New York: un morto ogni 17 minuti, a causa del Covid-19.

Reaction score
1,423
Sono andato a vedermi i numeri per lo stato di New York e ieri eravamo 3,26 tamponi per ogni positivo. In Italia il minimo e' stato lunedì con 4,29 tamponi per ogni positivo, quindi li la propagazione dell' epidemia e' più veloce a New York. Quello che sconcerta sempre e' il tasso di mortalità: a New York solo l' 1,2% contro il 10,6% in Italia. Sara' l'effetto di ritardo (si muore dopo un certo tempo) ma non credo possa spiegare questa enorme differenza.

Penso sia ancora presto per giudicare i tassi di mortalità in USA. La velocità del contagio e’ state impressionante, e come hai detto tu, ci vuole tempo per guarire o purtroppo non farcela. Nelle prossime due settimane le idee saranno più chiare.

Reaction score
5,400
Sono andato a vedermi i numeri per lo stato di New York e ieri eravamo 3,26 tamponi per ogni positivo. In Italia il minimo e' stato lunedì con 4,29 tamponi per ogni positivo, quindi li la propagazione dell' epidemia e' più veloce a New York. Quello che sconcerta sempre e' il tasso di mortalità: a New York solo l' 1,2% contro il 10,6% in Italia. Sara' l'effetto di ritardo (si muore dopo un certo tempo) ma non credo possa spiegare questa enorme differenza.

Il tasso di mortalità è difficilissimo da calcolare quando non sai (e forse non saprai mai) il numero reale dei contagiati. Una stima più reale si potrà semplicemente fare quando sta tragedia avrà fine rapportando il numero di decessi in uno stato alla sua popolazione, a meno che non si arriverà a fare uno screening su tutta la popolazione.
Inoltre il contagio in Italia e negli USA ha avuto inizio in date diverse ed è inevitabile che un paio di settimane facciano una differenza enorme, così come un eventuale diverso approccio verso le misure restrittive.

Reaction score
1,700
Come ho scritto nell'altro topic dalla Cina hanno mentito dal giorno 1.
Ho fatto un calcolo approssimativo leggendo un articolo che parlava di un'inchiesta in corso riguardo certi dati (urne, bare ecc), si stimavano 40.000 morti.
Da lì è semplice.

3000x15= 45.000 morti (minimo)
81.000x15= 1.215.000 contagi (guariti o messi chissà dove)

Hanno mentito e sapevano del virus, non hanno chiuso le frontiere quando è scattata l'emergenza, ora chiudono tutto e si sistemano la coscienza facendo regalini qui e là.
Qui parliamo di una guerra economica mica da ridere, continenti più colpiti? manco a dirlo Usa ed Europa.

Forse son di pi. Se e vera la storia dei 21 milioni di contratti telefonici chiusi

Reaction score
14,301
Vero.
I cinesi sono i colpevoli numero 1, ma il resto del mondo è stato cosi lento che mi fa preoccupare, sono serio.

A parte che andava chiuso tutto subito, ma NESSUN paese, manco le mascherine ha ben pensato di comprare.
Ma che ci stanno a fare? Fare i bulli.sui social?

assurdo non munirsi almeno di mascherine e di tutto il necessario. talmente assurdo che fa pensare sia qualcosa di voluto tutta questa crisi.
non possonoessere tutti così scemi.

Alto