Io continuo a non capire, cosa bisognerebbe fare ?
Leggo solo critiche su critiche ma nessuno che risponde alla mia domanda, cosa bisognerebbe fare ?
Se apriamo sono dei criminali perchè apriamo se chiudiamo sono dei fascisti dittaori perchè chiudiamo allora qualcuno mi risponda :
che bisognerebbe fare ?
Come sempre è facile pontificare.
Secondo me andavano fatte delle scelte a monte, hanno perso tempo preoccupandosi di facezie e col CTS a parlare sempre di "se ripartono i contagi" ma nel mentre dovevano anche pensare appunto a come ridurre il rischio di arrivare poi ai lockdown
Per esempio la scuola..scusate non voglio tornare sui soliti discorsi ma anziché gettare dalla finestra i soldi per i ridicoli banchetti con le rotelle ma non era meglio incentivare la scuola da casa almeno per superiori e università? Quanti milioni di persone si toglievano dai mezzi pubblici?
Fornivi a chiunque non avesse accesso a internet un abbonamento per seguire le lezioni, idem ai professori e imponevi alle compagnie tariffe agevolate al governo per quelle reti internet.
I più piccoli invece non c'era alternativa, ma almeno così limitavi alcuni contagi..vorrei davvero vedere se i contagi sono di più nelle scuole dei piccoli o degli adolescenti..
Si sono lamentati moltissimo per la movida, ma quando hanno vigilato? mai..hanno delegato tutto ai poveri gestori
Insomma ho notato un generale laissez-faire finché poi non tocca usare il manganello..invece nadava pesnato per tempo..ma è tipico dell'italia, manca il metodo di operare..si parla tanto ma poi nel concreto non si è mai in grado di pianificare nulla