Nasce il Governo Meloni. Lista dei ministri.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,689
Hai centrato il punto; questo tema rientra pienamente nel più grande tema dei conservatori e dei liberali.

Ci hanno fatto perfino degli studi a livello cerebrale: esistono realmente delle differenze psicologiche, su base biologica. I cervelli dei conservatori e dei liberali sono diversi

Analogo caso è l'accettazione degli omosessuali e dei trans, proprio come accettazione mentale sul piano personale, e sul riuscire a ripensare alla società includendo anche loro.
Questo giustifica parzialmente alcuni persone: il loro cervello gli impedisce di riadattare e aggiornare la realtà; quindi io per i primi 38 anni sono cresciuto in un mondo di eterosessuali, con i "diversi" a riunirsi di nascosto come nelle ymca. Ormai per me è così, faccio fatica a vedere due femmine per mano

Ma guarda, è un tema che a me provoca sempre una certa inquietudine.

Secondo me c'entra poco con la rivoluzione che stiamo sperimentando da qualche decennio a questa parte in tema di diritti e diversità.

Io mi ritengo conservatore, per valori e certi classicismi che dovrebbro restare invarianti nel tempo. Mi piace essere conservatore su certe cose perché erano semplicemente migliori, e ti permettevano di ragionare e svilupparti in un certo modo.

Però sono anche una persona scientifica, e che sta al passo con le nuove tecnologie e crede nello sviluppo sociale, quello vero.

E non mi danno fastidio gli omosessuali, mi dà fastidio l'enfasi e il mainstream che si è creato, ad esempio con rielaborazioni forzate e volgari di grandi opere del passato come la fata Turchina, adesso impersonata da un interprete fluido. Sono estremamente sicuro che il 90% della gente normale la pensa come me, forse anche di più.

Non mi dà fastidio la diversità, mi dà fastidio la sottolineatura e la celebrazione teatrale del diverso, fatta a scopo ideologico. Onestamente non vedo niente di veramente produttivo in tutta questa storia, se non generare artificialmente astio e contrapposizione.

Ma chissenefrega se tizio va con tizio, basta non pubblicizzarlo e proteggerlo oltremodo come se fosse l'unica cosa ragionevole al mondo, tralasciando tutto il resto.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,154
Comunque oltre a questa eventuale porcata, secondo me quasi nessuno ha capito il vero senso di questa eventuale mossa:

L'obbiettivo non è difendere alcun diritto, non è dare alcuna libertà ai cittadini di spendere i propri soldi, non è alcun diritto di privacy.

Il motivo è puramente, terra-terra

Si fa solo girare l'economia, chiudendo un occhio pur sapendo che con grande probabilità gireranno soldi "sporchi".

Giustamente non tutti possono sapere queste cose, ma per un imprenditore al giorno d' oggi, è infinamente costoso comprarsi del nero ( perché si, nel mondo reale SI COMPRA, procurarsi soldi in nero tramite false fatturazioni ha un costo elevato, molto più elevato del passato, oggi chi fa da società cartiera si trattiene anche un 4/5%)

E perché costa caro? Perché è difficile spenderlo grazie al limite dei contanti e ai tracciamenti

Calmierare i controlli, significa semplicemente chiudere un occhio facendo permettere di ossigenare l' economia, ma attenzione, è nella stessa famiglia dei condoni, seppur meno grave
Mammamia se fosse davvero così...
Significherebbe iniziare un progetto politico, in teoria a lungo termine, adottando mezzucci che, oltre ad essere nient'altro che tappabuchi, favoriscono l'illegalità e l'evasione fiscale.
Al confronto, il mezzuccio del bonus vacanze era un intervento virtuoso; almeno lì si garantiva la direzione dei soldi (alle aziende) e si tracciava il tutto

Probabilmente ci hai preso: anche perché il tetto è stato alzato in maniera netta; da 2 a 10 mila euro è un salto non indifferente.

Giubilo per certi disonesti. Alla notizia vari figuri in Italia avranno esultato come la finale dei mondiali. Questo intervento potrebbe tranquillamente avviare una campagna di nuovi affari per queste persone

Reaction score
12,616
beh tecnicamente è una cosa non legale, quindi elimineresti prostituzione, spacciatori ecc ecc.
Capisco che sia qualcosa di radicale ma già oggi esistono app che ti permettono di farlo a costo zero per te e per l esercente.

Io al bar OCEANO ci sono andato molte volte a capodanno, e ti assicuro che era legalissimo :asd:

Reaction score
12,616
Significherebbe iniziare un progetto politico, in teoria a lungo termine, adottando mezzucci che, oltre ad essere nient'altro che tappabuchi, favoriscono l'illegalità e l'evasione fiscale.
Al confronto, il mezzuccio del bonus vacanze era un intervento virtuoso; almeno lì si garantiva la direzione dei soldi (alle aziende) e si tracciava il tutto

Probabilmente ci hai preso: anche perché il tetto è stato alzato in maniera netta; da 2 a 10 mila euro è un salto non indifferente.

Giubilo per certi disonesti. Alla notizia vari figuri in Italia avranno esultato come la finale dei mondiali. Questo intervento potrebbe tranquillamente avviare una campagna di nuovi affari per queste persone

Sono contento di averti "aperto" un canale.

Ma non esserne troppo sconvolto, funziona cosi da sempre, visto che tu Stato non sei CAPACE di combattere l' evasione, ripeto, da sempre (anzi la Meloni manco ha avuto l'opportunità di provarci ancora), accetti di far circolare i soldi sporchi che almeno recuperi qualcosa, perché qualcosa emergerà senza dubbio.

Ma come detto prima, è meno schifoso, ma è sempre parte della "famiglia dei condoni"

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,689
Ma veramente state discutendo sul contante? Da sempre è il traino del lavoro nero, lo abolissero completamente per quanto mi riguarda è togliessero i pagamenti agli esercenti con le carte di credito.
Tutto regolare e contabilizzato, zero nero e le tasse le paghiamo tutti.

leggo “ sono più tranquillo con il contante” cosa siamo nel 1940 ? Se vogliono distruggere un economia ( previsione altrettanto folle ) fanno come in Argentina e mandano il potere di acquisto dell euro a farsi benedire. Poi con i 10K€ che hai a casa in contanti ci vai a prendere il pane.

Ma non ho capito perché devi osteggiare tutto ciò che esisteva prima, compresi metodi e consuetudini.

Veramente con questa mentalità si dovrebbe annullare pure la scuola, eh. Possibile che tutto ciò che esisteva prima di voi è da cestinare?

Ma guarda te se tenere qualche migliaio di euro in casa è da criminalizzare adesso. Figurati se annullando il contante elimini le evasioni di Ammazzonne.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,943
Ma non ho capito perché devi osteggiare tutto ciò che esisteva prima, compresi metodi e consuetudini.

Veramente con questa mentalità si dovrebbe annullare pure la scuola, eh. Possibile che tutto ciò che esisteva prima di voi è da cestinare?

Ma guarda te se tenere qualche migliaio di euro in casa è da criminalizzare adesso. Figurati se annullando il contante elimini le evasioni di Ammazzonne.

no calma, stai parlando con uno che ascolta la musica dai vinili quindi sono la persona meno indicata per la rottamazione completa.

Amazzone non la regolarizzi di certo così ma quello è un altro discorso, ma sicuramente scoperchi miliardi di euro di nero che danneggiano gravemente questo paese e obbligano tutti noi a pagare più del 55% di tasse annue.

Reaction score
12,616

Sempre per restare in tema.

Ti garantisco, con certezza del 101%, che oggigiorno molti faccendieri vari, hanno PAURA di spendere i soldi, perché i dati incrociati sono molti, c è controllo informatico e vigilanza bancaria.
Praticamente ci sono capitali illegali in contanti totalmente fermi per l'impossibilità di spenderli, o comunque va fatto con gli occhi ben aperti e massima attenzione.

Si vuole sbloccare questo mercato no, è ovvio.sia cosi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,689
no calma, stai parlando con uno che ascolta la musica dai vinili quindi sono la persona meno indicata per la rottamazione completa.

Amazzone non la regolarizzi di certo così ma quello è un altro discorso, ma sicuramente scoperchi miliardi di euro di nero che danneggiano gravemente questo paese e obbligano tutti noi a pagare più del 55% di tasse annue.

Ma io capisco chi vuole l'eliminazione del contante.

Va sostituito con una moneta di scambio in altra forma e più pratica, e non solo per l'evasione. Io sono d'accordo.

Ma lo fai NON SOLO facendo l'aguzzino con i comuni mortali, controllando gli spiccioli. Per eliminare l'evasione ci sono tante altre cose sulle quali intervenire.

E come dicevo, avere denaro contabilizzato deve essere GRATIS. Così come lo è tenere soldi in tasca, non invece facendo ingrassare i criminali #1, cioè le banche, i veri evasori ladrucinanti.

Alto