Newcastle, no a 95 MLN per Tonali. Chiesti 115 MLN

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
77,447
Reaction score
47,305
Dipende però. Se sei molto giovane e non ancora formato al 100% come calciatore, secondo me, non ha senso andare in Premier solo per soldi.
In Premier non ti formano, non hanno tempo. In Premier ti sfruttano per quello che puoi dare da subito. Se il tuo "da subito" non è all'altezza, domani hanno già comprato il tuo sostituto. Tu non giochi più, non migliori e alla fine fai una carriera non da protagonista come avresti invece potuto fare.
Considerando che in Italia nessuno è cedibile e che in Premier la metà dei club potrebbero fare un'offerta che convincerà in futuro il tuo club italiano, secondo me, ha poco senso provare a bruciare le tappe se non sei già un mezzo fenomeno.

Pure lo stesso Tonali, giocare prima nel Newcastle e poi nel Tottenham non è che le vedo come un grandi scelte di carriera. Certo lo sono per il portafoglio. Però a questo punto se l'obbiettivo è solo questo, vai in Arabia che tutto viene triplicato o quadruplicato invece di fare il medioman, in middleclub del campionato migliore al mondo.
Quando la serie A era serie A zico giocava nell'udinese, falcao a roma e potrei continuare all'infinito.

I migliori vanno nel miglior campionato, a prescidendere dal club.
Quando l'italia chiamava i zico scappavano.
`
`
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,325
Reaction score
17,694
Discorso che ci sta, infatti ne vediamo tantissimi fallire nel passaggio tra la Serie A e la Premier, soprattutto nei top team.
Questo è vero non solo per le ragioni che dici tu, ma anche e soprattutto perchè a livello tecnico, tattico e fisico c'è una distanza abissale tra la Serie A e la Premier. Lo abbiamo visto coi vari Hojlund, Zirkzee, Reijnders e compagnia. Il salto è enorme e devi essere fortissimo e pronto per importi.

Questo pero non cambia il discorso iniziale: se giochi titolare in Premier oggi, non hai nessuna ragione, proprio nessuna ragione logica, ne economica, ne tecnica, per venire in Serie A. Lo fai solo se non giochi o sei ai margini, come successo appunto a Hojlund o McTominay o altri.

Arrivo cosi a Tonali: adesso gioca comunque titolare in un club ricco della Premier, uno che ha fatto due volte la Champions di recente (qualificarsi alla Champions in Premier vuol dire essere una squadra top, è un po' diverso dalla Serie A). Non solo: Tonali a Newcastle è un dio. I tifosi lo venerano, cantano cori dedicati a lui e lo applaudono in piedi ogni volta che esce dal campo.
Ha sbagliato ad andare a Newcastle? Per me no. Anzi. In questo modo ha superato il trauma della squalifica, ha giocato stratitolare ed è diventato un idolo. Meglio di cosi...
Adesso deve gestire il salto nell'olimpo del calcio, per come la vedo io. Parliamo di una richiesta del Newcastle di 120 milioni, come minimo, per il cartellino.
Questo lo proietta, anche economicamente, nell'elite non solo della Premier ma del mondo.
Diventa roba per pochissimi.
Il Tottenham ha offerto (sembra) 95 milioni, rifiutati. Adesso aspettano le altre offerte della Premier (e non solo) per la cifra che chiedono.

Insomma ragazzi, parliamo del massimo livello che un giocatore puo raggiungere, come quotazione e come reputazione. Piu di cosi boh non so... vediamo come va a finire questa storia, ma chi pensava potesse tornare in Serie A secondo me è uno che segue il baseball, non il calcio.
comunque non ha vinto niente se non una coppa di lega inglese, la scorsa stagione neanche era qualificato in champions
in nazionale non veniva convocato da Mancini quando vincemmo Europeo, per cui solo fallimenti ha ad oggi.
ora è il momento decisivo di carriera, deve scegliere un club dove vince...se va al Tottenham buona notte
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,991
Reaction score
22,199
comunque non ha vinto niente se non una coppa di lega inglese, la scorsa stagione neanche era qualificato in champions
Infatti Tonali, come Isak e Gordon prima di lui, ha chiesto la cessione.
Il Newcastle aveva ambizioni di vincere, poi vedo che si sta trasformando in un trampolino per passare poi nei top team mondiali (per cifre record).
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
9,489
Reaction score
7,328
Quando la serie A era serie A zico giocava nell'udinese, falcao a roma e potrei continuare all'infinito.

I migliori vanno nel miglior campionato, a prescidendere dal club.
Quando l'italia chiamava i zico scappavano.
ok, ma infatti secondo me Zico e Falcao hanno buttato via un po' la loro carriera. Giocatori che meritavano club al top, non semplicemente di giocare nel campionato top.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
77,447
Reaction score
47,305
ok, ma infatti secondo me Zico e Falcao hanno buttato via un po' la loro carriera. Giocatori che meritavano club al top, non semplicemente di giocare nel campionato top.
Erano anni nei quali gli stranieri avevano posti limitati , questo , ad onor del vero, va detto.
Ma zico, una volta che non è arrivata la chiamata delle big, non si è fatto problemi a giocare per l'udinese.
L'importante è starci nel campionato più difficile/più ricco.

Oggi con la premier grosso modo succede la stessa cosa.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
38,517
Reaction score
7,548
Infatti Tonali, come Isak e Gordon prima di lui, ha chiesto la cessione.
Il Newcastle aveva ambizioni di vincere, poi vedo che si sta trasformando in un trampolino per passare poi nei top team mondiali (per cifre record).
Il PIF aveva altre ambizioni e voleva trasformare il Newcastle in una specie di City o Chelsea .. ma già durante la trattative per la cessione del club, ha avuto parecchi problemi con FA e gli altri club che hanno cercato di sabatore la trattiva per le questioni geopolitiche e del re saudita.. Io non ho capito perchè hanno continuato a tenere quell'allenatore mediocre ha avuto una miriade di occasioni e le sue stagioni sono sempre altalentanti.Abramovich quando prese il Chelsea si presentò con Mourinho mentre il City dopo un paio di anni ha preso Mancini che all'epoca era uno dei migliori allenatori in circolazione visto che veniva da tre scudeti con l'Inter.
Inoltre il progetto NEON sembra stia avendo più problemi del previsto e sta andando oltre budget.
Vediamo se cambieranno obiettivi punteranno .. hanno comunque il mondiale nel 2034 e sicuramente voranno fare bella figura.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,991
Reaction score
22,199
Il PIF aveva altre ambizioni e voleva trasformare il Newcastle in una specie di City o Chelsea .. ma già durante la trattative per la cessione del club, ha avuto parecchi problemi con FA e gli altri club che hanno cercato di sabatore la trattiva per le questioni geopolitiche e del re saudita.. Io non ho capito perchè hanno continuato a tenere quell'allenatore mediocre ha avuto una miriade di occasioni e le sue stagioni sono sempre altalentanti.Abramovich quando prese il Chelsea si presentò con Mourinho mentre il City dopo un paio di anni ha preso Mancini che all'epoca era uno dei migliori allenatori in circolazione visto che veniva da tre scudeti con l'Inter.
Inoltre il progetto NEON sembra stia avendo più problemi del previsto e sta andando oltre budget.
Vediamo se cambieranno obiettivi punteranno .. hanno comunque il mondiale nel 2034 e sicuramente voranno fare bella figura.
In generale il fondo PIF ha ridimensionato parecchio le proprie ambizioni nel calcio europeo.
Erano partiti con ben altre premesse, oggi mi sembra si vogliano assestare come un club di seconda fascia della Premier (che comunque non è poco, significa che se fanno la EL sarebbero tra le piu forti e la giocherebbero per vincerla, per esempio).
 
Alto