Newcastle, no a 95 MLN per Tonali. Chiesti 115 MLN

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,325
Reaction score
17,694
Il Newcastle ha rifiutato l'offerta di 95 milioni del Tottenham per Tonali.

Ne servono 115.

De Zerbi ha individuato nel centrocampista italiano un baluardo del nuovo corso, dopo la sfiorata retrocessione.

Potrebbe inserirsi il Manchester City.

e4d54110-bb0f-11f0-bede-791747fdab4b.jpg
`
`
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,477
Reaction score
3,213
Il Newcastle ha rifiutato l'offerta di 95 milioni del Tottenham per Tonali.

Ne servono 115.

De Zerbi ha individuato nel centrocampista italiano un baluardo del nuovo corso, dopo la sfiorata retrocessione.

Potrebbe inserirsi il Manchester City.

e4d54110-bb0f-11f0-bede-791747fdab4b.jpg
si no ma lo voleva la juve. :asd:

questo qui in italia non mette più piede fino a che non avrà 32/34 anni.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
64,108
Reaction score
10,439
A quelle cifre folli è impossibile che ritorni in Italia…

Lo dico da un paio di anni, quei pochi di buoni italiani o presunti tali che vanno in un top club o comunque in generale in Premier non possono più tornare in Italia se non a fine carriera.

La carriera di Verrati è l'esempio più eclatante.

Oggi gente come Tonali o Donnarumma in Italia per costi non ci possono più venire.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,325
Reaction score
17,694
sarà l'italiano più pagato di sempre in questa finestra di mercato, hanno fatto capire che lo venderanno
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,989
Reaction score
22,197
Lo dico da un paio di anni, quei pochi di buoni italiani o presunti tali che vanno in un top club o comunque in generale in Premier non possono più tornare in Italia se non a fine carriera.

La carriera di Verrati è l'esempio più eclatante.

Oggi gente come Tonali o Donnarumma in Italia per costi non ci possono più venire.
Non solo per i costi, se giochi titolare in Premier, il campionato piu difficile, piu bello e ricco del mondo non ha alcun senso, proprio neanche alcuna minima logica tornare in Serie A.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
9,489
Reaction score
7,326
Non solo per i costi, se giochi titolare in Premier, il campionato piu difficile, piu bello e ricco del mondo non ha alcun senso, proprio neanche alcuna minima logica tornare in Serie A.
Dipende però. Se sei molto giovane e non ancora formato al 100% come calciatore, secondo me, non ha senso andare in Premier solo per soldi.
In Premier non ti formano, non hanno tempo. In Premier ti sfruttano per quello che puoi dare da subito. Se il tuo "da subito" non è all'altezza, domani hanno già comprato il tuo sostituto. Tu non giochi più, non migliori e alla fine fai una carriera non da protagonista come avresti invece potuto fare.
Considerando che in Italia nessuno è cedibile e che in Premier la metà dei club potrebbero fare un'offerta che convincerà in futuro il tuo club italiano, secondo me, ha poco senso provare a bruciare le tappe se non sei già un mezzo fenomeno.

Pure lo stesso Tonali, giocare prima nel Newcastle e poi nel Tottenham non è che le vedo come un grandi scelte di carriera. Certo lo sono per il portafoglio. Però a questo punto se l'obbiettivo è solo questo, vai in Arabia che tutto viene triplicato o quadruplicato invece di fare il medioman, in middleclub del campionato migliore al mondo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,989
Reaction score
22,197
Dipende però. Se sei molto giovane e non ancora formato al 100% come calciatore, secondo me, non ha senso andare in Premier solo per soldi.
In Premier non ti formano, non hanno tempo. In Premier ti sfruttano per quello che puoi dare da subito. Se il tuo "da subito" non è all'altezza, domani hanno già comprato il tuo sostituto. Tu non giochi più, non migliori e alla fine fai una carriera non da protagonista come avresti invece potuto fare.
Considerando che in Italia nessuno è cedibile e che in Premier la metà dei club potrebbero fare un'offerta che convincerà in futuro il tuo club italiano, secondo me, ha poco senso provare a bruciare le tappe se non sei già un mezzo fenomeno.

Pure lo stesso Tonali, giocare prima nel Newcastle e poi nel Tottenham non è che le vedo come un grandi scelte di carriera. Certo lo sono per il portafoglio. Però a questo punto se l'obbiettivo è solo questo, vai in Arabia che tutto viene triplicato o quadruplicato invece di fare il medioman, in middleclub del campionato migliore al mondo.
Discorso che ci sta, infatti ne vediamo tantissimi fallire nel passaggio tra la Serie A e la Premier, soprattutto nei top team.
Questo è vero non solo per le ragioni che dici tu, ma anche e soprattutto perchè a livello tecnico, tattico e fisico c'è una distanza abissale tra la Serie A e la Premier. Lo abbiamo visto coi vari Hojlund, Zirkzee, Reijnders e compagnia. Il salto è enorme e devi essere fortissimo e pronto per importi.

Questo pero non cambia il discorso iniziale: se giochi titolare in Premier oggi, non hai nessuna ragione, proprio nessuna ragione logica, ne economica, ne tecnica, per venire in Serie A. Lo fai solo se non giochi o sei ai margini, come successo appunto a Hojlund o McTominay o altri.

Arrivo cosi a Tonali: adesso gioca comunque titolare in un club ricco della Premier, uno che ha fatto due volte la Champions di recente (qualificarsi alla Champions in Premier vuol dire essere una squadra top, è un po' diverso dalla Serie A). Non solo: Tonali a Newcastle è un dio. I tifosi lo venerano, cantano cori dedicati a lui e lo applaudono in piedi ogni volta che esce dal campo.
Ha sbagliato ad andare a Newcastle? Per me no. Anzi. In questo modo ha superato il trauma della squalifica, ha giocato stratitolare ed è diventato un idolo. Meglio di cosi...
Adesso deve gestire il salto nell'olimpo del calcio, per come la vedo io. Parliamo di una richiesta del Newcastle di 120 milioni, come minimo, per il cartellino.
Questo lo proietta, anche economicamente, nell'elite non solo della Premier ma del mondo.
Diventa roba per pochissimi.
Il Tottenham ha offerto (sembra) 95 milioni, rifiutati. Adesso aspettano le altre offerte della Premier (e non solo) per la cifra che chiedono.

Insomma ragazzi, parliamo del massimo livello che un giocatore puo raggiungere, come quotazione e come reputazione. Piu di cosi boh non so... vediamo come va a finire questa storia, ma chi pensava potesse tornare in Serie A secondo me è uno che segue il baseball, non il calcio.
 
Alto