No, ho detto che per dire che la nostra preparazione è un problema bisogna prendere i dati relativi ai nostri infortuni muscolari (covid e traumi sono imprevedibili) e confrontarli con i dati delle altre squadre di serie A, altrimenti sono solo chiacchiere da bar. Quindi non ho detto nè che è un problema nè il contrario, visto che dici che è un problema ho chiesto di dimostrarlo, visto che l'onere della prova spatta a chi afferma qualcosa.
La questione mozzarelle , caciotte è semplice: da un ibra 40 enne non mi posso aspettare 40 partite, quindi ripeto se hai giocatori vecchi o col fisico deboluccio come sensi è scontato che salteranno diverse partite.
Ma perché tu parli solo di preparazione come se il problema fosse solo quello.
Quando io parlo di problematica sanitaria io mi riferisco anche alle diagnosi e alla gestione dei singoli.
Un calciatore non si rompe solo se sbaglia la preparazione ma si rompe anche se lo gestisci male, se non valuti bene i carichi , se gli chiedi gli straordinari , se in alcuni periodi dell'anno non giochi in modo 'razionale ' e perfino se lo stressi troppo mentalmente perché la testa ha sempre il controllo sul corpo.
Prendiamo il caso Maignan: nessuno può dire si è rotto per colpa nostra ma restano grossi dubbi sulla gestione tipo farlo giocare col dolore e ,addirittura, mandarlo in nazionale ROTTO.
Sempre che si fosse capito che era rotto.
Ti potrei citare pure la folle gestione di Kjaer dello scorso anno, al quale si chiedeva di giocare ogni tre giorni.
Problemi di preparazione?
No, follie di valutazioni .
Kjaer non aveva ricambi lo scorso anno?
Ok , gioca uno della primavera ma non si manda un giocatore al massacro fisico.