Napoli - Torino: 17 ottobre ore 18:00. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
esattamente, non capisco tra l'altro gli interventi dove si accusa che lo si voglia sminuire, mica ho detto sia una pippa. Semplicemente non intravedo in lui una tecnica che un attaccante di livello mondiale dovrebbe avere, a mio avviso. Gli riconosco però grandissima cattiveria agonistica e voglia di spaccare, in questo senso mi somiglia molto a Zapata dell'Atalanta.
Esatto.
Bel paragone.

Ma non scomodiamo weah diosanto.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,125
Reaction score
4,293
Oshimen tecnicamente non è niente di che, però ha una rabbia agonistica che gli permette di sopperire alle mancanze qualitative.
Tecnicamente Leao gli dà 30 piste, Osimhen manco lo vede, è scoordinato, pare sempre cadere da un momento all'altro ma ha la fisicità per fare il suo discretamente.
Comunque la partita di oggi ha dimostrato che il Napoli mentalmente se la stava facendo sotto, la dovevano pareggiare andando sotto per primi e invece per un altro giorno sorgerà il sole, vediamo quando incontreranno le prime difficoltà, vediamo a Roma.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Tecnicamente Leao gli dà 30 piste, Osimhen manco lo vede, è scoordinato, pare sempre cadere da un momento all'altro ma ha la fisicità per fare il suo discretamente.
Comunque la partita di oggi ha dimostrato che il Napoli mentalmente se la stava facendo sotto, la dovevano pareggiare andando sotto per primi e invece per un altro giorno sorgerà il sole, vediamo quando incontreranno le prime difficoltà, vediamo a Roma.
Se Leao avesse la cattiveria di Osimehn sarebbe uno dei primi 3 al mondo, senza alcun dubbio. Osimehn è più forte fisicamente e soprattutto di testa. Va detto.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,125
Reaction score
4,293
Se Leao avesse la cattiveria di Osimehn sarebbe uno dei primi 3 al mondo, senza alcun dubbio. Osimehn è più forte fisicamente e soprattutto di testa. Va detto.
Ma non penso sai?
Leao fisicamente ara la fascia e ha pieno controllo sull'avversario, è bruciante ma in controllo, Osimhen è scoordinato e potente, quello è indubbio, poi se trova quello grosso può andare in difficoltà come stasera che ha segnato solo su rimpallo fortunoso.
La cattiveria vuol dire poco, conta l'efficacia e conta mettersi nella condizione migliore per fare male, in questo Leao è un maestro e mentre lo fa, per me, può pure ridere a 64 denti.
Cooomunque, Leao è esterno e può fare la prima punta, metti il nigeriano a fare l'ala che vien su con la palla e vedi cosa succede, nello stretto, col terzino attaccato e pochi spazi :)
Per me c'è una differenza sostanziale e i giocatori sono tanto simili quanto poco simili nel modo di giocare.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
esattamente, non capisco tra l'altro gli interventi dove si accusa che lo si voglia sminuire, mica ho detto sia una pippa. Semplicemente non intravedo in lui una tecnica che un attaccante di livello mondiale dovrebbe avere, a mio avviso. Gli riconosco però grandissima cattiveria agonistica e voglia di spaccare, in questo senso mi somiglia molto a Zapata dell'Atalanta.
Certo, condivido il tuo ragionamento. Pero' se devo pensare ad un metro di paragone non riesco a trovarlo, forse potrebbe diventare Lukaku tra 3 anni? Boh, questo é veramente difficile da inquadrare, nel senso che se cerco un giocatore da big a cui confrontarlo non lo trovo, Conte stravederebbe per lui, se dovesse andare al Newcastle di turno vedrai che se lo piglia subito. Le caratteristiche son quelle, profondità e profondità (tutto quello che non amo).

Nel panorama Italiano per completezza Vlahovic é molto più attaccante, e in un lasso di 5 anni non credo ci sarà storia (il Serbo ha pure due anni in meno). Dipende come vuoi giocare, io mi auguro che il Milan non voglia mai giocare su Oshimen o chi per lui :)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Ma non penso sai?
Leao fisicamente ara la fascia e ha pieno controllo sull'avversario, è bruciante ma in controllo, Osimhen è scoordinato e potente, quello è indubbio, poi se trova quello grosso può andare in difficoltà come stasera che ha segnato solo su rimpallo fortunoso.
La cattiveria vuol dire poco, conta l'efficacia e conta mettersi nella condizione migliore per fare male, in questo Leao è un maestro e mentre lo fa, per me, può pure ridere a 64 denti.
Cooomunque, Leao è esterno e può fare la prima punta, metti il nigeriano a fare l'ala che vien su cosa la palla e vedi cosa succede, nello stretto, col terzino attaccato e pochi spazi :)
Per me c'è una differenza sostanziale e i giocatori sono tanto simili quanto poco simili nel modo di giocare.
mi sono espresso male, intendo come intensità di gioco. Oshimen combatte su ogni palla, tantissima corsa e grinta, cattiveria agonistica. I contrasti fisicamente li regge abbastanza bene. Chiaro che può andare in difficoltà se incontra gente forte fisicamente, ma tiene botta. Leao ancora sotto questo aspetto deve migliorare, di testa non la prende mai, sui lanci lunghi non riesce a vincere i contrasti, e difficilmente fa a sportellate.
Poi sul resto sono assolutamente d'accordo, Leao è un'altra tipologia di giocatore rispetto a quello del napoli, non ci sono dubbi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>