Napoli - Juve: 1 dicembre 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Che poi i napoletani che dicono:"giochiamo il miglior calcio d'Europa"

Ma quando mai?! Un titolo che si sono dati da soli.

Giocano bene, ma non sono gli unici in Europa.

Secondo me ha detto una cosa giusta benatia:"il Napoli non è che fa mille cose, ne fa 2-3 triangoli, lo che le fa benissimo"
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Ma sti campioni della Juventus esattamente chi sarebbero?

De Sciglio?
Benatia?
Chiellini?
Asamoah?
Pjanic?
Khedira?
Douglas Costa?

Buoni giocatori, buonissimi? ma se metti qualcuno di questi nel Napoli non è che Sarri vince il campionato. Così come Bonucci non ha cambiato il Milan. Il lavoro tattico dell'allenatore non è trascurabile perché con questi giocatori non è banale andare in finale di Champions.
Poi ci sono le 2 stelle, i singoli. Dybala e Higuain. Neanche titolari nella loro nazionale.

Oggi Higuain ha fatto la differenza ma quando ce lo aveva il Napoli non mi risulta che abbia vinto degli scudetti.

Attenzione non dico che la rosa della Juventus sia scarsa ma non è neanche quella rosa di campioni affermati che può allenare chiunque tanto si allenano da soli.

Questa è la Juve di ALLEGRI col marchio suo.

Beh in Italia la juve la può praticamente allenare chiunque che vince da sola praticamente. Un pò come succedeva al Bayern prima, al Real e Barcellona, come succede adesso al PSG. Oltre alla rosa che ha la juve, una delle prime 5/6 in europa, devi considerare gli avversari e il campionato. Il livello attuale della serie A è imbarazzante, le due migliori squadre del nostro campionato oggi hanno messo in scena una partita che sembrava di serie minori, una squadra che si difendeva con 10 uomini dietro la palla, con le barricate e un'altra che cercava di proporre gioco ma inconcludente. Insomma non proprio un bello spettacolo. Da una parte l'esaltazione fin troppo esagerata della coralità, ma con poca concretezza, dall'altra l'esaltazione anche qui esagerata del vecchio catenaccio. Il possesso palla e la supremazia territoriale del Napoli è stato veramente imbarazzante nei confronti della juve, e questo indipendentemente che abbia vinto o meno, non fa bene neanche al nostro calcio, a livello di immagine. La squadra che ha vinto 6 scudetti di fila che non ha un briciolo di gioco con un parco di giocatori che non saranno tutti e 26 fenomeni ma sicuramente sono tutti di un livello medio/alto, con diversi campioni. Non è accettabile. Detto questo, Allegri, ha una rosa che rispetto agli avversari è di una superiorità disarmante. Un attacco composto da Dybala,Higuain,D.Costa,Manzdukic,Bernardeschi,Cuadrado e perfino un Pjaca che da noi per esempio sarebbe titolare indiscusso, da loro invece fa tribuna. Il fatto che però non abbia un gioco ben definito, corale, e di un certo stile è colpa solo dell'allenatore. Ha in rosa gente di classe, a parte qualche elemento come CHiellini,Sturaro, De Scoglio. Il resto è tutta gente che da del tu al pallone. Non giocare bene è un delitto.
Qui sembra che la juve sia una squadra di scappati di casa e Allegri un maestro, a me sembra invece il contrario.

Non a caso la juve è andata in finale di champions con la miglior difesa d'europa, ecco perché ci è andata. Per il solito tatticismo, confrontato con la maggior parte delle squadre che in tal senso hanno moltissimo da imparare dai nostri allenatori. Poi però appena ha incontrato gente di un certo livello anche in panchina, è andato a casa. Non è un caso che contro Guardiola difficilmente vince, con Zidane idem. Riguardo al confronto con il Napoli è tutto molto semplice, il Napoli non ha campioni, forse solo Koulibaly e Mertens.
La Juve ne ha diversi, Dybala,Higuain,Pjanic,Chiellini( nel marcare è uno dei migliori al mondo), Buffon, Khedira, Mandzukic e così via.
Non guardare solo al lato tecnico, ma anche alla caratura internazionale dei giocatori e all'esperienza.
Metti Dybala, Higuain, Matuidi nel Napoli e alla Juve dai in cambio Insigne, Callejon e Allan, e vediamo chi vinceva stasera e il campionato.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
C'è da elogiare perché le giochi da outsider entrambe, perché non l'avrebbe mai detto nessuno. Con lui ci siamo consacrati a livello europeo nel dopo calciopoli.

Più che altro sembrava parlaste di mazzarri o guidolin, e te lo dice che uno che stravede per allegri si, ma che è anche convinto che alla Juve abbia oramai fatto il suo tempo e che sia il momento di uno step successivo

outsider? allora la juve è una rosa di pippe? decidiamoci però. O sono giocatori normali e Allegri ha fatto un miracolo oppure ha una rosa di grandissimo valore e quindi ci sta che possano arrivare in fondo alla competizione. Scusa ma 3 anni fa quali altre squadre avevano una rosa superiore a voi a parte il Real e forse il Barcellona? poi considera che la champions è una competizione a parte, dove entrano in gioco tantissimi fattori, avversari che incontri, infortuni, fortuna, periodo di forma nel momento clou ecc ecc.
Obiettivamente, la prima volta avete sculato ad arrivare in finale, la seconda invece è stata meritata anche se avete affrontato avversari non di grandissima caratura come Porto e Monaco. Anche questo va considerato vedi.

E comunque ripeto, anche Rafa Benitez ha fatto due finali in pochi anni. Lo consideri un grandissimo?
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
Sarri non sa cosa sia il turnover o la panchina, credo non sia questione di qualità e che si ripeterebbe anche al Real, se prosegue su questa linea di pensiero non allenerà mai una grande, forse gli verrà concessa una possibilità ma dal difficile esito positivo. Non è proprio un allenatore da squadra con le coppe.

Il punto forte di Allegri per me viceversa è la gestione del gruppo, se un giovane fa fatica lo leva dal campo per un mese e poi lo ripropone in pianta stabile evitando di bruciarlo, da spazio a tutti e cerca soluzioni tattiche per farlo. Questo suo essere plasmabile si nota anche contro gli avversari adattandosi e guastando i loro punti di forza, il difetto è che non esprime un gran calcio e sembra sempre che i risultati arrivino per fortuna o superiorità dei singoli.

Sono due allenatori dalle filosofie opposte e quando si affrontano la bilancia pende a favore di Allegri
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,611
Reaction score
3,696
Metti Dybala, Higuain, Matuidi nel Napoli e alla Juve dai in cambio Insigne, Callejon e Allan, e vediamo chi vinceva stasera e il campionato.

La partita la vinceva il Napoli, così come capitò due anni fa quando Higuain era da loro.
Il campionato no.

PS: Se vuoi fare scambio alla pari devi citare Mertens tra i migliori del Napoli però :p scambia Mertens con Dybala e vedrai che anche se la Juve ci perde nello scambio in realtà il grosso della differenza la fa sempre Higuain. Che al Napoli con Sarri ha segnato a valanga ma è arrivato alle spalle della Lazio di Pioli

Ah e ovviamente il Napoli di Sarri con Dybala Matuidi e Higuain non va nemmeno ai quarti di CL
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,429
Reaction score
3,864
per fare turnover servono pure giocatori di livello, andatelo a dire a de lamentis :) se il sostituto di insigne è giaccherini che turnover vuoi fare ? quando ha giocatori validi sarri fa turnvover, vedi allan e zielinsky. Quando prova a fare turnover con i centrali di difesa e prova a mettere mksimovic o qualche altro è sempre un disastro e beccano minimo 2 gol
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sarri mette le mani avanti nel post-partita: "Inter, Roma, Juve sono tutte squadre nettamente più forti di noi."

Già che c'era poteva metterci anche il Milan e la Fiorentina
Con uno così dove vuoi andare...
Sarri è tutto da verificare in un'altra piazza.
Credo che il tecnico del Napoli sia tra i migliori d'Europa, forse, a livello tattico, ma non è soltanto quello che fa l'allenatore; Sarri sopravvivrebbe in una piazza come Barcellona? Una piazza che, alla lunga, ha logorato anche Guardiola e che si è mangiata Luis Enrique.
La verità è che Sarri al Napoli è estremamente protetto: in primo luogo, a livello comunicativo, visto che si può permettere di disertare conferenze e fare il cafone davanti ai microfoni grazie all'avallo del suo presidente, maestro di cafonaggine; in secondo luogo, Sarri è protetto dalle aspettative della società, che, mai e poi mai, pone come obiettivo stagionale di vincere lo scudetto; infine, è la stessa piazza che desidera lo scudetto, ma se ne fa una ragione se non arriva -si veda il loro slogan "al di là del risultato"-.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
per fare turnover servono pure giocatori di livello, andatelo a dire a de lamentis :) se il sostituto di insigne è giaccherini che turnover vuoi fare ? quando ha giocatori validi sarri fa turnvover, vedi allan e zielinsky. Quando prova a fare turnover con i centrali di difesa e prova a mettere mksimovic o qualche altro è sempre un disastro e beccano minimo 2 gol

Hamsik sono tre mesi che è impresentabile ma non lo toglie neanche contro il Benevento, Maksimovic, Tonelli, Rui li ha voluti lui ma non vedono mai il campo, si è mangiato la prima riserva in attacco ogni anno perché gioca tre spezzoni in stagione. È vero che le sue sono riserve vere e non altri titolari come alla Juventus o al Real/Barcellona ma non sono neanche così improponibili da non collezionare novanta minuti in stagione specie se i titolari sono scoppiati e non si reggono in piedi, Strinic e Zapata sono titolari in una buona Sampdoria, che il croato sia stato ceduto e Maggio sia ancora li è da scriteriati
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
outsider? allora la juve è una rosa di pippe? decidiamoci però. O sono giocatori normali e Allegri ha fatto un miracolo oppure ha una rosa di grandissimo valore e quindi ci sta che possano arrivare in fondo alla competizione. Scusa ma 3 anni fa quali altre squadre avevano una rosa superiore a voi a parte il Real e forse il Barcellona? poi considera che la champions è una competizione a parte, dove entrano in gioco tantissimi fattori, avversari che incontri, infortuni, fortuna, periodo di forma nel momento clou ecc ecc.
Obiettivamente, la prima volta avete sculato ad arrivare in finale, la seconda invece è stata meritata anche se avete affrontato avversari non di grandissima caratura come Porto e Monaco. Anche questo va considerato vedi.

E comunque ripeto, anche Rafa Benitez ha fatto due finali in pochi anni. Lo consideri un grandissimo?

Outsider nel senso che la Juve mancava in finale da 20 anni, quindi insomma non la di poteva considerare una cosa normale arrivare in finale. In generale comunque per arrivare in fondo non puoi incontrare solo squadroni, non lo fece nessuno. Nemmeno la sfinter del 2010, che prese il CSKA ai quarti ed un Bayern a dir poco ridicolo che giocava con olic titolare in attacco, che rispetto al bayern del triplete aveva titoli solo lahm credo. Il real arrivó in finale con l'atletico affrontando: Roma-wolfsburf e city di due anni fa, non avversari irresistibili per scontri diretti.

Allegri secondo me non è ancora un grandissimo comunque. Ha un altro grande rosa di sicuro, molto forte. È vero tatticamente è un maestro ed è vero che secondo me comunque noi non sfruttiamo La Rosa per il massimo che può fare, perché non avrebbe niente da invidiare al city, dove però i giocatori siccome hanno un'idea di gioco, sembrano più forti di quello che sono, mia opinione. Quest'ultimo è un limite di allegri, ma in inverno abbiamo sempre stentato, anche lo scorso anno, quindi boh vedremo.
 
Alto