Nasce il Governo Meloni. Lista dei ministri.

Reaction score
2,481
Sempre più psicopatica sta qua ?
Tra un pò chiederanno che l'inno di Mamelli inizi con "Sorelli d'Italia..." per non offendere nessuno... ogni tanto mi immagino i costituenti cosa penserebbero nel vedere il parlamento consumarsi nel dibattito sulle declinazioni dei sostantivi mentre i Comuni devono spegnere i lampioni di notte per non fallire...

Reaction score
9,052
Ti credo, ste cose o le vedi con i tuoi occhi oppure non è che se ne va a parlare in giro.

Il nostro cervello non concepisce l' enormità di certi numeri, ma se ci sono centinaia di miliardi di evasione annua, da qualche parte devoni finire.

Ma ripeto, pensare alla cifra "centinaia di miliardi", per noi non è facile dimensionarla correttamente, ma se vedessi lo schifo che c'è in giro, vedresti quel numero molto più chiaramente.

Se ti scrivo che il 70% dei medio/grandi imprenditori fa un sacco di porcherie, ti sembrerà una percentuale impossibile e sovrastimata.

Ma se poi vedessi con i tuoi occhi capiresti in un attimo.
Ma banalmente, basta andare in giro e osservare le tipologie di macchine che circolano maggiormente: assolutamente senza senso in un Paese in cui solo il 4% dichiara più di 70mila euro all’anno.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,148
Tra un pò chiederanno che l'inno di Mamelli inizi con "Sorelli d'Italia..." per non offendere nessuno... ogni tanto mi immagino i costituenti cosa penserebbero nel vedere il parlamento consumarsi nel dibattito sulle declinazioni dei sostantivi mentre i Comuni devono spegnere i lampioni di notte per non fallire...
Penso che direbbero "Era meglio rimanere dei Ducati e Microregni senza formare l'Italia" :asd:

Reaction score
9,052
E se servisse per "stanarli" ?
La Melona ha fatto un discorso verso i grandi evasori
Quelli che vengono definiti grandi evasori, in realtà, non evadono: pagano molte meno tasse di quel che noi persone comuni riterremmo adeguate perché sfruttano ogni singolo cavillo, legale, per pagare il meno possibile. Ogni tanto capita che, nelle operazioni ai limiti, vadano oltre il lecito, pagano la multa e ciao. Ma, so che per molti è difficile ammetterlo perché è rassicurante dare la colpa a qualche “pezzo grosso”, ma il grossissimo dell’evasione viene dalla somma di “mini” evasioni di cittadini comuni(liberi professionisti, commercianti, imprenditori ecc). Per dire, già “solo” 10 milioni di persone che si inguattano “solo” 800 euro al mese, in un anno hai 96 miliardi di soldi rubati alla collettività. E i numeri sono sicuramente molto più alti, sia quello del numero di evasori che delle cifre inguattate.

Reaction score
14,301
Io sono favorevole a quanto dici ma con qualche postilla, abolirlo del tutto forse violerebbe un pò certe libertà.
Insomma, se voglio andare a buddane senza lasciare la minima traccia devo poterlo fare.

Però una totale abolizione, certo potrebbe molti più benefici che no.

Anzitutto però porterei a zero le commissioni, potrebbe creare una propria struttura di sicurezza informatica lo Stato ad esempio.
torniamo al baratto.

lei mi da la vagina, io le presto il mio pene. e siamo a posto.
se non le va bene vado la cun un panino al salame.

Alto