Natale: no neve e cenoni. Sì scuole.

Reaction score
12,585
Dici nulla quindi, hai tolto metà della gente e tipo il 90% degli studenti che usa i mezzi pubblici (ovvero quelli delle superiori/università

Ma va bene, nessuno ha detto il contrario.

Ma a volte a me sembra che consideriate meno pericoloso ragazzi dai 16 ai 25 anni ( includo gli universitari) che si incontrano al bar e al ristorante per ore senza mascherina, che ragazzi dai 16 ai 25 anni che stanno a scuola o sulla metro con la mascherina.

Mi sembra di essere su Marte, ma son punti di vista.

Pazienza, ognuno la pensa come vuole.

Io vedo solo che tutti chiudono solo ristoranti e bar...in tutto il globo terracqueo, e quando lo fanno i contagi crollano. E' un dato di fatto.

Ma non perchè suddette attività siano il male, ma purtroppo è la circostanza.

Sta fissa dei mezzi pubblici mi sa sempre di modo per dare contro al governo di turno, ma sicuramente son malizioso io.
Il 90% dei viaggi in metro dureranno 10/15 minuti, e non ci si contagia in silenzio con la mascherina nemmeno in un' ora.
E sono serio auto-incolpandomi, ma capiscimi.. non tutti sono equilibrati ed è difficile capire dove inizia il pregiudizio e dove finisce l' obbiettività.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331

Ma a volte a me sembra che consideriate meno pericoloso ragazzi dai 16 ai 25 anni ( includo gli universitari) che si incontrano al bar e al ristorante per ore senza mascherina facendo baldoria, che ragazzi dai 16 ai 25 anni che stanno a scuola o sulla metro con la mascherina.

Io vedo solo che tutti chiudono solo ristoranti e bar...in tutto il globo terracqueo, e quando lo fanno i contagi crollano. E' un dato di fatto.

Sta fissa dei mezzi pubblici mi sa sempre di modo per dare contro al governo di turno, ma sicuramente son malizioso io.
Il 90% dei viaggi in metro dureranno 10/15 minuti, e non ci si contagia in silenzio con la mascherina nemmeno in un' ora.
E sono serio auto-incolpandomi, ma capiscimi.. non tutti sono equilibrati ed è difficile capire dove inizia il pregiudizio e dove finisce l' obbiettività.

I mezzi pubblici sono un dramma credimi, sono un veicolo di contagi enorme, hai mai fatto il pendolare? stare spesso dai 20 ai 40 minuti in ambienti chiusi ammassati uno sopra l'altro, attaccandoti dove si sono attaccate altre centinaia di persone, mezzi che non vengono mai ne puliti ne arieggiati..io quando li prendevo mi ammalavo ogni anno..un caso?
Idem la scuola..la gente fa baldoria al bar? Al bari il 90% delle persone ci va con qualche amico, chiacchiera e ride, ok..ma a scuola non si fa? A ricreazione si sta lontani? Inoltre aggiungici 5 ore nella stessa aula senza mascherina..

Per me siamo lì...ma la differenza è una ed è grossa: per la scuola ESISTE UNA ALTERNATIVA che si chiama didattica a distanza, non sarà il top ma è una alternativa e costa zero..le attività che chiudi non hanno alternative salvo i ristori a pioggia che sono una briciola per chi li riceve ma nel complesso un salasso per lo stato..

Tutti fanno così? Ti ho spiegato la mia opinione..ma forse sbaglio..comunque le scuole le hanno chiuse in tutta Europa alla fine

Reaction score
12,585
I mezzi pubblici sono un dramma credimi, sono un veicolo di contagi enorme, hai mai fatto il pendolare? stare spesso dai 20 ai 40 minuti in ambienti chiusi ammassati uno sopra l'altro, attaccandoti dove si sono attaccate altre centinaia di persone, mezzi che non vengono mai ne puliti ne arieggiati..io quando li prendevo mi ammalavo ogni anno..un caso?
Idem la scuola..la gente fa baldoria al bar? Al bari il 90% delle persone ci va con qualche amico, chiacchiera e ride, ok..ma a scuola non si fa? A ricreazione si sta lontani? Inoltre aggiungici 5 ore nella stessa aula senza mascherina..

Per me siamo lì...ma la differenza è una ed è grossa: per la scuola ESISTE UNA ALTERNATIVA che si chiama didattica a distanza, non sarà il top ma è una alternativa e costa zero..le attività che chiudi non hanno alternative salvo i ristori a pioggia che sono una briciola per chi li riceve ma nel complesso un salasso per lo stato..

Tutti fanno così? Ti ho spiegato la mia opinione..ma forse sbaglio..comunque le scuole le hanno chiuse in tutta Europa alla fine

Guarda che superiori e università non stanno in classe senza mascherina...

Ma proprio no! Che dici ?!

Reaction score
6,009
Perché i nostri geni hanno pensato di fare le cose alla cazzum come sempre..come risolvo il problema mezzi pubblici? semplice, capienza ridotta al 70%...mi viene da ridere al solo pensiero per due ragioni:
La prima è che se la gente deve andare a scuola/lavoro che fa, non ci va?
Secondo, ma la capienza come viene calcolata?..Lo sanno i nostri amici che i mezzi pubblici negli orari dei pendolari sono pieni non al 100% ma ricolmi al 150% almeno..gente ammasata in modi indegni..e tu vuoi dire dalla mattina alla sera che su un mezzo dove abitualmente salgono 300 persone che ne possono salire 140? Ma dove vivono ste persone che ci governano??

Guarda, io ho preso la metro per andare a lavoro per qualche mese prima della pandemia, roba da stare male. Incredibile, non si poteva nemmeno respirare.
Ma poi anche se dici capienza al 70%, chi controlla? Nessuno e infatti ogni mezzo era stracolmi.
Poi se vogliamo dire che per forza la colpa è dei ristoranti e della movida facciamolo ma è ridicolo oltre che estremamente incoerente.
Inoltre come dicevi tu ieri, se dobbiamo prendere in considerazione certi studi...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,503
Ancora a parlare di ristoranti e locali, quando tutti hanno sentenziato che ristoranti e locali non c'entrano proprio nulla.

Reaction score
6,009

Ma a volte a me sembra che consideriate meno pericoloso ragazzi dai 16 ai 25 anni ( includo gli universitari) che si incontrano al bar e al ristorante per ore senza mascherina, che ragazzi dai 16 ai 25 anni che stanno a scuola o sulla metro con la mascherina.

Ma ancora continui a negare il problema dei mezzi? Ma che c’entra il governo?
Ripeto, secondo me tu non hai idea di cosa sia i mezzi pubblici in grandi città come Milano.
Se a te sembra di essere su Marte a me sembra di essere fuori dal sistema solare...

E ancora a dire eh ma se tutti chiudono...
Intanto la prima volta le scuole sono state chiuse in 2 secondi senza neanche pensarci quindi basta questo. Adesso è solo una questione di idee e di non voler ammettere l’errore fatto.

Mezzi e sciolte sono pericolose come bar e ristoranti c’è poco da fare

Reaction score
12,585
Ma ancora continui a negare il problema dei mezzi? Ma che c’entra il governo?
Ripeto, secondo me tu non hai idea di cosa sia i mezzi pubblici in grandi città come Milano.
Se a te sembra di essere su Marte a me sembra di essere fuori dal sistema solare...

E ancora a dire eh ma se tutti chiudono...
Intanto la prima volta le scuole sono state chiuse in 2 secondi senza neanche pensarci quindi basta questo. Adesso è solo una questione di idee e di non voler ammettere l’errore fatto.

Mezzi e sciolte sono pericolose come bar e ristoranti c’è poco da fare

Tutto fa brodo: Scuole, mezzi pubblici, Bar, ristoranti.

Ma l' ho scritto 300 volte, se vuoi replicare fallo correttamente almeno.
Non prendere solo pezzetti che ti fanno comodo.

Il taglia e cuci non va mica bene in un discorso onesto.

Non ho mai detto che solo bar e ristoranti sono il male. Ma proprio mai.

Penso solo siano i luoghi più a rischio, punto. Puoi non essere d' accordo, ma a me pare evidente.

Per te no.

Punti di vista.

Alto