Nasce il Governo Meloni. Lista dei ministri.

Reaction score
12,616
Quelli che vengono definiti grandi evasori, in realtà, non evadono: pagano molte meno tasse di quel che noi persone comuni riterremmo adeguate perché sfruttano ogni singolo cavillo, legale, per pagare il meno possibile. Ogni tanto capita che, nelle operazioni ai limiti, vadano oltre il lecito, pagano la multa e ciao. Ma, so che per molti è difficile ammetterlo perché è rassicurante dare la colpa a qualche “pezzo grosso”, ma il grossissimo dell’evasione viene dalla somma di “mini” evasioni di cittadini comuni(liberi professionisti, commercianti, imprenditori ecc). Per dire, già “solo” 10 milioni di persone che si inguattano “solo” 800 euro al mese, in un anno hai 96 miliardi di soldi rubati alla collettività. E i numeri sono sicuramente molto più alti, sia quello del numero di evasori che delle cifre inguattate.
Ma si.

Nel mio paesello, vicini inclusi, per un totale di 3000 abitanti, dove tutti conoscono tutti, solo per mia conoscenza saremo almeno a 300/400 mila euro evasi all' anno.

Stima per clamoroso difetto.

70/80 mila in nero li farà il (non lo dico) del paese, da solo.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,032
Sempre per restare in tema.

Ti garantisco, con certezza del 101%, che oggigiorno molti faccendieri vari, hanno PAURA di spendere i soldi, perché i dati incrociati sono molti, c è controllo informatico e vigilanza bancaria.
Praticamente ci sono capitali illegali in contanti totalmente fermi per l'impossibilità di spenderli, o comunque va fatto con gli occhi ben aperti e massima attenzione.

Si vuole sbloccare questo mercato no, è ovvio.sia cosi.
È proprio x questo che vogliono alzare la soglia dei contanti che non c'entra con l'evasione futura...sanno che ci sono ingentissimi capitali in contanti dovuti alla pregressa evasione che non si riescono a spendere facilmente. Sperano così di rimettere in gioco quei soldi e riattivare l'economia

Reaction score
14,301
Ma si.

Nel mio paesello, vicini inclusi, per un totale di 3000 abitanti, dove tutti conoscono tutti, solo per mia conoscenza saremo almeno a 300/400 mila euro evasi all' anno.

Stima per clamoroso difetto.

70/80 mila in nero li farà il (non lo dico) del paese, da solo.

il prete ????????????????? :troll:

Reaction score
12,616
È proprio x questo che vogliono alzare la soglia dei contanti che non c'entra con l'evasione futura...sanno che ci sono ingentissimi capitali in contanti dovuti alla pregressa evasione che non si riescono a spendere facilmente. Sperano così di rimettere in gioco quei soldi e riattivare l'economia
Esatto, è un condono.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,875
Interessante questo video. Effettivamente, anche io ho trovato certi passaggi inquietanti già in diretta tipo "al costo di non essere rieletta". Ma vabbè...Buona visione.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Nel senso che sono ancora in lire? :asd:
Tienile buone che presto potrai romperlo senza problemi il salvadanio a forma di porco... poi se pensate che l'Ue si salverà o una moneta del genere rimarrà a vita bravi voi, presto semplicemente verrà vomitata perché è già oggi una sciocchezza come è una sciocchezza mettere assieme 200 paesi per sviluppare un'unica politica economica comune, un no sense e un esperimento fallimentare che non porterà a nulla (a parte la politica dell'emergenza al primo posto).

Reaction score
2,843
Oggi ho beccato percaso Fini dalla Annunziata, peccato non averlo visto dall'inizio ma l'ho sentito molto volentieri.
Ovviamente gli sono state fatte domande sulla Meloni, questo governo e opposizione. Giustamente ha detto che questo parlare tanto di fascismo è tutta opera della sinistra che non avendo contenuti non gli rimane che fomentare odio verso la destra e paventare il ritorno al fascismo. Mentre quando c'era lui quasi non se ne parlava.
Politico d'altri tempi.

Alto