Nuovo DPCM passa la linea dura?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,819
Effettivamente ai popoli intelligenti del resto d'Europa va molto meglio..

Di giusto non ci vedo proprio nulla, ma forse sono miope io che tra 15 giorni avrei dovuto sposarmi ed è la seconda volta che me lo vedo impedito.

forse e un segno del destino… scherzi a parte, quest'anno non e un buon anno per sposarsi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,656
Secondo quanto riportato dal Corriere il ministro della salute Speranza ha proposto il divieto assoluto di qualsiasi festa pubblica e privata, inizialmente si pensava ad una stretta sul numero dei partecipanti ma dalle parole del ministro sembra prevalga la linea dura, dal prossimo Mercoledì potrebbe essere vietato partecipare o organizzare a qualsiasi tipo di festa ( o assembramento) privata.

Speranza ha anche aggiunto che stanno studiando un metodo per poter verificare che la norma venga rispettata attraverso l'utilizzo delle forze dell'ordine e di altri metodi che per ora non sono stati specificati.

Ancora Speranza che continua a dettare agli italiani cosa devono o non devono fare. Dopo il calcio, il nuovo nemico è lo svago:"Siamo in una nuova fase, ora servono misure più restrittive e col nuovo provvedimento incideremo su alcuni pezzi della vita delle persone che consideriamo non essenziali perché ci sono cose fondamentali e cose non fondamentali".

.

Reaction score
1,819
Comincia a chiudere le tue inutili e amate scuole, capra.

L'unica cosa davvero NON fondamentale anzi, super superflua, in questo periodo storico.

guarda che se acquisti un banco con le rotelle il covid non ti attacca. sei tipo in una bolla. senno perche li avrebbero presi per le scuole?

Reaction score
37,875
Ancora Speranza che continua a dettare agli italiani cosa devono o non devono fare. Dopo il calcio, il nuovo nemico è lo svago:"Siamo in una nuova fase, ora servono misure più restrittive e col nuovo provvedimento incideremo su alcuni pezzi della vita delle persone che consideriamo non essenziali perché ci sono cose fondamentali e cose non fondamentali".

Devono stare attenti a come parlano e come si esprimono.
Forse fare una passeggiata sul corso in mezzo alla confusione rientra nel 'futile' e potrei essere d'accordo ma andare a pranzare nei ristoranti, andare nei locali, fare sport presso palestre, centri sportivi, ecc ecc non può essere etichettato come inutile perchè offende chi ci lavora e chi campa pagando anche le tasse.
Cosa è futile per il signor speranza???

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Secondo quanto riportato dal Corriere il ministro della salute Speranza ha proposto il divieto assoluto di qualsiasi festa pubblica e privata, inizialmente si pensava ad una stretta sul numero dei partecipanti ma dalle parole del ministro sembra prevalga la linea dura, dal prossimo Mercoledì potrebbe essere vietato partecipare o organizzare a qualsiasi tipo di festa ( o assembramento) privata.

Speranza ha anche aggiunto che stanno studiando un metodo per poter verificare che la norma venga rispettata attraverso l'utilizzo delle forze dell'ordine e di altri metodi che per ora non sono stati specificati.

E' il classico raschiamento del fondo del barile.
Per ciò che concerne "Le feste private" (ma anche una persona che invita tre-quattro amici per guardare la partita) NON potranno mai essere effettuati controlli, se non attraverso segnalazioni dei vicini (e sono d'accordo con voi che è una cosa squallida, come ai tempi in cui dai balconi di casa venivano additati di essere pericolosi criminali le persone che uscivano di casa). Speranza millanta "lo studio di un metodo" per verificare il rispetto del divieto, ma non esiste e non è possibile; è un bluff per spingere la gente a rispettare la disposizione.
Purtroppo il prossimo passo - secondo me - sarà un lockdown, probabilmente diverso da quello di marzo-aprile: potremo uscire di casa per lavorare, anche per fare shopping, per andare al ristorante, ma ci sarà una sorta di coprifuoco serale e l'impossibilità per gli amici di incontrarsi se non appunto in locali, rispettando il distanziamento.
Questo non azzererà mai i contagi, ma - credo - finirà per limitarli.
E poi sì, le scuole dovrebbero essere chiuse.

sottoli

Junior Member
Reaction score
493
bah, la buona notizia è che pare riducano la quarantena a 10 (non 7 purtroppo) e basti 1 tampone negativo per uscire / essere considerati negativi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
L'ha detto Speranza-Xi Jinping da Fazio, che lo ammirava con la bava alla bocca.
Vengono sollecitate e caldeggiate le segnalazioni del vicinato.

Un po' come al tempo degli ebrei. Liliana che dice, le piace questo modus operandi?

Ma davvero qualcuno è contento di questa piega degli eventi?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,361
Lo fecero già a pasqua e pasquetta ti ricordi? i droni a controllare i parcheggi, i vigili che controllavano le targhe... Casa tua a tutti gli effetti diverrà il loro giardino.

ALT, vi era divieto di spostarsi..oggi io mi posso muovere liberamente..un conto che mi fermi per la strada e devo dirti dove vado..altro che vieni a suonare alla mia porta e io ti debbo aprire

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
ALT, vi era divieto di spostarsi..oggi io mi posso muovere liberamente..un conto che mi fermi per la strada e devo dirti dove vado..altro che vieni a suonare alla mia porta e io ti debbo aprire

Sarà una cosa simile, potrai muoverti ma non andare in casa altrui, il concetto più o meno è questo. Diciamo che il sistema usato sarà quello, ora non so se ti suoneranno il campanello, ma credo che i controlli sulle targhe ci saranno.

Reaction score
37,875

Nessuno potrà mai venire a controllarti a casa tua, mi pare ovvio.
Ma la notizia è che la legge non ti consente di organizzare una festa nel tuo giardino.
Poi che ti becchino o meno dipende da mille fattori , del resto pure la distillazione è proibita se ti beccano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto