No Green Pass: autotrasportatori:”Venerdì blocchiamo l’Italia”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,595
Reaction score
2,902
Siccome l'80% delle persone sono vaccinate, quindi l'80% di quelli che conosci tu sono vaccinati, mi puoi dire quanti sono morti?

Questa dell'obbligo così vieni risarcito è solo l'ennesima delle castronerie che inventate..oltretutto anche eventuali risarcimenti non sarebbero mai elargiti se c'è stato un benestare medico all'uso del vaccino e non ci sono errori procedurali nella somministrazione
non sta a me farti il compitino tieni conto che c'è un sistema di monitoraggio reso a disposizione della CDC, questo programma si chiama Vaers, c'è un pannello di accesso e puoi filtrare tutti i dati, già in molti hanno dimostrato alla Fox news e Cnn utilizzando i dati Vaers ( CDC ) che gli eventi avversi seguito della vaccinazione Covid-19 superano di molto quelli di tutti gli altri vaccini combinati che vengono segnalati dal sistema Vaers... Visto che l'Aifa è indagata per il ritardo sulle cure alternative gratuite.. ed è anche in ritradissimo sui dati degli effetti avversi infatti non ha aggiornato più i dati da chissà quanto tempo... io sinceramente dei dati e delle percentualine trasmesse dalla tv di stato e che mi dai non mi fido...

Cmq mi avevi chiesto se è morto qualcuno vicino a me, si il mio vicino ciclista 40 anni 2 giorni dopo il vaccino è morto nel sonno.
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,460
Reaction score
1,750
Guarda che il consenso lo dai anche quando ti operano, lo dai per QUALSIASI COSA. Le fatalità nella vita ci sono sempre state e sempre ci saranno ,ma non per questo si deve smettere di vivere. Rispetto tutti, ma aver paura di una punturina mi sembra veramente eccessivo, tutto sto chiasso per un vaccino che ti va storto qualcosa al 0,000001% dei casi.

L'operazione la fai o per tua scelta o perché non ci sono alternative, cosa ben diversa. Finché il vaccino è una scelta, senza alcun ricatto o forzatura mi sta bene il consenso da firmare: la responsabilità è di chi sceglie. Se mi forzi a far qualcosa ti devi almeno assumere la responsabilità, diversamente è una presa in giro e una cosa infinitamente vile. Inoltre dato che istituzioni e media finanziati dalle stesse fanno propaganda h24 dicendo che il vaccino è sicuro al 100%, arrivando persino a mentire, come il virologo twittarolo da salotto tv, è una presa per i fondelli far firmare una liberatoria che dice altro. Fai firmare un consenso dove è indicato che ci sono dei rischi e che per eventi avversi in futuro non si sa una sega: allora fai informazione corretta, dillo apertamente qual è la reale conoscenza delle cose e non indurre/forzare la gente a fare qualcosa che può essere pericolosa o della quela non hai certezze.

Per quanto riguarda le percentuali di morte per la punturina, secondo questi ragionamenti allora come dice @gabri65 non si dovrebbe aver paura nemmeno del virus dato che la probabilità di morire è dello zero virgola qualcosa se rapportata a alla probabilità di contagiarsi (continuiamo a far finta che è automatico prendere il covid se non ti vaccini e che è quasi automatico morirne). Personalmente ho paura di entrambe le cose anche se, a dispetto dei media schierati, in entrambi i casi i rischi statisticamente sono bassi. Ma non mi piacerebbe essere statisticamente un raro morto o infermo.
Continuate a chiedervi perché si ha la paura della punturina e la risposta è che non si vuole rientrare nei "rari" casi di morte o eventi avversi in genere (che solo in Unione Europea secondo i database delle agenzie dell'EMA sono rispettivamente circa 25.000 e oltre 2.000.000); chi si vaccina dovrebbe farlo perchè ritiene che possa salvarlo dal covid (io stesso ogni giorno rifletto sulla possibilità per questo motivo), ma è normale che se uno non è anziano e non ha patologie non sia così convinto di andare a rischiare da sano col vaccino.

Se vi piace fare i cuor di leone e prendere in giro gli altri con la storia della "punturina" allora fatevi (o rifatevi, se siete tra i vaccinati della prima ora) Astrazeneca, magari fatela, se ne avete, ai vostri figli.
È solo una punturina d'altronde.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
o metti il vaccino obbligatorio così se mi accade qualcosa lo stato risarcisce me e se muoio i miei figli mia moglie e i figli dei miei figli saranno coperti di denaro... oppure questo vaccino se lo ficcano dove meglio credono ma non sulla mia pelle..
Uno dei motivi per cui molti non prendono in considerazione le vostre istanze è che portate argomentazioni infondate. Già da tempo, infatti, la Corte costituzionale ha ripetutamente dichiarato illegittima la limitazione dei risarcimenti alle sole vaccinazioni obbligatorie.
Quindi te lo fai o no? No. Quindi quella che porti non è un’argomentazione.
Un’altra (pseudo)argomentazione è quella per cui l’obbligo vaccinale per il personale era ok perché misura sanitaria, mentre il green pass non è misura sanitaria. Vero è che il green pass non ha alcun significato medico-scientifico, ma se si porta questa argomentazione, per coerenza, bisognerebbe accettare un eventuale obbligo vaccinale. Ovviamente anche l’obbligo di vaccinazione viene respinto.
Potrei andare avanti per ore, ma il succo è che non è necessario portare argomentazioni: è legittimo non fare una cosa semplicemente perché non se ne ha voglia. Portare argomentazioni palesemente infondate è controproducente e non fa altro che alimentare uno sterile (non)dibattito.

Detto questo, io mi sono vaccinato perché conosco la materia e so che era l’unico modo per provare a uscire dalla pandemia. Non ho certo l’hobby di farmi vaccinare, né ho il desiderio perverso che altri lo facciano solo perché l’ho fatto io: se l’attuale copertura sarà sufficiente per chiudere la fase pandemica, per me è a posto.

Resta il dato incontrovertibile che la generazione degli over 50, dopo aver già contribuito in passato ad affossare questo Paese con scelte che hanno bruciato quanto di buono fatto dalle generazioni precedenti e scippato il futuro alle successive, conferma di essere un enorme problema per il Paese. E si tratta di un problema che rimarrà anche a pandemia conclusa e per il quale non esistono né vaccini né cure, ma solo l’inesorabile trascorrere del tempo.
 

Marco Albertin

New member
Registrato
26 Agosto 2017
Messaggi
5
Reaction score
1
Continuo a non capire il vostro problema :asd:
Non sono mica andati a sprangare le porte degli hub vaccinali.

Chi vuole,è liberissimo di andare a farsi vaccinare.
Chi non vuole,deve essere altrettanto liberissimo di non accettare il ricatto (perchè posto in questo modo è un ricatto vero e proprio ed una vergogna per l'Italia) e andare avanti per la sua strada,consapevole dei rischi che corre.

Sono da mesi che le virostar ci frantumano i cabbasisi con questa immunità di gregge raggiungibile al 70% di vaccinati,poi al 75,poi slittata a 80.
Benissimo,ora siamo arrivati alll'85% di popolazione over 12 vaccinata,direi che anche questo step l'abbiamo superato,no ?

Ora si deve riaprire tutto.
Concordo sui tuoi ultimi post...e sull'ultimo punto, per quanto mi riguarda, siamo già fin troppo in ritardo.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,595
Reaction score
2,902
Vedi, il problema é sempre di non conoscenza, che il vaccino non sia obbligatorio non significa per niente che ora tu non sia coperto in caso di rischi. Da giurista parlare di diritto con chi giurista non é, é sempre complicato. Comunque...

Prima di tutto il risarcimento, non esiste questo problema, il risarcimento é il rimedio a un atto illecito, che il vaccino sia obbligatorio o meno non é elemento nemmeno da prendere in considerazione per un risarcimento. L'unico elemento che devi considerare é se é stato o meno compiuto un illecito. Se lo stato o la casa farmaceutica commette illecito e sei in grado di provare illecito, danni(patrimoniali, non patrimoniali, morali, esistenziali ecc.) e nesso di causalità, hai diritto a un risarcimento. Ripeto, questo con l'obbligatorietà del vaccino non é proprio collegato in alcun modo, c'é solo, atto illecito>prova>diritto al risarcimento.


Secondo, immagino, e lo faccio con umiltà, che ti riferisci invece all'indennizzo che la legge concede a coloro che si sottopongono a vaccini obbligatori. Da considerare che tale legge copre solo menomazioni permanenti all'integrità psico fisica, quindi non basta che stai male post vaccino.

Ma ancora piu importante, é stato piu e piu volte affermato, da corte di cassazione e corte costituzionale, un principio fondamentale, sebbene tale norma non si estenda automaticamente ai vaccini non obbligatori, NON VI É ALCUNA SOSTANZIALE DIFFERENZA TRA UN VACCINO OBBLIGATORIO ED UNO RACCOMANDATO DA CAMPAGNA VACCINALE DI MASSA, senza andare per le lunghe, cosi é stato per il vaccino dell'epatite A, per la quale campagna di vaccinazione furono accordati gli indennizzi dalla corte di cassazione, non era obbligatorio ma raccomandato, cosi é per il covid.

Altra cosa, la firma sul consenso in formato NON É un'assunzione di rischio. Consenso informato e assunzione di rischio sono due cose giuridicamente diverse, con scopi totalmente diversi.

Quindi, se il tuo problema é se puoi chiedere un 'risarcimento' al governo per danni permanenti da COVID, la risposta é assolutamente SI, dove ovviamente sei in grado di provare la correlazione tra danno e vaccino.
Quindi se questo é l unico motivo che ti fermava dal vaccino, vaccinati con la tranquillità totale.

no non sono tranquillo... una vita non vale 10.000€ basta vedere cosa sia successo a Camilla Canepa... non si sa nemmeno se avrà un risarcimento degno.. tanto poi anche le morti più dubbie vengono catalogate con " nessuna correlazione"...
 
Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
non sta a me farti il compitino tieni conto che c'è un sistema di monitoraggio reso a disposizione della CDC, questo programma si chiama Vaers, c'è un pannello di accesso e puoi filtrare tutti i dati, già in molti hanno dimostrato alla Fox news e Cnn utilizzando i dati Vaers ( CDC ) che gli eventi avversi seguito della vaccinazione Covid-19 superano di molto quelli di tutti gli altri vaccini combinati che vengono segnalati dal sistema Vaers... Visto che l'Aifa è indagata per il ritardo sulle cure alternative gratuite.. ed è anche in ritradissimo sui dati degli effetti avversi infatti non ha aggiornato più i dati da chissà quanto tempo... io sinceramente dei dati e delle percentualine trasmesse dalla tv di stato e che mi dai non mi fido...

Cmq mi avevi chiesto se è morto qualcuno vicino a me, si il mio vicino ciclista 40 anni 2 giorni dopo il vaccino è morto nel sonno.
Vi rendete conto che andate dietro a delle fesserie che con 6 secondi di ricerca sul Web vengono smontate?
Sto Vaers ormai lo sanno anche i sassi che è una fonte inutile, non è altro che un sito che di fatto aggrega recensioni ed è stato dimostrato che non controlla minimamente la veridicità di quanto pubblica..in pratica io potrei andare lì e scrivere che ho fatto il vaccino e mi è spuntato un secondo pene e la cosa farebbe casistica...

Diffidate dalla scienza ufficiale per andare dietro a ste minchiate, per forza che poi non vi vaccinate
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,687
Reaction score
14,669
Sembra che si siano uniti anche i ferrovieri. Benissimo.
Non saranno gli unici che si uniranno alla protesta,questo governo di farabutti deve mollare l'osso e dopo quasi 2 anni,piantarla con questo continuo terrorismo.

Non si sono vaccinati 2 gatti,ma (torno a ripetere) l'85% della popolazione over 12.
Superata ampiamente ogni previsione sulla % di vaccinazioni,ora devono mantenere la parola data e riaprire tutto.

Nonostante alcuni pezzi di M (Letta su tutti,ma anche altri politici) che ancora continuano a soffiare sul fuoco e minacciare per il vaccino obbligatorio.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,595
Reaction score
2,902
Vi rendete conto che andate dietro a delle fesserie che con 6 secondi di ricerca sul Web vengono smontate?
Sto Vaers ormai lo sanno anche i sassi che è una fonte inutile, non è altro che un sito che di fatto aggrega recensioni ed è stato dimostrato che non controlla minimamente la veridicità di quanto pubblica..in pratica io potrei andare lì e scrivere che ho fatto il vaccino e mi è spuntato un secondo pene e la cosa farebbe casistica...

Diffidate dalla scienza ufficiale per andare dietro a ste minchiate, per forza che poi non vi vaccinate
"VAERS fa parte del più ampio sistema di sicurezza dei vaccini negli Stati Uniti che aiuta a garantire che i vaccini siano sicuri. Il sistema è co-gestito da CDC e FDA."

Intanto troll, questo strumento non funziona come un questionario di Facebook devi compilare 5 rapporti e una denuncia e inserire dati altamente sensibili e anche testimoni... quindi non è consigliabile scrivere che ti è cresciuto un pene dopo il vaccino come rapporti fake... e gli operatori sanitari sono tenuti per legge a riferire al VAERS se il paziente ritiene di aver avuto un evento avverso. Gli scienziati del CDC o della FDA seguono immediatamente i rapporti identificati come eventi avversi gravi ottenendo cartelle cliniche per comprendere meglio l'evento e catalogarlo.

già, meglio le porcate dell'Aifa e che non aggiorna più i casi avversi e virologi del red carpet... se uno strumento co-gestito da CDC e FDA non è ufficiale alzo le mani... si vede che non vi va bene niente..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>