Milan da scudetto: le quote di Allegri.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
18,922
Reaction score
11,946
Se avessero preso un centravanti serio... ma faremo quarti se ci andrà bene, altrimenti sesti.

Comunque, non lo vinciamo, ma se dovesse accadere i miracolo Allegri sarebbe l'allenatore della seconda stella, entrerebbe nella storia del Milan (vi è già in quanto vincitore di uno scudetto) ma se lo diventasse per la seconda stella entrerebbe in quella storia indimenticabile.
 
Ultima modifica:
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
5,539
Reaction score
3,238
GDS: l'analisi delle proiezioni per la stagione 2025/26 evidenzia come l'Inter, attualmente a 42 punti dopo 18 gare, viaggi verso una quota finale di circa 89-90 punti, una stima che valida l'ottimismo di Massimiliano Allegri, il quale fissa l'asticella per il titolo tra gli 86 e gli 88 punti. Storicamente, la media scudetto nei campionati a 20 squadre si attesta sugli 88,6 punti, con una soglia minima mai scesa sotto gli 82. Per quanto riguarda la zona Champions League, Allegri appare più prudente fissando la quota a 74 punti, sebbene la media storica degli ultimi vent'anni sia leggermente più bassa (71,1 punti). In questo scenario, il Milan si trova in una posizione di relativo vantaggio con i suoi 38 punti già conquistati, mentre resta da monitorare l'outsider Como che insegue con 33 punti e una gara da recuperare. La variabile determinante per la volata finale sarà però la gestione del girone di ritorno, dove Allegri ha vissuto storicamente estremi opposti: dal crollo verticale della primavera 2024 con la Juventus, ai 52 punti da record ottenuti nella stagione 2015-16. Se il tecnico livornese riuscisse a replicare una simile cavalcata nella seconda metà di questo torneo, il Milan potrebbe seriamente puntare alla parata celebrativa sul bus scoperto in Piazza Duomo.

allegri-milan-imago-gpo-interna-720x409.jpg
Troppe variabili per questo Milan che ha una panchina ridotta all’osso, e 4-5 giocatori capaci di fare veramente la differenza.
Vero che le altre squadre hanno le coppe e noi no, ma per fare i punti per ambire allo scudetto dovrebbe veramente andare tutto bene, senza margini d’errore. Ovviamente ci spero, ma ci sono squadre molto più attrezzate della nostra.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
7,155
Reaction score
8,124
Arriviamo quinti se rimaniamo messi così...

Basta che Modric si sloghi una caviglia e vedrete che anche il Verona ci prenderà a pallate...

Ma quale scudetto, su...
 
Alto