- Reaction score
- 13,741
Sto leggendo adesso dello scontro Draghi-Conte.
Draghi vuole aumentare le spese militari, Conte non è d'accordo, citando il caro bollette e la salute.
Draghi viene considerato schiavo della Nato; a Conte viene dato del populista.
Insomma, non va bene sia che aumenti le spese militari che se non le aumenti.
Che ne pensate?
Penso che sono temi cosi complessi che andrebbero valutate 300.000 variabili che probabilmente nemmeno immaginiamo.
Di base, più la tua difesa è forte, più sei influente e al sicuro.
Come ho già detto, penso che dall' invasione gratuita della Russia il mondo è cambiato, forse per decenni.
Nulla sarà come prima.
Ma è anche vero che in un periodo di declino economico italiano ormai ventennale, le poche risorse andrebbero forse spese in altro.
Come detto, davvero difficile dare un giudizio "professionale".
Fosse per me, uno smacco è che l'Italia non ha e non avrà forse mai, armi nucleari.
Piu ce ne sono, più la pace è garantita.
Più armi ci sono, meno è probabile si vada alle brutte.
Non per nulla che da 70 anni le guerre più distruttive sempre tra potenze vs ""beduini""
Raramente si gioca alla pari.
Se devo dare un voto: dico si al 2% per la difesa.
Non sono solo bombe: pure le forze dell' ordine sono militari, significa progresso tecnologico, porta occupazione.
Insomma, son tante le cose che andrebbero valutate.
Il mio è un "si" ignorantissimo.
Di certo, le prossime mosse strategiche andranno pensate e applicate bene
L'occidente è vecchio e in calo demografico, i paesi emergenti sono in esplosione demografica ed economica.
Stanno arrivando i cambiamenti climatici.
La carne al fuoco è tantissima.
È un attimo invertire i poli engemonici, non siamo popoli eletti noi occidentali.
Le cose possono cambiare.
Sta a noi capire quanto siamo disposti a rischiare, siamo noi a sapere se pur di mantenere lo status quo siamo disposti anche a giocare qualche volta sporco.
Gli USA non sono gli USA perché belli e simpatici, ma difendono la loro posizione con le unghie e con i denti a 360°
Fanno schifo? A volte si, ma se non lo facessero loro ci sarebbe qualcun altro a farlo.
Questo per dire, che il mondo è un posto strano.
Ultima modifica: