- Reaction score
- 2,497
Posso comprendere il tuo punto di vista, sarebbe inutile negare la presenza di "scarti" della società, ma ovviamente questo non dipende nè dal lavoro (perchè c'è una crisi lunga vent'anni e siamo con le pezze al **** tutti) nè dalla pelle, si è scarti a livello umano.
Parli di reagire male e che il pensiero di picchiarlo ti viene, capisco benissimo la rabbia, ma in tante circostanze sei lucido e lasci perdere....ma di nuovo, se si parlasse di "semplice rissa" con 2 pugni che volavano non se ne parlava nemmeno.
Per l'ultima parte mi dispiace ma è una *******, non è un fatto di immigrati (che tu usi come simbolo) ma è un fatto di condizioni sociali, se metti delle persone nella condizione di non rischiare nulla loro si comporteranno così....se le istituzioni facessero il loro lavoro gran parte di questi problemi si potrebbero risolvere, però in Italia 'sta gente o ci fa i soldi o la campagna elettorale...è comodo per loro avere questo problema
Il mio era solo un esempio e nel commento dopo ho specificato che sarebbe visto come scarto della società anche se fosse Italiano, Americano o per l'appunto Nigeriano.
Ma come spesso accade, anche qua dentro si strumentalizza un commento per creare caciara. Non parlo di te.