Taglia e cuci: fai commenti con scritto ( rivolto a me ovviamente) "ehhh ristoranti e bar sono il male".
Questo significa taglia e cuci. Fai passare che io ritengo bar e ristoranti le uniche cause. FALSO.
Mai scritto. Le ritengo tra le cause principali, non le uniche. Affatto proprio.
Mi pare che dalla terza media fosse obbligatoria la mascherina, ma posso sbagliare...
Ma come no? ma travisi la realtà! i dati sono dati! In Francia, Spagna, Inghilterra ecc ecc tutti i dati di ricoveri, contagiati e terapie intensive sono in caduta!
Ma di che parliamo ?!
La mascherina anche alle superiori durante la didattica non la si usava.
Questo con le prime linee guida.
Ora invece i ragazzi delle superiori stanno a casa e i bambini fino alla prima media(nelle città in cui si fa didattica in presenza) sono costretti a indossare sempre la mascherina.
Cambio quindi di direttive totale e che fa effetto.
Il fatto che la scuola non potesse stare aperta lo si evince da come hanno organizzato il tutto(spostamenti in primis) e dalle regole stabilite in caso di contagio trovato tra i ragazzi , nella famiglia di uno dei ragazzi, tra i docenti .
Dare il via libera alla scuola era come pretendere di andare a prendere il sole a mare senza protezione solare.
Il sole non brucia la pelle..... fin quando non ti bruci.
Fare didattica in presenza più o meno è stata la stessa cosa : la scuola è sicura-spot-, fin quando il gioco dura.
Direi che è durato poco perchè già dopo poche settimane erano centinaia le classi e le scuole chiuse, i bambini e i familiari in isolamento.
Era solo politica ragazzi, il governo ha voluto difendere solo il suo settore e lo ha fatto sulla pelle degli italiani.
Ma del resto come si è fatto in tutti i settori e come si sta facendo tutt'ora.
Non c'è una sola scelta fatta con lucidità, onestà intellettuale e con capacità .
Quando non sai che pesci pigliare si fa cosi : ti butti e aspetti che siano gli eventi a decidere per te.
Il governo ha fatto e sta facendo cosi.
Ha deciso il fato che a scuola non si potesse andare.
Purtroppo questo modus operandi lo stanno usando anche per la salute e il lavoro.