Napoli: anche Anguissa KO. Lesione.

Reaction score
4,356
Riassunto: non abbiamo una rosa ma una produzione di caciotte e mozzarelle?
Stai dicendo questo praticamente.
No, ho detto che per dire che la nostra preparazione è un problema bisogna prendere i dati relativi ai nostri infortuni muscolari (covid e traumi sono imprevedibili) e confrontarli con i dati delle altre squadre di serie A, altrimenti sono solo chiacchiere da bar. Quindi non ho detto nè che è un problema nè il contrario, visto che dici che è un problema ho chiesto di dimostrarlo visto che l'onere della prova spatta a chi afferma qualcosa.

La questione mozzarelle , caciotte è semplice: da un ibra 40 enne non mi posso aspettare 40 partite, quindi ripeto se hai giocatori vecchi o col fisico deboluccio come sensi è scontato che salteranno diverse partite.

Reaction score
38,695
Guarda come hanno giocato con la Lazio per esempio, con Gagliardini e Dimarco titolari e Perisic centravanti.

Certo noi abbiamo piu assenze di tutto il campionato, ma queste toccano anche agli altri.

Peraltro, quando toccano a loro seminano punti mi pare.

La stagione è lunga lunga lunga ragazzi... ne devono succedere di cose da qui a primavera.
Sono praticamente campioni d'italia.
Dopo aver sconfitto il covid e il fallimento ora puntano all'eternità.

Reaction score
38,695
No, ho detto che per dire che la nostra preparazione è un problema bisogna prendere i dati relativi ai nostri infortuni muscolari (covid e traumi sono imprevedibili) e confrontarli con i dati delle altre squadre di serie A, altrimenti sono solo chiacchiere da bar. Quindi non ho detto nè che è un problema nè il contrario, visto che dici che è un problema ho chiesto di dimostrarlo, visto che l'onere della prova spatta a chi afferma qualcosa.

La questione mozzarelle , caciotte è semplice: da un ibra 40 enne non mi posso aspettare 40 partite, quindi ripeto se hai giocatori vecchi o col fisico deboluccio come sensi è scontato che salteranno diverse partite.
Ma perché tu parli solo di preparazione come se il problema fosse solo quello.

Quando io parlo di problematica sanitaria io mi riferisco anche alle diagnosi e alla gestione dei singoli.
Un calciatore non si rompe solo se sbaglia la preparazione ma si rompe anche se lo gestisci male, se non valuti bene i carichi , se gli chiedi gli straordinari , se in alcuni periodi dell'anno non giochi in modo 'razionale ' e perfino se lo stressi troppo mentalmente perché la testa ha sempre il controllo sul corpo.

Prendiamo il caso Maignan: nessuno può dire si è rotto per colpa nostra ma restano grossi dubbi sulla gestione tipo farlo giocare col dolore e ,addirittura, mandarlo in nazionale ROTTO.
Sempre che si fosse capito che era rotto.
Ti potrei citare pure la folle gestione di Kjaer dello scorso anno, al quale si chiedeva di giocare ogni tre giorni.

Problemi di preparazione?
No, follie di valutazioni .

Kjaer non aveva ricambi lo scorso anno?
Ok , gioca uno della primavera ma non si manda un giocatore al massacro fisico.

Reaction score
4,356
Ma perché tu parli solo di preparazione come se il problema fosse solo quello.

Quando io parlo di problematica sanitaria io mi riferisco anche alle diagnosi e alle gestioni dei singoli.
Un calciatore non si rompe solo se sbaglia la preparazione ma si rompe anche se lo gestisci male, se non valuti bene i carichi , se gli chiedi gli straordinari , se in alcuni periodi dell'anno non giochi in modo 'razionale ' e perfino se lo stressi troppo mentalmente perché la testa ha sempre il controllo sul corpo.

Prendiamo il caso Maignan: nessuno può dire si è rotto per colpa nostra ma restano grossi dubbi sulla gestione tipo farlo giocare col dolore a addirittura mandarlo in nazionale.
Ti potrei citare pure la folle gestione di Kjaer dello scorso anno, al quale si chiedeva di giocare ogni tre giorni.

Problemi di preparazione?
No, follie di valutazioni .

Kjaer non aveva ricambi lo scorso anno?
Ok , gioca uno della primavera ma non si manda un giocatore al massacro fisico.
preparazione era per sintetizzare, era sottinteso tutto cio che dici, quindi anche diagnosi, valutazioni ecc.
Ripeto, se vogliamo ragionare seriamente servono i dati, altrimenti è percezione soggettiva. Se mediamente in serie A ci sono x infortuni e noi ne abbiamo diciamo due volte x allora il problema è soltanto nostro, altrimenti siamo in linea con gli altri.
Pero tu non mi puoi prendere il singolo giocatore e trarre la regola generale perche io, come ti ho dimostrato, posso citarne almeno il doppio che confutano cio che dici, per uno skriniar che non si rompe mai ci sono almeno un sensi e un sanchez sempre fermi ai box

Reaction score
391
Assenze all'inter ?
E chi?
Si sarà rotto il magazziniere o il cuoco.
Barella ha più presenze di Pioli, brozo è sempre li nel mezzo da una vita, altro che oriali, lautaro gioca sempre, De vrij ne salta una all'anno.

Dai....
Da noi si è rotto il portiere, ci si sfascia coi colpi di tacco e ci rompiamo tra noi nella rifinitura.
Il nostro centro allenamenti ormai è un posto mitologico come il triangolo delle bermuda.
La gente sparisce.
E nonostante tutto siamo avanti di 4 punti. E per episodi favorevoli all'Inter: metti che Kessiè avesse preso la porta nel derby e che il Napoli avesse pareggiato, come meritava, ed avrebbero fatto 1 punto in due partite anzichè 4...
Hanno sicuramente meno infortuni di noi, ma se guardi con attenzione i loro match ti accorgi che hanno dei lunghi blackout dove non ne hanno più fisicamente, non chiudono mai le partite.

Reaction score
38,695
preparazione era per sintetizzare, era sottinteso tutto cio che dici, quindi anche diagnosi, valutazioni ecc.
Ripeto, se vogliamo ragionare seriamente servono i dati, altrimenti è percezione soggettiva. Se mediamente in serie A ci sono x infortuni e noi ne abbiamo diciamo due volte x allora il problema è soltanto nostro, altrimenti siamo in linea con gli altri.
Pero tu non mi puoi prendere il singolo giocatore e trarre la regola generale perche io, come ti ho dimostrato, posso citarne almeno il doppio che confutano cio che dici, per uno skriniar che non si rompe mai ci sono almeno un sensi e un sanchez sempre fermi ai box
Va bene dai , non ci capiamo.
Sono io ad essere prevenuto contro il nostro staff sanitario.
La nostra situazione non è migliore o peggiore delle altre e tutto rientra nella normalità.
Fine del discorso.

Purtroppo non ho a disposizione le cartelle cliniche della rosa né posso accedere a dati e parametri medici per confutare la tua teoria.

Reaction score
1,174
Solo all'inter stanno tutti bene.
Allucinante.

Hanno talmente tanta salute che la mattina della gara potrebbero donare il sangue senza nemmeno risentirne.

Se continua così il titolo lo rivince l'inter per palese e manifesta superiorità fisica.
Lo dicevo già ad agosto.. posto che per me il napoli non lo avrebbe mai vinto, ma se noi abbiamo fuori sempre 4/5 titolari e l'inter al massimo 1..

Reaction score
38,695
E nonostante tutto siamo avanti di 4 punti. E per episodi favorevoli all'Inter: metti che Kessiè avesse preso la porta nel derby e che il Napoli avesse pareggiato, come meritava, ed avrebbero fatto 1 punto di due partite anzichè 4...
Hanno sicuramente meno infortuni di noi, ma se guardi con attenzione i loro match ti accorgi che hanno dei lunghi blackout dove non ne hanno più fisicamente, non chiudono mai le partite.
Ieri l'inter a un certo punto si è fermata..
Esattamente come contro di noi.

Qualitativamente sono più propositivi dello scorso anno ma sono meno fisici e cattivi.
Sarà una lotta per il titolo punto a punto.

Reaction score
1,099
Ieri l'inter a un certo punto si è fermata..
Esattamente come contro di noi.

Qualitativamente sono più propositivi dello scorso anno ma sono meno fisici e cattivi.
Sarà una lotta per il titolo punto a punto.
secondo me l'inter ha un grosso problema in porta..handanovic non è..più affidabile..alla lunga può essere un punto debole per loro

Alto