Nonostante Pioli

Reaction score
2,542
È più forte ma non puoi prendere 5 pere. Puoi perdere, ma un passivo così è solo colpa dell allenatore.
Infatti. Tra l'altro, avendo i centrali veloci indisponibili, non ha pensato a nessuna correzione o adattamento tattico. Ha semplicemente sostituito difensore con difensore, sbattendosene delle caratteristiche tecniche individuali. Del resto è quello che spesso fa in partita ormai, sostituzione ruolo a ruolo, manco fosse la formazione del fantacalcio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,197
Sempre convinto che la vera impresa dello scudetto del 2022 non è stato vincerlo grazie a Pioli, ma vincerlo NONOSTANTE Pioli.

Un altro consiglio per società e dirigenti è che piuttosto che spendere soldi per sconosciuti inadatti alla Serie A sarebbe più utile spenderli per fare due o tre statue a Ibrahimovic a Milanello.

Per me nonostante Elliott. Ha dato un fastidio enorme quello scudetto a Singer&co...

Pioli secondo me non ha fatto enormi danni nell'anno dello scudetto, perché era ancora umile e ha saputo creare un bel gruppo. E' degradato dall'anno successivo, diventando arrogante, e sono emersi tutti i suoi limiti tecnici.

Reaction score
3,866
Quando un giocatore è duplicato- triplicato è chiaro che l’allenatore deve trovare una soluzione, ma i grandi giocatori sono constantemente triplicati( tranne Lautaro?), un “fenomeno” non lo marchi nemmeno con una triplice marcatura. Lo puoi arginare si, ma non lo fermi.
Se Leao basta metterli addosso 3 uomini per marcarlo e questa è la soluzione, allora forse forse non è un fenomeno come si dice.
ma cosa c'entra? la buttiamo sulla definizione di fenomeno? il fenomeno che intendi tu chi è? messi, maradona o ronaldo il fenomeno. Pure haaland lasciato da solo in mezzo ai tre difensori dell'inter non ha combinato un cacchio, pero guardialo ha trovato il modo di portare la partita a casa. Pragmaticamente parlando che leao sia fenomeno o meno a me non me ne frega niente, io constato che lasciato 1 vs 1 8 volte su10 salta l'avversario e crea un occasione pericolosa, ora se l'allenatore avversario corre ai ripari mettendo, giustamente, il raddoppio di marcatura io pretendo dal mio allenatore che trovi la soluzione tattica, altrimenti l'allenatore lo possiamo fare pure noi, basta andare da moncada e dire"visto che leao 2 non ne sa saltare, trovami uno che ne sa saltare tre" :asd:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
ma cosa c'entra? la buttiamo sulla definizione di fenomeno? il fenomeno che intendi tu chi è? messi, maradona o ronaldo il fenomeno. Pure haaland lasciato da solo in mezzo ai tre difensori dell'inter non ha combinato un cacchio, pero guardialo ha trovato il modo di portare la partita a casa. Pragmaticamente parlando che leao sia fenomeno o meno a me non me ne frega niente, io constato che lasciato 1 vs 1 8 volte su10 salta l'avversario e crea un occasione pericolosa, ora se l'allenatore avversario corre ai ripari mettendo, giustamente, il raddoppio di marcatura io pretendo dal mio allenatore che trovi la soluzione tattica, altrimenti l'allenatore lo possiamo fare pure noi, basta andare da moncada e dire"visto che leao 2 non ne sa saltare, trovami uno che ne sa saltare tre" :asd:
No va be che c’entra ?, dico solo che non deve essere un alibi. Intendevo: se la soluzione è fermare Leao con la doppia marcatura be allora basta poco.

Poi come dicevo sono d’accordo, infatti ho scritto nel altro post le colpe evidenti dell’allenatore che non è capace di trovare soluzioni contro l’Inter.

Reaction score
3,866
No va be che c’entra ?, dico solo che non deve essere un alibi. Intendevo: se la soluzione è fermare Leao con la doppia marcatura be allora basta poco.

Poi come dicevo sono d’accordo, infatti ho scritto nel altro post le colpe evidenti dell’allenatore che non è capace di trovare soluzioni contro l’Inter.
si ok , ma dire "allora leao non è un fenomeno come dicono" lascia sottointendere, o almeno io ho percepito questo, come una parziale se non totale assoluzione nei confronti di pioli. Pioli oggettivamente nei derby è indifendibile

Ultima modifica:
Reaction score
8,859
ora non ricordo il topic preciso, pero dire tizio non è buono perche cosi e cosa non ha valenza nel caso specifico della sconfitta dell'inter, perche di casi analoghi l'inter ne ha tanti quanti al milan, darmian chi è, acerbi chi è, il turco chi è?
Son giocatori nella norma che conoscono alla perfezione il campionato italiano, hanno sempre offerto un rendimento minimo sufficiente e sono inseriti in una rosa costruita con un senso calcistico.
Se prendi giocatori a caso solo perché costano poco e l’algoritmo ti dice possano arrivare a valere di più, i risultati sono quelli di essere asfaltati con una squadra buona e costruita guardando alle esigenze di campo.

Sostenere cio che dicevi nell'altro topic, sempre se ricordo bene, ha come conseguenza l'assoluzione di pioli, e in queste sconfitte le colpe di pioli sono oggettive, sono palesi perche gli errori commessi sono sempre quelli
Io non assolvo l’allenatore. È uno dei responsabili. Ma mi sembra anche che, gira e rigira, le soluzioni “miracolose” proposte dagli allenatori da tastiera le abbia provate praticamente tutte, con risultati identici dal punto di vista delle prestazioni. Abbiamo fatto il catenaccio e non abbiamo visto palla, abbiamo provato a fare le partita e ci hanno preso a sculacciate, abbiamo messo la difesa a tre e abbiamo perso senza giocare, ieri abbiamo messo i tanto invocati tre centrocampisti che l’anno scorso venivano spacciati come panacea per tutti i mali e ci hanno umiliati ecc ecc ecc.
A un certo punto bisogna prendere atto che, nello scontro diretto, i nostri giocatori non sono in grado di competere con i giocatori dell’Inter.

Reaction score
3,730
Sì, ma non è che abbiamo preso Pele, Maradona e Van Basten. Non è che abbiamo preso delle certezze assolute.
Cambiano gli interpreti, ma abbiamo preso giocatori migliori di quelli dell'inter ad esempio?
Io ho i miei dubbi.

Ripeto, non è una difesa di Pioli perchè Calabria mediano/regista è tutta sua, così come il tridente inconsistente buttato lì o i centrocampisti votati solo all'attacco. Però è ridicolo perdere male 5 derby su 5 e tutto è colpa di uma sola persona. Allora ci risparmiavamo 134 milioni di euro e ci compravamo solo l'allenatore nuovo. Tanto dipende tutto solo all'allenatore.

Ci sono modi e modi di perdere. Questo è evidentemente non colpa dei giocatori. Nessuna altra squadra in serie A perde così male contro l’Inter per 5 partita di fila. E non credo che abbiano giocatori migliori dei nostri

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
si ok , ma dire "allora leao non è un fenomeno come dicono lascia sottointendere", o almeno io ho percepito questo, come una parziale se non totale assoluzione nei confronti di pioli. Pioli oggettivamente nei derby è indifendibile
Ma no ovviamente; però dai, Leao negli spazi chiusi con la doppia marcatura sembra Cerci allora questa roba mi fa girare le pa…?
Posso capire Haalnad, una finale di Champions( la prima) può essere capibile, ma un calciatore che gioca in serie A da anni e nelle partite così fa poco e nulla, be allora due domande me le faccio.

Reaction score
34,663
Quando un giocatore è duplicato- triplicato è chiaro che l’allenatore deve trovare una soluzione, ma i grandi giocatori sono constantemente triplicati( tranne Lautaro?), un “fenomeno” non lo marchi nemmeno con una triplice marcatura. Lo puoi arginare si, ma non lo fermi.
Se Leao basta metterli addosso 3 uomini per marcarlo e questa è la soluzione, allora forse forse non è un fenomeno come si dice.
Diamine, nemmeno messi,il miglior messi,ti supera sempre e sistematicamente una gabbia di 3 uomini.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Lo scudetto lo hai vinto con un percorso e lo hai vinto nelle ultime 8 giornate anteponendo il risultato a tutto.
Difesa bassa e ripartenza.
Lo hai vinto con kessie a proteggere la difesa.
Kessie è la più grande mancanza in questa squadra, trovane uno così e vinciamo un altro scudetto… si beh magari anche una punta

Alto