più pavidi poi nella realtà.
Non mi riferisco ne a te ne a nessuno in particolare ovviamente, ma poi finisce sempre cosi.
Come sempre detto, al vaccino sono arrivato alla terza, la quarta poi era evidente e manifesto accanimento, per i "giovani" e non l' ho mai nemmeno presa minimamente in considerazione, tanto per dire.
Sulle auto, sto aspettando la mia nuova endotermica

, le elettriche le lascio ai risvoltinati, anche se so che il futuro è quello.