Nuovo allenatore del Milan.

Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Appurato che non andremo in champions, quale allenatore vorreste per il prossimo anno?
Io personalmente vorrei un allenatore con esperienza nelle coppe europee e con campionati vinti. sono stanco dei mediocri alla Pioli o Giampaolo. Se vogliamo fare il salto di qualità, anche in panchina serve una guida da grande squadra. Vedere inter con Conte. È cambiata da così a così.
Spalletti oppure Sarri. Dico questi perché sarebbero gli unici raggiungibili con cui 90/100 vai in champions. Anche se so già che con Lucianone mi incazzerei spesso :asd:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Non mi interessa difendere Pioli ed è giusto pensare sempre al meglio ma non possiamo negare che abbiamo visto per quasi tutta la stagione un bel gioco, spesso con mezza squadra k.o. Basta vedere Pirlo cos'ha combinato e soprattutto Conte che sicuramente porterà a casa lo scudetto ma con un calcio da vomito. Noi tifosi del Milan siamo sempre stati abituati a vincere trofei giocando bene. È il nostro marchio di fabbrica. Detto questo secondo me Sarri sarebbe un ottimo mister anche per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo, ovviamente rinforzando l'attacco ma dà l'idea di essere un allenatore che non ha grande capacità sulla gestione dello spogliatoio. Magari mi sbaglio ma Pioli sotto questo aspetto sta dimostrando di saper gestire il lato umano con i suoi giocatori
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Appurato che non andremo in champions, quale allenatore vorreste per il prossimo anno?
Io personalmente vorrei un allenatore con esperienza nelle coppe europee e con campionati vinti. sono stanco dei mediocri alla Pioli o Giampaolo. Se vogliamo fare il salto di qualità, anche in panchina serve una guida da grande squadra. Vedere inter con Conte. È cambiata da così a così.

Allegri avrebbe già dovuto essere messo sotto contratto da un mese per conto mio
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
484
Reaction score
275
Appurato che non andremo in champions, quale allenatore vorreste per il prossimo anno?
Io personalmente vorrei un allenatore con esperienza nelle coppe europee e con campionati vinti. sono stanco dei mediocri alla Pioli o Giampaolo. Se vogliamo fare il salto di qualità, anche in panchina serve una guida da grande squadra. Vedere inter con Conte. È cambiata da così a così.

Maurizio Sarri. Perchè, a differenza dei mafiosi, il suo credo calcistico è nel nostro DNA.
Preciso una cosa: per me Sarri deve arrivare anche (soprattutto) se in Champions ci andiamo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Maurizio Sarri. Perchè, a differenza dei mafiosi, il suo credo calcistico è nel nostro DNA.
Preciso una cosa: per me Sarri deve arrivare anche (soprattutto) se in Champions ci andiamo.

Sarri piace anche a me, ma non sono certo sia l'uomo che ci serve ora..certo tornare a vedere un bel Milan mi piacerebbe..inoltre credo che pure lui sia uno che l'obbiettivo lo centra..Allegri però è una garanzia..

Entrambi in ogni caso lavorano bene con i giovani..e sono entrambi 5 volte sopra a Pioli
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,354
Reaction score
6,759
Chiedetevi perche ogni anno abbiamo un calo verticale.
L'abbiao avuto con Mihajlovic, con Montella, con Gattuso, (non con Giampaolo perche con lui e stato SOLO zero) e ora con Pioli.

Gli allenatori sono cambiati. I preparatori atletici penso che pure loro sono stati cambiati.
Il nostro problema (oltre ad avere mezza squadra fuori con qualsiasi allenatore) e che i giocatori ad un certo punto hanno paura perche hanno piu da perdere che da guadagnare. Con tutti e 4 abbiamo overperformato per qualche mese e ad un certo punto la squadra si scioglie completamente.
In squadra manca gente FORTE ma anche con le palle e abituata a giocare a certi livelli.

Il problema del gol poi e un vero must.
Ci e sempre mancato qualcosa. O giocatori capaci di spaccare le partite o bomber veri, o gente veloce o gente fisicamente dotata...
La squadra MAI al completo. E non parlo nemmeno di valore assoluto. Parlo proprio di caratteristiche.

Non so se vorrei cambiare qualcosa.
Con Allegri ad esempio non avremo segnato neanche giocando 3 giorni di fila (ma sicuramente avremo subito meno gol).
Sarri mi ha sempre stuzzicato.
Spalletti pure.
Ma Pioli sta facendo il possibile.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,790
Reaction score
6,242
Sono un filo ironico sul discorso champions, visto il pessimismo. Però l'allenatore va cambiato lo stesso,secondo me.

Senza la CL non pensiate che Guardiola, Allegri o altri TOP allenatori arrivino. Con la EL se va via Pioli arriva uno dello stesso curriculum.

Con la CL Pioli non va via perché l'obbiettivo stagionale sarebbe raggiunto.

Voglio vedere voi, il datore di lavoro vi chiede di vendere 1000 auto standard qualità senza fare sconti, li vendete e a fine anno il vostro datore vi dice: "Sei stato bravo, ci hai fatto guadagnare soldi, avevamo detto che se ci riuscivi ti confermavamo il contratto, ma siccome c'è in giro di meglio, buona fortuna" e non vi rinnovano il contratto. Voglio vedere come vi sentireste.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,139
Reaction score
3,879
In caso di cambio, la mia preferenza va su Spalletti tra quelli che ritengo fattibili.
Dovessi scegliere il preferito in assoluto, direi Sarri per come vedevo giocare il Napoli di qualche anno fa. Ma sono consapevole che ci vorrebbe tempo e il Milan, forse, non ne ha.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
qualsiasi.

basta che ci sia un progetto.

Prendi Conte, Klopp, Guardiola, ma non cambierebbe nulla se poi gli piazzi Ibra semi movente lì davanti solo per aver paura di fare mercato e di rischiare nelle scelte.

sicuramente sta gente ci viene ad allenare dio... lo cacciano dopo 2 allenamenti.
 
Alto
head>