No Green Pass: autotrasportatori:”Venerdì blocchiamo l’Italia”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
infatti la liberta c'è, non ti fai il vaccino e ti fai i tamponi e puoi fare tutto cio che fa un vaccinato
no quando i tamponi costano 15 euro..e siamo l'unico paese in europa che ha deciso di ricattare i propri cittadini che non si vogliono vaccinare..con tamponi a peso d'oro... perchè bisogna arricchire qualcuno.. quando è possibile utilizzare questo strumento ad un costo ragionevole.. e farselo pure da soli sul luogo di lavoro o a casa prima di uscire..

Reaction score
2,748
Io che per lavoro giro parecchio e conosco veramente tante persone posso dire che un buon 99% è vaccinato, il restante 1% si è fatto convincere da mio zio Mimmo che ha la terza media.
Purtroppo non c'è altra soluzione che obbligare la gente a fare sto benedetto vaccino, ma siccome l'obbligo vaccinale non si può fare li obblighiamo con il GP.

Poi leggo anche di gente che si lamenta perchè non può andare a lavorare o trova la fila per il tampone, hai avuto 1 anno per fare il vaccino se non l'hai fatto caro amico è un problema tuo.
Io invece- che frequento i ghetti della semi-analfabetizzazione -constato che quasi la metà delle persone che conosco o non si sono vaccinate o non hanno intenzione di farsi iniettare altre dosi.
Il livello del discorso si eleva, qui.

Sul motivo per cui è nato il green pass non ho proprio voglia di disquisire con te, partiamo da due presupposti talmente distanti e incompatibili che il confronto sul concetto stesso di green pass diventa inutile.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,922
Lasciamo da parte il complotto,il 5g e le calamite.
Ma non è assurdo sentire virologi , politici e giornalisti accusare i non vaccinati di essere dei semi-delinquenti ?

Non è assurdo sentire politici parlare di green pass come strumento sanitario ? Nonostante siano stati smentiti dagli stessi virologi,ancora si sentono politici e giornalisti usare questa definizione.

Il Green pass è uno strumento sanitario ? No.
Il Green pass è uno strumento creato per "ricattare" (o convincere,se vi suona meglio) gli indecisi ? Si.

Il tutto (ed è qui l'errore di fondo) per un VACCINO NON OBBLIGATORIO.

Allora,se il vaccino fosse stato reso obbligatorio,era un conto.
Ma così,con un vaccino NON obbligatorio,il green pass,soprattutto a livello lavorativo,non ha senso di esistere.

Poi ovviamente anche con il vaccino obbligatorio ci sarebbero stati non vaccinati,parliamoci chiaro,ma l'obbligatorietà sarebbe stata in grado di convincere tanti indecisi . Invece con il ricatto,metodo da loro utilizzato,ne hanno convinti ben pochi.
Esatto, il GP è la mano armata della non possibilità di obbligo vaccinale.

Se tutti ci fossimo vaccinati come è pura logica in un mondo che stava andando a rotoli il GP neanche sarebbe esistito. Ma siccome c'è gente che crede ai complotti ecco spuntare il "ricatto" del GP.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,922
no quando i tamponi costano 15 euro..e siamo l'unico paese in europa che ha deciso di ricattare i propri cittadini che non si vogliono vaccinare..con tamponi a peso d'oro... perchè bisogna arricchire qualcuno.. quando è possibile utilizzare questo strumento ad un costo ragionevole.. e farselo pure da soli sul luogo di lavoro o a casa prima di uscire..
è ?
La mia compagna organizza viaggi internazionali per il suo capo e mi dice sempre che in tantissimi paesi esteri i tamponi costano molto di più.
Non ultimo il Kit per entrare in UK.

Canonista

Member
Reaction score
24
.

@Canonista, basta parole censurate.
Alla prossima ban definitivo.

Ultima modifica di un moderatore:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,922
Io invece- che frequento i ghetti della semi-analfabetizzazione -constato che quasi la metà delle persone che conosco o non si sono vaccinate o non hanno intenzione di farsi iniettare altre dosi.
Il livello del discorso si eleva, qui.

Sul motivo per cui è nato il green pass non ho proprio voglia di disquisire con te, partiamo da due presupposti talmente distanti e incompatibili che il confronto sul concetto stesso di green pass diventa inutile.
ok, io volevo parlarne in modo civile non era mi intenzione mancarti di rispetto, se hai avuto questa sensazione mi scuso.

Davidoff

Member
Reaction score
2,387
Esatto, il GP è la mano armata della non possibilità di obbligo vaccinale.

Se tutti ci fossimo vaccinati come è pura logica in un mondo che stava andando a rotoli il GP neanche sarebbe esistito. Ma siccome c'è gente che crede ai complotti ecco spuntare il "ricatto" del GP.
Dov'è la logica di un green pass che obbliga ragazzini, universitari e lavoratori (le fasce meno a rischio) a vaccinarsi ma lascia fuori i pensionati no-vax? La cosa logica sarebbe stata metterlo obbligatorio da esibire per ritirare la pensione alle poste ad esempio, allora ti darei ragione, ma quello che stanno facendo ora è ridicolo. A meno che non abbiano intenzione di sfoltire un pò per dare sollievo all'inps, non ha proprio senso.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,922
Dov'è la logica di un green pass che obbliga ragazzini, universitari e lavoratori (le fasce meno a rischio) a vaccinarsi ma lascia fuori i pensionati no-vax? La cosa logica sarebbe stata metterlo obbligatorio da esibire per ritirare la pensione alle poste ad esempio, allora ti darei ragione, ma quello che stanno facendo ora è ridicolo. A meno che non abbiano intenzione di sfoltire un pò per dare sollievo all'inps, non ha proprio senso.
Penso abbiamo già sfoltito un pò.

Reaction score
2,748
ok, io volevo parlarne in modo civile non era mi intenzione mancarti di rispetto, se hai avuto questa sensazione mi scuso.
Non manchi di rispetto a me, manchi di rispetto a milioni di persone, "no-vax" e "pro-vax" così come ormai la propaganda ha deciso di etichettarle, che la testa la sanno usare molto bene e hanno capito perfettamente in cosa consista il ricatto cui fai menzione.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
è ?
La mia compagna organizza viaggi internazionali per il suo capo e mi dice sempre che in tantissimi paesi esteri i tamponi costano molto di più.
Non ultimo il Kit per entrare in UK.
per entrare in UK è un conto... ma in UK per i cittadini 1 kit con 2 test ( U.K. Government validated at Public Health England ) costa 7 euro meno della metà per 1 test qui in Italia... quindi in UK 1 tampone = 3 euro in Italia 1 tampone = 15 euro... trova le differenze..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto