Nuovo allenatore del Milan.

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
8,323
Appurato che non andremo in champions, quale allenatore vorreste per il prossimo anno?
Io personalmente vorrei un allenatore con esperienza nelle coppe europee e con campionati vinti. sono stanco dei mediocri alla Pioli o Giampaolo. Se vogliamo fare il salto di qualità, anche in panchina serve una guida da grande squadra. Vedere inter con Conte. È cambiata da così a così.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,786
Reaction score
6,239
Appurato che non andremo in champions, quale allenatore vorreste per il prossimo anno?
Io personalmente vorrei un allenatore con esperienza nelle coppe europee e con campionati vinti. sono stanco dei mediocri alla Pioli o Giampaolo. Se vogliamo fare il salto di qualità, anche in panchina serve una guida da grande squadra. Vedere inter con Conte. È cambiata da così a così.

Perché non andremo in CL? Ancora siamo in lotta. Quando si lottava per l'ottavo c'era meno pessimismo qui dentro.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
Appurato che non andremo in champions, quale allenatore vorreste per il prossimo anno?
Io personalmente vorrei un allenatore con esperienza nelle coppe europee e con campionati vinti. sono stanco dei mediocri alla Pioli o Giampaolo. Se vogliamo fare il salto di qualità, anche in panchina serve una guida da grande squadra. Vedere inter con Conte. È cambiata da così a così.

si
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
8,323
Perché non andremo in CL? Ancora siamo in lotta. Quando si lottava per l'ottavo c'era meno pessimismo qui dentro.

Sono un filo ironico sul discorso champions, visto il pessimismo. Però l'allenatore va cambiato lo stesso,secondo me.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Il sogno è Klopp, ma non lo vedo possibile nè per costi nè per qualità della rosa. Le alternative non sono molte, se andiamo in champions penso sia giusto tenere Pioli.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Uno tra Sarri, Spalletti o Allegri. In ordine di preferenza, anche se Allegri è il più forte dei tre.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,987
Reaction score
2,624
Le nostre ambizioni sono pressochè inesistenti, quindi, anche dovesse essere allontanato Pioli (cosa difficile), il prossimo allenatore sarà un mestierante da metà classifica o un ex bandiera. Magari sarà il turno di Sheva.
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
non cambia nulla, se vai in champions resta pioli se non ci vai al massimo ne arriva uno uguale
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Pioli è un mediocrissimo, è appurato, senza scomodare l'imbarazzo che scatena ogni volta che fa le formazioni per giocarsela dal 60° in poi (con la squadra sempre sotto di un gol) si può dire che pure a livello caratteriale non sia assolutamente nella sua confort zone, anche in coppa quando ha detto quelle scemenze a Solskjaer lo ha fatto capire bene.
Era partito bene ma poi è ritornato ai suoi livelli, un po' come Icaro, quando ha sentito il sole si è scottato e ora con le ali bruciacchiate cerca di riprendere invano il volo, se un allenatore mi dimostra di non saper rimanere in top 4 e anzi, di fare di tutto per uscirci, può anche arrivarci al quarto posto ma non mi dà l'idea di poter lavorare con ben altro materiale e ben altre ambizioni, Pioli secondo me è una trappola pazzesca perché il Milan che sta cercando di gestire quest'anno è la versione ridicola del Milan che dovrà esserci negli anni a venire, perché quest'anno è festa grande, giochi in EL con le riserve e non riesci a gestire una stagione intera perché affondi tra infortuni e scarsa condizione fisica, l'atteggiamento da un certo punto della stagione in poi è stato ultraconservativo, soprattutto con la Samp sabato, si è visto un Milan conservativo, molle, un po' come l'allenatore che uscito dalla sua confort zone ha fatto di tutto per togliersi certe pressioni per crearsene altre ancora peggiori, non vinco lo scudetto ma mi rendo difficile pure la strada per il quarto posto, se poi ci arrivo festa e Champagne, ma al Milan non funziona così e non deve funzionare così.
Altra questione molto importante è la gestione del gruppo, bisogna tornare ad avere uno staff di preparatori all'altezza della situazione, se vai in Champions devi avere energie in più, devi avere 3 giocatori per ruolo, devi avere preparatori bravissimi a gestire i giocatori e allenatori possibilmente scafati capaci di non rischiare i giocatori oltre un certo limite, allenatori magari non da sistema quali invece dovrebbe avere il Milan, perché al Milan serve un manager/allenatore capace di gestire un sistema efficiente, di gioco, di tenuta psicofisica, quest'anno è stato imbarazzante, giocatori rischiati e poi rotti, giocatori fisicamente sempre a pezzi, riserve inesistenti nei ruoli chiave e abbiamo giocato praticamente solo il campionato, una squadra che vorrebbe partecipare alla Champions non rischiando mai nella vita di rimanere fuori dalle 4 che fa fatica a gestire una stagione del genere (3 mesi di tenuta su 8, imbarazzante) può anche rimanere ben lontana dai piani alti perché se dobbiamo andare in Champions per dirci quanto è bravo Pioli allora stiamo freschi, stessi errori deluxe fatti negli anni del Giannino, quando si festeggiava un sesto posto o si allungava lo stage di Gattuso per puro masochismo.
Quello che mi chiedo è questo, abbiamo un progetto così importante o dobbiamo cominciare un'altra stagione facendo i complimenti a Pioli per aver fatto 5 mesi da Crotone e per un 2020 clamoroso fatto di amichevoli pandemiche o abbiamo in canna ben altro? perché la mia paura è che Ibra possa ciucciarsi 7 mln per farsi un altro anno con Pioli che si aspetta che gli vinca qualche partita da solo, una roba che chiamarla logorio assicurato sarebbe l'ottimismo fatto a pensiero.
Il problema di Ibra è questo, si mangia gli allenatori, figuriamoci Pioli, la pressione da Ibra va tolta, lui si prende quella mediatica ma sul campo poi devi anche mettere 10 ceffi che sappiano cosa fare, qualche attaccante magari.. soprattutto quando devi vincere in casa con la Samp già salva, Pioli dopo 3 mesi non ci è ancora arrivato e infatti come tutti gli altri medio man passati di qui si sta strozzando con la sua stessa saliva in un bicchiere.
 
Alto
head>