Non voglio credere a mediocri in panchina

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
La situazione in realtà è parecchio nebulosa.
L'inter in tempi di fpf e di ristrettezze economiche ha messo sotto contratto spalletti, ora che il periodo di controllo è finito e pare che la società possa finalmente investire conte è stato allettato e convinto dal progetto.
Forse si deve ragionare per gradi e per step, mi sono fatto questa idea.
Non so cosa ci aspetta in termini di investimenti e di gestione e se siamo alla fase spalletti o alla fase conte e se un allanatore lo so convince anche in virtù del progetto.
Sarei già contento se finisse comunque la fase gattuso.
Non sono un tifoso che vive fuori dal mondo , mi accontenterei della normalità.

Io dubbi ancora sulle libertà economiche dell'inter li nutro e non poco. Essere usciti da una situazione di maggiore controllo non li rende immuni dal FPF, che comunque prevede un pareggio di bilancio o quasi (non ho ancora capito se siamo già a 5 milioni di deficit in 3 anni o ancora a 30).

Il giochetto Conte porta 28 + 60, quindi diciamo una 90ina di milioni di investimento, che va bene, si possono fare, ma non capisco come poi si possa fare campagna acquisti e sperare di rientrare fra 3 anni, perché non è che abbia tutta questa rosa l'inter per fare cassa. Poi oh, se passano da 50 a 100 milioni l'anno per plusvalenze in primavera chi sono io per andare da loro a fare i conti...?!

Reaction score
8,896
L'inter in tempi di fpf e di ristrettezze economiche ha messo sotto contratto spalletti, ora che il periodo di controllo è finito e pare che la società possa finalmente investire conte è stato allettato e convinto dal progetto.
Non so cosa ci aspetta in termini di investimenti e di gestione e se siamo alla fase spalletti o alla fase conte e se un allanatore lo so convince anche in virtù del progetto.
Totalmente d'accordo. Gli all-in non portano a nulla e sono indice di mancanza di programmazione.
Noi dobbiamo fare poche cose ma fatte bene. Soprattutto perché, in questo momento e fino alla decisione del TAS, noi siamo messi molto peggio di come era messa l'Inter. Loro riuscirono a patteggiare, noi attualmente abbiamo una condanna sul groppone con pena sospesa fino al 2021 e un nuovo "processo" pendente per il bilancio 2017/2018. Il fair play finanziario, volendo, si può aggirare quando ancora non sei stato condannato, con una condanna e un'altra molto probabile, i margini di manovra sono molto risicati e il margine d'errore deve essere prossimo allo zero.

Reaction score
3,011

Il tema è che c'è chi vorrebbe agissimo come il Psg o il City,
e c'è chi vorrebbe agissimo come le altre squadre.

Io non so se questo ffp sia una bufala o no,
a me pare però che sia una boiata totale che va a sfavore degli investimenti nel calcio.

Per me noi siamo all'inizio, con un bilancio da sistemare,
ma non possiamo permetterci di fare la comparsa..è un nodo difficile da slegare.

Quello che però mi sembra chiaro,
è che il ffp esiste e il Chelsea ne è la conferma,
ma che sia aggirabile, vedi PSG e City...

Come vorrà agire Elliot?

Reaction score
2,285
In codesto gruppo di nomi Gasperini è una spanna sopra a tutti.
Allenatore che da ampie garanzie su cosa aspettarsi.

Anche a lui come agli altri dovremo dare in mano una squadra decente, non questa accozzaglia di giocatori.

Però fra tutti Gasperson è quello che da più certezze sul profilo tattico e umano, essendo più esperto e abituato ad adattarsi a situazioni estreme come la nostra (che rispetto al Genoa di Preziosi è il Paradiso).
Ha un'idea di gioco ben precisa e radicale, conosce alcuni dei giocatori (tra l'altro tra i più deludenti finora) e ha una linea gestionale ben precisa per la quale sono i giocatori a dover apprendere i suoi principi di gioco e adattarsi, non viceversa.
In ogni caso non vinceremo mai nulla per anni, almeno col Gasp avremmo un'identità ben precisa e distintiva rispetto a tutte le altre mezze squadre come noi.

sarebbe anche il mio preferito, anche perchè abbiamo in rosa diversi giocatori che lui ha già valorizzato. però poi bisognerebbe supportarlo un minimo sul lavoro che andrebbe a fare, con una certa tranquillità e senza isterismi. se invece bisogna spremere tutto subito per agganciare a tutti i costi il quarto posto allora meglio spalletti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Occhio a Jardim, grande scopritore di talenti (Mbappè) e capace di vincere un campionato in Francia contro il PSG dei multimilionari.

A me non convince. Viene da una stagione veramente disastrosa col Monaco. I talenti come Mbappe non si scoprono... c'è da capire quanto di suo ci fosse in quel Monaco, perchè a ben vedere avevano una rosa super.
Con Gasperson si va sul sicuro se gli mettiamo a disposizione una squadra decente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
sarebbe anche il mio preferito, anche perchè abbiamo in rosa diversi giocatori che lui ha già valorizzato. però poi bisognerebbe supportarlo un minimo sul lavoro che andrebbe a fare, con una certa tranquillità e senza isterismi. se invece bisogna spremere tutto subito per agganciare a tutti i costi il quarto posto allora meglio spalletti.

Verissimo. Analizzando le stagioni del Gasp è evidente che i primi mesi siano sempre drammatici a livello di risultati, in ogni squadra che abbia allenato. Con l'Atalanta, per dire, esordì con 5 sconfitte di fila nelle prime 5 partite di campionato se non ricordo male.

Questo perchè è un allenatore che imprime una sua impronta chiara e distintiva, dunque ha bisogno di tempo e pazienza.
Se si prende il Gasp bisogna entrare nell'ordine di idee senza farsi prendere da isterismi, hai pienamente ragione.
Cosa impossibile al Milan, sia che prendiamo lui o Spalletti o Guardiola o Trapattoni...

Tanto che venga lui o un altro lotteremo sempre per il quarto posto e sudandocelo parecchio, ma almeno col Gasp vediamo un gioco spregiudicato e divertente, coi pro e i contro che comporta.

Sensazione mia: il Gasp è il primo della lista di Leonardo e Maldini per l'anno prossimo, ne sono convinto.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Per me dovremmo fare 2 anni di purgatorio con Gasperini nel senso di far crescere i giovani puntare su profili alla Musaw Barrow qualificarci in Champions e poi tra 2 anni un po perchè saremo cresciuti un po' perchè compreremo 2/3 top players puntare allo scudetto ed almeno i quarti di CL con i conti in ordine il resto sono scappatoie illusorie e controproducenti.

Alto