Nigeriano picchiato di botte fino a morte, tutti riprendono col video ma nessuno interviene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,746
ho guardato le pagine di Salvini e ho notato delle parole giuste..dovrebbe essere scontato ma non sempre in passato è accaduto

vale anche per la contro parte...se magari il reato grave veniva fatto da forze dell'ordine si enfatizzava mentre se fatto da immigrati si ignorava

mi piacerebbe qualche politico che ragiona al 100% come me su questo argomento...speriamo ci si stia muovendo nella direzione giusta..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,081
Un mio amico per tentare di dividere due estranei in una lite si ritrovò col naso fratturato. Io penso che giudicare senza trovarsi in concreto nelle situazioni sia un azzardo.
Lasciamo perdere, io pure ho passato un guaio pur essendo stato aggredito... In queste situazioni non bisogna trovarsi, evitare assolutamente gente attacca briga e chiamare solo le forze dell'ordine. Non provare a farsi giustizia da soli o pensare di avere la situazione sotto controllo perché non è così.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,972
ma a chi interesse strumentalizzare quella notizia non poteva fare niente perche il commerciante pare fosse cinese, il cliente bulgaro e l'aggressore nigeriano (sembra l'inizio di una barzelletta.). Ci fosse stato un italiano ferito stai tranquillo che la notizia avrebbe avuto piu risalto.
Cmq per la questione dell'indignazione perche nessuno era intervenuto, a quanto pare il povero cliente bulgaro è pure in grave condizioni, e sinceramente non so quanto convenga mettere a rischio la propria vita per un paio di martelli

Esatto. Non sai quanto convenga mettere a rischio la propria vita per un paio di martelli... Che sono tuoi.
Immagina cosa puoi pensare se non stai rischiando nulla di tuo per aiutare qualcuno che neanche conosci.
sia chiaro che non sto dicendo che la reazione giusta sia quella di non fare nulla. Ma non giudico chi ha avuto il sangue che si e gelato e non è riuscito a muoversi.

per dare 2 o 3 esempi completamente differenti dove ho avuto reazioni
completamente differenti...
Certe volte reazioni da supereroe (o proprio da stupido) e certe volte reazioni da bambino proprio.

Un paio di volta sono dovuto intervenire per aiutare ragazze.
La prima volta per aiutare un amica di mia moglie. Era la prima volta che la vedevo e il pazzo fa affrontare era uscito di prigione 2 mesi prima. Ma chi **** me l'ha fatta fare? Onestamente a mio figlio non darei il consiglio di fare quello che ho fatto.
Nella seconda per aiutare una donna (che non conoscevo) che si era beccato un pugno in faccia dal marito. Ancora una volta ho rischiato grosso.

Per dirti invece 2 volte mi si e gelato il sangue e non riuscivo a muovermi.
La prima volta mi sveglio perché sento rumore di vetro che si rompe. Sono le 2 di notte e vedo la luce accesa nel salotto. Poi sento anche parlare...
Di solito quando sento rumore scendo direttamente e guardo se sta tutto bene.
Li non sono sceso direttamente. E piu passavano i secondi e piu mi si gelava il sangue e non riuscivo ad alzarmi. Alla fine ci sono andato ma il cuore mi batteva a quasi 200 al minuto e mi ci è voluto almeno 30 secondi prima di andarci.

La seconda volta che mi e gelato il sangue e quando mio figlio che aveva 3 anni quando e successo e caduto nel salotto davanti a me raschiando la ventre (era senza maglietta) su l'angolo della tavolo del salotto. Non riuscivo a muovermi perché avevo paura di quello che stavo per vedere. Mia moglie invece si è mossa subito. Invece lei di solito non e che ha le reazioni del supereroe eh. Ma li io non riuscivo a muovermi perché mi immaginavo già il ventre completamente aperto dalla gola fino a l'ombelico.

Insomma non sono qualcuno che trema sempre e comunque. E non sono nemmeno un supereroe... Ma non puoi sapere come reagirai. Bisogna esserci per saperlo.

sokien

New member
Reaction score
7
Le strumentalizzazioni andrebbero fatte sulle scuole ,le famiglie, le associazioni culturali e sportive, ecc ecc ecc.

Evidentemente se dilagano odio e violenza vuol dire più di qualcosa non va.
Nulla di nuovo sotto il cielo , è vero, perché questi episodi sono sempre esistiti però quanto meno è il caso di chiedersi verso dove stiamo andando.

Può sembrare banale ma anche parlarne qua tra noi puo' essere costruttivo.
Parlarne con pareri differenti sarà sempre costruttivo, ahime non sono più così giovane e a causa di diversi lavori mi sono trovato sia in ambienti di dx che di sx....e ho trovato entrambi tossici, il fatto che questi "comportamenti" stiano sempre più aumentando credo sia relativo ad una perdita culturale che piano a piano sta lasciando il vuoto, stiamo diventando come la "macchietta americana" che mette i cartelloni per strada per far vedere....senza però chiedersi a chi sta dando potere.
A me dispiace questo, sx e dx e "altri" sono allo sbando....il mio professore diceva "non guardate di che colore è la maglia o la faccia ma sentite cosa dice e osservate cosa fa"

Reaction score
35,472
Parlarne con pareri differenti sarà sempre costruttivo, ahime non sono più così giovane e a causa di diversi lavori mi sono trovato sia in ambienti di dx che di sx....e ho trovato entrambi tossici, il fatto che questi "comportamenti" stiano sempre più aumentando credo sia relativo ad una perdita culturale che piano a piano sta lasciando il vuoto, stiamo diventando come la "macchietta americana" che mette i cartelloni per strada per far vedere....senza però chiedersi a chi sta dando potere.
A me dispiace questo, sx e dx e "altri" sono allo sbando....il mio professore diceva "non guardate di che colore è la maglia o la faccia ma sentite cosa dice e osservate cosa fa"
Delle volte mi capita quando di un argomento capisco una mazza e mi trovo ascoltatore per caso di mettere idealmente una spunta e conservare una frase o un concetto che forse un giorno potrò capire.
Avevo circa sei anni quando mi son ritrovato nel bel mezzo di una discussione politica tra adulti e a un certo punto un tale fa : 'suvvia, del resto tutti nasciamo di sinistra ma crescendo e con l'affermazione professionale diventiamo di destra!'.
Ho deciso li per li che era un concetto da 'conservare', non so bene il perché.

Forse non è poi sbagliato come concetto perché è nella perdita delle ideologie e nel cambiamento della vita,anche economica, la nostra crisi.
Non si lotta piu da giovani e non ci si adagia piu da adulti.
Anzi , vedo ora giovani vecchi e vecchi bambini.
È il piattume all'inverso.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Personalmente:
1) non ho intenzione di vedere il video, mi guasterebbe l'umore.
2) ho provato in altre circostanze a fare la mia parte di cittadino, ma con un evento di molto minore entità. A metà strada della lite in movimento ciclo-pedonale, El Fideo Milanoide ha incrociato e chiamato "Mosca" (nomignolo affibbiatogli da ragazzino, con gli anni è diventato un moscone) a tenersi pronto per farsi dare man forte in caso la lite con " la nuova risorsa" fosse degenerata.
La "nuova risorsa" sembrava l'identikit di Unabomber con un naso da pugile visibilmente deformato. Milanoide si è sempre comparato con i numeri corporei di Ambrosini, apparentemente uguali, ma lo specchio rimanda l'immagine di Castillejo, pronto ad andare in pezzi al minimo urto.
3) in un litigio da tangenziale la mia compagna mi ha ricordato che non puoi mai sapere chi ti trovi di fronte e se ci lasci le penne lasceresti molte persone nella bratta e nel dolore.
4) arrivando sul luogo della scena oggetto di questo topic poco prima, mi sarei detto:
Attore 1: nato chissà dove, ma che per arrivare qui a fare quello che fa, forse sarebbe stato meglio non fosse mai arrivato
Attore 2: nato qui, ma che per fare quello che fa, forse sarebbe meglio spedirlo chissà dove.
Passare oltre.
5) fossi arrivato nel momento culminante, forse avrei tentato di spingerlo via. Forse.
6) se uno entra in trance omicida, urlargli nell'orecchio che finirà in carcere fino alla fine dei suoi giorni non serve a nulla.
7) proprio ieri, ho scoperto che le scorribande delle bande rivali dei figli disadattati delle nuove risorse, tanto strombazzate sui social con tanto di cronisti che tengono aggiornati sulle varie puntate, attingono dalle mie zone. Bene, anzi male. Da queste nuove risorse non c'è nulla di buono da aspettarsi. Saranno un ulteriore debito.
8) quindi, ritengo corrette alcune riflessioni di Raryof e Gabri65 sulle prospettive cupe che rischiamo di trovarci davanti.
Se la profezia nefasta non si avvererà sarà pura fortuna e non sarà grazie alla lungimiranza dei politici.
9) stiamo preparando cocktail con ingredienti esplosivi.
10) mezzi in vista di un fine e coerenza, questo chiedo: se l'ordine di scuderia è lasciar entrare tutti per carità cristiana, allora NON ti puoi affidare al libero mercato ed alla buona sorte per la successiva integrazione e controllo sociale generale.
Sono fenomeni da governare nel dettaglio e nel quotidiano.
11) alla fine, senza politiche attive ed efficaci di integrazione e controllo sociale, la strada alla destra la spiani tu sinistra con il volemose bene.
12) perché se anche venissero le solite statistiche rassicuranti a dire che devianza e criminalità sono sostanzialmente minoritarie ed invariate, vi sono mille-mila situazioni di disagio ed attrito economico in cui il picio indigeno deve pagare per il picio nuovo arrivato.
13) se vogliono continuare a lasciar entrare tutti, facciano il piacere di parlare con 4 amministratori condominiali che diranno che ci stavano già abbastanza furbi italiani per farne arrivare di nuovi e tanti da fuori.
Il ragazzo omicida è uno psicopatico. Non ha esitato a dire "scusatemi io non ho colpa sono bipolare". A quanto pare con precedenti di violenza. Il problema grosso è che non ci sono più le strutture per la gestione di persone con problemi mentali e pericolose per la società. Qui non c'entra la società sempre più violenta. Qui parliamo di uno squilibrato che aspettava solo la miccia per esplodere.
E ovviamente non farà un giorno di reclusione.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,984
Il ragazzo omicida è uno psicopatico. Non ha esitato a dire "scusatemi io non ho colpa sono bipolare". A quanto pare con precedenti di violenza. Il problema grosso è che non ci sono più le strutture per la gestione di persone con problemi mentali e pericolose per la società. Qui non c'entra la società sempre più violenta. Qui parliamo di uno squilibrato che aspettava solo la miccia per esplodere.
E ovviamente non farà un giorno di reclusione.
Quello è un gran furbacchione e si sta già parando il ****, ma anche ignorantello. Avrà detto qualcosa che ha sentito dire in carcere.
Il disturbo bipolare secondo me non potrebbe mai portare a quello. Si alterna maniacalità a depressione profonda.
La fase estrema credo che sia suicida, mai omicida.
Avrebbe fatto meglio a dire che era schizofrenico o disturbo narcisistico.
Tristi esperienze di famiglia mi hanno condotto a letture sul tema, poi io non sono uno psicologo o psichiatra

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,164
Quello è un gran furbacchione e si sta già parando il ****, ma anche ignorantello. Avrà detto qualcosa che ha sentito dire in carcere.
Il disturbo bipolare secondo me non potrebbe mai portare a quello. Si alterna maniacalità a depressione profonda.
La fase estrema credo che sia suicida, mai omicida.
Avrebbe fatto meglio a dire che era schizofrenico o disturbo narcisistico.
Tristi esperienze di famiglia mi hanno condotto a letture sul tema, poi io non sono uno psicologo o psichiatra
sui giornali è riportato che avesse un tutor, quindi qualche disturbo lo avrà di sicuro.
Alla luce di questo, se uno dei passanti fosse intervenuto, cosa gli sarebbe successo?

Reaction score
2,497
Io ho la mia visione della cosa, prima che i soliti radical chic mi attacchino, tengo a precisare che sono assolutamente contrario a questo omicidio e a quello che ha combinato questo assassino maiale.

Però mi piacerebbe semplicemente capire cosa abbia fatto scattare l'assassino e non ci credo che il morto non abbia detto nulla.

Onestamente io penso che: Se dovessi camminare per strada e un nero dovesse dire alla mia ragazza "bella fiha vieni che ti schioppo col mio azz nero" non mi girerei tanto bene. Per come sono fatto, la voglia di prenderlo a bastonate l'avrei e non poco. Ucciderlo assolutamente no, ma dargliene tante si.

Si è sempre pronti a dire che questi scarti della società (che dispiaccia o meno, questo nero morto era una scarto della società, visto che era un ambulante) possono sempre fare quello che vogliono, quando vogliono, come vogliono.... Ma diciamo che in misura minore e senza ovviamente uccidere nessuno, la reazione che ha avuto il signore del video, la dovremmo avere un po' tutti quando questi schifosi oltrepassano il limite.

Ribadisco che io sono contro questo omicidio... Sto cercando solamente di dire che se tutti reagissimo, questi immigrati di m. non si sentirebbero i padroni del mondo e ci penserebbero due volte prima di fare casini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto