Napoli campione d'Italia 2022/2023. Terzo titolo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,457
Meritato, sia per quanto fatto vedere in stagione, che per quanto fatto nell'ultimo decennio.
Il Napoli di quest'anno sarà ricordato come un raro caso di squadra che ha trionfato in Italia mostrando in maniera continuativa un calcio offensivo e brillante.
Come ho sempre detto, credo che se qualcuno avesse messo loro un po' di pepe nell'ultimo mese, sarebbero venuti fuori tutti i limiti di un ambiente non abituato a vincere, ma se dietro da mesi c'è il vuoto parte dei meriti sono loro.
Mi fa piacere per Spalletti. Può stare antipatico, ma ho sempre trovato ingenerosa l'etichetta di eterno secondo che gli hanno attaccato per anni. E' un grande allenatore e ha dimostrato di poter essere anche un vincente.

Reaction score
8,863
Leggo troppi complimenti per stà squadraccia..
Hanno vinto perché dietro c'è il nulla cosmico (seconda c'è la Lazio!!),nelle 4 partite tra campionato e cl li abbiamo spianati,in casa abbiamo perso una partita stradominata,al ritorno spianati,in coppa avanti noi..
Squadra mediocre con un allenatore assolutamente mediocre che ha avuto la fortuna di azzeccare due acquisti.
Un monolite fluido rosa x uno stecchino in maschera e gli davamo 10 punti..
Tanto rammarico di non averne azzeccata una nel mercato,bastava davvero poco per vincere.
Un secondo portiere adeguato e un Dzeko la vincevamo facile (anche nei parametri dei bilanci)
Per cui nessun complimento solo rammarico..
Ma dai, il Napoli è dalla stagione 2015/2016 che sta in zone di alta classifica. Hanno toppato due annate con Carletto e Rino, per il resto nelle altre cinque stagioni hanno fatto tre volte secondi e due volte terzi. L’anno scorso son stati anche in corsa a lungo arrivando a 7 punti da noi e quest’anno hanno strameritato ammazzando il campionato cinque mesi prima della fine.