Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Quello l'ho detto e lo confermo e ci mancherebbe. Vuoi far migliorare il Sud? Investi dove concretamente sono forti e c'è possibilità di sviluppo a breve termine. Non con cose teoriche e filosofiche di cui se ne parla da decenni e decenni ed è rimasto sempre tutto come prima.
E secondo te perché dopo decenni le cose sono ancora così, mentre le persone del Sud vanno al Nord per lavorare proprio nelle industrie di cui si parla, spesso anche con specializzazioni, lauree, master ecc.
Forse il problema non è nel punto di forza del territorio, ma nel fatto che non c'è volontà politica di rendere il Sud competitivo, perché è molto meglio lasciarlo in mano alle mafie e al caporalato.
Io sono sempre stato moderato. Ritengo sbagliato attaccare qualcuno per antipatia o supposti errori pregressi. Il PDR deve essere giudicato per quello che fa e Mattarella non mi pare abbia fatto qualcosa di sbagliato durante l‘ ultima crisi politica.
la legge la decide lo stato è. se lo fanno in russia coi civili perchè non si può fare in italia coi mafiosi?
vai la con buone intenzioni ma se oppongono resistenza..... capita....
ma appunto bisogna darci un taglio alle cavolate buoniste.
poi i governi più duri son sempre quelli più rispettati.
non dico di diventare la turchia ma una sveglia ci vuole, viviamo a checchelandia.
Quello l'ho detto e lo confermo e ci mancherebbe. Vuoi far migliorare il Sud? Investi dove concretamente sono forti e c'è possibilità di sviluppo a breve termine. Non con cose teoriche e filosofiche di cui se ne parla da decenni e decenni ed è rimasto sempre tutto come prima. Sei tu che denigri lavori nei settori come turismo e agricoltura che sono basilari x l'italia
non siamo tutti agricoltori e balneari Ci sarabbe la possibilità di espandere e creare nuove attività industriali, sopratutto nel settore energetico e dell'automazione, ma se al nord vanno a piangere dal politico di turno per spostare le attività possiamo farci poco (vedasi Intel) ... Le mafie sono su tutto il territorio purtroppo
non siamo tutti agricoltori e balneari Ci sarabbe la possibilità di espandere e creare nuove attività industriali, sopratutto nel settore energetico e dell'automazione, ma se al nord vanno a piangere dal politico di turno per spostare le attività possiamo farci poco (vedasi Intel) ... Le mafie sono su tutto il territorio purtroppo
Vero dimenticavo l'energetico. Calabria e Puglia per es. Sono piene di eolico. Ecco un altro settore da sviluppare. Io non dico che gli altri settori non vadano sviluppati, ma se vuoi risultati concreti nel breve devi partire dai punti forti. Poi sviluppati quelli puoi dedicarti agli altri. Se non parliamo solo e sempre di teoria e mai di concretezza