Napoli - Torino: 17 ottobre ore 18:00. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Certo, condivido il tuo ragionamento. Pero' se devo pensare ad un metro di paragone non riesco a trovarlo, forse potrebbe diventare Lukaku tra 3 anni? Boh, questo é veramente difficile da inquadrare, nel senso che se cerco un giocatore da big a cui confrontarlo non lo trovo, Conte stravederebbe per lui, se dovesse andare al Newcastle di turno vedrai che se lo piglia subito. Le caratteristiche son quelle, profondità e profondità (tutto quello che non amo).

Nel panorama Italiano per completezza Vlahovic é molto più attaccante, e in un lasso di 5 anni non credo ci sarà storia (il Serbo ha pure due anni in meno). Dipende come vuoi giocare, io mi auguro che il Milan non voglia mai giocare su Oshimen o chi per lui :)
Noi l'Osimhen ce lo abbiamo già, ci serve la punta forte e in controllo, fisicamente prestante, il serbo infatti sarebbe il profilo migliore per noi con questo tipo di esterni che abbiamo, alcuni di sistema come il belga e altri che "mbappano" dall'altra parte, al Milan i giocatori scoordinati e con cattiveria vanno poco lontano, anche nel giannino c'era gente "cattiva" ma il contesto rossonero non è uguale a quello partenopeo, ci sono modi diversi di vedere il calcio e di apprezzarlo.
Il nigeriano per giocare da noi dovrebbe trasformarsi, cambiare, evolversi tatticamente e fare giocate diverse, tutto qui.

Reaction score
5,637
Noi l'Osimhen ce lo abbiamo già, ci serve la punta forte e in controllo, fisicamente prestante, il serbo infatti sarebbe il profilo migliore per noi con questo tipo di esterni che abbiamo, alcuni di sistema come il belga e altri che "mbappano" dall'altra parte, al Milan i giocatori scoordinati e con cattiveria vanno poco lontano, anche nel giannino c'era gente "cattiva" ma il contesto rossonero non è uguale a quello partenopeo, ci sono modi diversi di vedere iol calcio e di apprezzarlo.
Il nigeriano per giocare da noi dovrebbe trasformarsi, cambiare, evolversi tatticamente e fare giocate diverse, tutto qui.
Chi sarebbe il nostro Osimhen?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Chi sarebbe il nostro Osimhen?

Il nostro Osi gioca in modo diverso e con altre caratteristiche, parlavo di Leao.
Da noi il nigeriano farebbe l'ala ma senza tecnica nello stretto e per giocare nel nostro sistema di gioco dovrebbe avere la tecnica di Ibra o il controllo del corpo di Giroud, sbaglio? o pensate che da noi giocherebbe alla stessa maniera? per me no.
Voi parlate di cattiveria, forza fisica, io guardo anche il controllo del corpo e soprattutto la tecnica per sopravvivere...

Reaction score
5,637
Il nostro Osi gioca in modo diverso e con altre caratteristiche, parlavo di Leao.
Da noi il nigeriano farebbe l'ala ma senza tecnica nello stretto e per giocare nel nostro sistema di gioco dovrebbe avere la tecnica di Ibra o il controllo del corpo di Giroud, sbaglio? o pensate che da noi giocherebbe alla stessa maniera? per me no.
Voi parlate di cattiveria, forza fisica, io guardo anche il controllo del corpo e soprattutto la tecnica per sopravvivere...
Oddio, tranne somilianze fisiche e tagli di capelli affini, non so quanto siano paragonabili. Non sono mai riuscito a capire questo confronto. Su Osimhen sfondi una porta aperta, il giocatore non mi entusiasma e mai lo ha fatto, ma non riesco a non notare l'importanza che ha nel Napoli, o la cattiveria agonistica o anche i mezzi fisici importanti, siamo già a 5 gol in 7 partite. Quindi quando si parla di scambiarlo con Leao (perché? che senso ha?) non capisco, da noi messo sull'estrno avrebbe lo stesso impatto di Ballo :D , il Portoghese poi ha pure un anno in meno.

Parliamo poi dei limiti, ma non neghiamo i pregi. Tutto qui :) , mi sembrano un po' gli stessi discorsi che si facevano su Lukaku 3 anni fà per dire, in Inghilterra ancora si fanno (giustamente) e lui si mette sullo stesso livello di Lewandowsky/Benzema.

Reaction score
1,857
Comunque avrà pure zero tecnica e tutto, ma quello che conta per un attaccante è buttarla dentro. E lui in 8 partite l'ha buttata dentro 7 volte. Che gli vuoi dire?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.