- Registrato
- 16 Luglio 2018
- Messaggi
- 3,723
- Reaction score
- 4,748
Tanto buonismo ipocrita che nasconde una volontà di mantenere uno status quo, spacciandolo come favorire i punti di forza.E invece cosa? Dire che l'italia oggi è compatta dal punto di vista culturale è semplicemente un falso storico che non c'è nemmeno bisogno di commentarlo.
Poi chi lo dice che non va bene? Tu? Quindi è una tua pura e semplice opinione, non di certo una verità come la vuoi far passare tu.
X il resto il tuo è un bel post filosofico teorico del classico politico che ha ben poco a che fare con la vita concreta e reale....poi ridurre il compartimento del turismo, una delle prime industrie in Italia, ad aprire un stabilimento balneare o l'agricoltura a piantare cicorie o il digirente che beve negroni è abbastanza ridicolo e offensivo x chi fa quei lavori. Il sud deve avere pari opportunità, ma l'opportunità gli deve essere data nei loro punti forti, non in quello che gli vogliono imporre gli altri...La parte sulla mentalità legaiola poi fa talmente ridere ed è totalmente gratuita che è meglio che taccio altrimenti divento offensivo anche io
E no, non lo dico solo io che non va bene. Lo dice chiunque guardi la concentrazione di inquinamento della regione padana, lo dice chiunque osservi il depopolamento delle aree del meridione, causate dalla migrazione delle persone al Nord per trovare lavoro in settori che non investono sul territorio, lo dicono gli stessi attivisti e classi politiche locali dei territori in questione.
Che poi tu lo accetti o meno, a me non frega nulla. Ma non venire a far passare la TUA idea come la realtà.
Perché ad oggi i numeri dicono che le persone lasciano le loro case al Sud per andare a vivere al Nord, perché non hanno possibilità di fare quello che amano nel posto che amano.
E non perché il Nord ha il punto di forza dell'industria, ma perché PER DECENNI la classe politica, con la connivenza di certi personaggi la cui fedina penale lascia a desiderare, ha permesso che qualsiasi forma di investimento industriale andasse in determinate zone del Paese, mentre il resto venisse lasciato alle mafie.
Il resto dei tuoi discorsi, se tali si possono definire, lascia il tempo che trova.
E piantala di dare dell'offensivo agli altri, perché il primo ad essere offensivo sei tu nei confronti del meridione.
Con quale autorità vieni a dirci che nel meridione si deve investire solo in agricoltura e turismo? Sulla base di quali dati? Di quali studi? Di quali illustri opinioni?
Sai sulla base di cosa? Sulla base della tua mentalità retrograda.
Non venire a giocare a specchio riflesso con le persone.
Sulla questione culturale, hai fatto bene. Non commentare. Perché se il commento equivale a quello che hai scritto nel resto, non aggiungi niente alla discussione.