Napoli campione d'Italia 2022/2023. Terzo titolo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Meritato, sia per quanto fatto vedere in stagione, che per quanto fatto nell'ultimo decennio.
Il Napoli di quest'anno sarà ricordato come un raro caso di squadra che ha trionfato in Italia mostrando in maniera continuativa un calcio offensivo e brillante.
Come ho sempre detto, credo che se qualcuno avesse messo loro un po' di pepe nell'ultimo mese, sarebbero venuti fuori tutti i limiti di un ambiente non abituato a vincere, ma se dietro da mesi c'è il vuoto parte dei meriti sono loro.
Mi fa piacere per Spalletti. Può stare antipatico, ma ho sempre trovato ingenerosa l'etichetta di eterno secondo che gli hanno attaccato per anni. E' un grande allenatore e ha dimostrato di poter essere anche un vincente.
C’è anche da dire che il pepe al **** l’hanno messo loro fin dal inizio secondo me

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Ma dai, il Napoli è dalla stagione 2015/2016 che sta in zone di alta classifica. Hanno toppato due annate con Carletto e Rino, per il resto nelle altre cinque stagioni hanno fatto tre volte secondi e due volte terzi. L’anno scorso son stati anche in corsa a lungo arrivando a 7 punti da noi e quest’anno hanno strameritato ammazzando il campionato cinque mesi prima della fine.
Appunto!!
Hanno tappato con Carletto,pipita,Koulibaly, etc etc etc
Ora la vincono con un allenatore mediocre che non ha mai vinto nulla un nome che non si riesce a scrivere e uno stecca lecco nero con la mascherina e un centrale cinese e danni 20 punti alla seconda (la Lazio!!)
Nessun complimento x me solo un allineamento dei pianeti che può succedere ogni 33 anni.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Uno può pensare che è rosicamento,ma non è così.. giuro.
Rosico per i gobbi,muoio per i nati dopo,loro è più come una emorroide,una serie di spiacevoli conseguenze e tornano lì...

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Da stasera non siamo più campioni d'Italia, e ne usciamo malamente.

Ora si aspetta l'esito di questa semifinale; poi, flusso di cassa permettendo, spero si facciano le dovute valutazioni

Andris

Senior Member
Reaction score
14,366
scudetto meritato in quanto squadra più continua, poi sul margine dipende dai demeriti di chi sta dietro
comunque uscire malamente contro cremonese e Milan ha rovinato la loro stagione perfetta