Nasce il Governo Meloni. Lista dei ministri.

Reaction score
6,074
Nel caso specifico ha ragione.

Frustrante vedere gente senza ne arte ne parte, arrivare a livelli apicali pur essendo incapace e senza nemmeno FARE FINTA di essere competente :asd:
Quando però gentaglia come di maio, speranza, spadafora, azzolina ecc diventavano ministri era contento lo zio? Immagino di sì vero?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Quello l'ho detto e lo confermo e ci mancherebbe. Vuoi far migliorare il Sud? Investi dove concretamente sono forti e c'è possibilità di sviluppo a breve termine. Non con cose teoriche e filosofiche di cui se ne parla da decenni e decenni ed è rimasto sempre tutto come prima.
E secondo te perché dopo decenni le cose sono ancora così, mentre le persone del Sud vanno al Nord per lavorare proprio nelle industrie di cui si parla, spesso anche con specializzazioni, lauree, master ecc.
Forse il problema non è nel punto di forza del territorio, ma nel fatto che non c'è volontà politica di rendere il Sud competitivo, perché è molto meglio lasciarlo in mano alle mafie e al caporalato.

Reaction score
6,074
Non conosco l'episodio di cui parli onestamente.

Ma non a caso ho parlato di numeri molto alti: almeno 15.000 killer

Lavoro da fare nel giro di 3 giorni, no deve esserci tempo per rappresaglie, per capire cosa succede, trattative, di difendersi, di nascondersi.
Essendo siciliano non posso che concordare, ma uno dei problemi sarebbe anche che ormai la mafia è infiltrata ad ogni livello in maniera clamorosa…

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,474
Quello l'ho detto e lo confermo e ci mancherebbe. Vuoi far migliorare il Sud? Investi dove concretamente sono forti e c'è possibilità di sviluppo a breve termine. Non con cose teoriche e filosofiche di cui se ne parla da decenni e decenni ed è rimasto sempre tutto come prima. Sei tu che denigri lavori nei settori come turismo e agricoltura che sono basilari x l'italia
non siamo tutti agricoltori e balneari :asd: Ci sarabbe la possibilità di espandere e creare nuove attività industriali, sopratutto nel settore energetico e dell'automazione, ma se al nord vanno a piangere dal politico di turno per spostare le attività possiamo farci poco (vedasi Intel) ... Le mafie sono su tutto il territorio purtroppo

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
non siamo tutti agricoltori e balneari :asd: Ci sarabbe la possibilità di espandere e creare nuove attività industriali, sopratutto nel settore energetico e dell'automazione, ma se al nord vanno a piangere dal politico di turno per spostare le attività possiamo farci poco (vedasi Intel) ... Le mafie sono su tutto il territorio purtroppo
Vero dimenticavo l'energetico. Calabria e Puglia per es. Sono piene di eolico. Ecco un altro settore da sviluppare. Io non dico che gli altri settori non vadano sviluppati, ma se vuoi risultati concreti nel breve devi partire dai punti forti. Poi sviluppati quelli puoi dedicarti agli altri. Se non parliamo solo e sempre di teoria e mai di concretezza

Alto