Napoli: anche Anguissa KO. Lesione.

Reaction score
4,335
Va bene dai , non ci capiamo.
Sono io ad essere prevenuto contro il nostro staff sanitario.
La nostra situazione non è migliore o peggiore delle altre e tutto rientra nella normalità.
Fine del discorso.

Purtroppo non ho a disposizione le cartelle cliniche della rosa né posso accedere a dati e parametri medici per confutare la tua teoria.
ma non devi reagire cosi, mica ti sto dicendo che la tua tesi è sbagliata a prescindere , ti sto solo dicendo che se si vuole ragionare seriamente su queste tematiche servono i dati altrimenti sono solo percezioni soggettive. In mancanza di dati, possiamo solo imprecare contro la cattiva sorte, come ho fatto io nel fantacalcio per l'infortunio di mike e l'infortunio di osime ieri :facepalm:
Vedi adesso facendo mente locale per decidere chi prendere al posto di osimee, di libero nella mia lega c'è solo mertens che guarda caso era infortunato da inizio stagione ed è rientrato solo ultimamente. Quindi scavando scavando gli infortuni, i lungo decendi ecc si trovano pure nelle altre squadre

Reaction score
38,599
ma non devi reagire cosi, mica ti sto dicendo che la tua tesi è sbagliata a prescindere , ti sto solo dicendo che se si vuole ragionare seriamente su queste tematiche servono i dati altrimenti sono solo percezioni soggettive. In mancanza di dati, possiamo solo imprecare contro la cattiva sorte, come ho fatto io nel fantacalcio per l'infortunio di mike e l'infortunio di osime ieri :facepalm:
Vedi adesso facendo mente locale per decidere chi prendere al posto di osimee, di libero nella mia lega c'è solo mertens che guarda caso era infortunato da inizio stagione ed è rientrato solo ultimamente. Quindi scavando scavando gli infortuni, i lungo decendi ecc si trovano pure nelle altre squadre
Non ho dati in mano ma ricordo una vecchia classifica che tirava fuori sempre zio zosimo ( a proposito , che fine ha fatto??) dalla quale si evinceva che eravamo la prima squadra in campionato(con la seconda a distanza siderale ) per assenze per giornata.
Dove per assenza per giornata calcistica si intendono gli indisponibili.
Quindi casi covid e infortuni tutti assieme.

Ecco, in questa particolare e non invidiabile classifica avevamo fatto il vuoto.
Non mi dire da dove l'abbia presa perché non ti saprei dire.

Reaction score
4,335
Non ho dati in mano ma ricordo una vecchia classifica che tirava fuori sempre zio zosimo ( a proposito , che fine ha fatto??) dalla quale si evinceva che eravamo la prima squadra in campionato(con la seconda a distanza siderale ) per assenze per giornata.
Dove per assenza per giornata calcistica si intendono gli indisponibili.
Quindi casi covid e infortuni tutti assieme.

Ecco, in questa particolare e non invidiabile classifica avevamo fatto il vuoto.
Non mi dire da dove l'abbia presa perché non ti saprei dire.
in una ricerca veloce, ho trovato solo questa classifica infortuni della passata stagione che purtroppo si ferma solo fino a marzo e non fino a fine campionato
1637592877636.png

ma cmq è inutile perche oltre ad essere parziale non fa distinguo sul tipo di infortuno, se muscolare, traumatico ecc inoltre i dati degli infortuni andrebbero anche messi in relazione all'età media dei giocatori, andrebbe considerato pure il tempo medio dell'infortunio, perche un conto è un infortunio da affaticamento muscolare e un conto è un crociato rotto.
cmq l'anomalia piu evidente in questo grafico è il parma con 60 infortuni , la squadra al secondo posto ne ha 46, il parma la passata stagione è retrocesso

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
raga, è vero che noi siamo i più scacci in quanto ad assenze, ma è anche vero che questa non è sfiga ma incapacità.
di curarli, preservarli e prendere gente più integra.
andiamo in giro con personaggi mitologici che davvero.... florenzi, pellegri, ibra, baka, calabria pure lui.... rebic.....
tutta gente sempre rotta da sempre. va be ibra solo negli ultimi anni per ovvie ragioni

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,354
Bella Caporetto per il Napoli ieri sera, perde lo scontro diretto e due giocatori fondamentali.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Assenze all'inter ?
E chi?
Si sarà rotto il magazziniere o il cuoco.
Barella ha più presenze di Pioli, brozo è sempre li nel mezzo da una vita, altro che oriali, lautaro gioca sempre, De vrij ne salta una all'anno.

Dai....
Da noi si è rotto il portiere, ci si sfascia coi colpi di tacco e ci rompiamo tra noi nella rifinitura.
Il nostro centro allenamenti ormai è un posto mitologico come il triangolo delle bermuda.
La gente sparisce.
Eriksen praticamente costretto a ritirarsi

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,976
Prendiamo il caso Maignan: nessuno può dire si è rotto per colpa nostra ma restano grossi dubbi sulla gestione tipo farlo giocare col dolore e ,addirittura, mandarlo in nazionale ROTTO.
Sempre che si fosse capito che era rotto.
Vedi qual'è il problema che tutta la storia non è andata assolutamente cosi ma giustamente da fuori vedendo solo i fatti poi sembra che sia colpa di qualcuno.
Fidati che non è colpa di nessuno, è stata una sfortuna. Si pensava riuscisse a superare il problema che invece è peggiorato.
Quello che provo a dirvi da mesi è che al Milan in campo medico lavorano le eccellenze nazionali ma se Tomori fa uno scontro di gioco e si fa male ( perchè si è fatto male ) questi professionisti che cosa c'entrano ?
Se Rebic fa un colpo di tacco e si procura un infortunio che ci possono fare ?

Io non so che lavoro tu faccia ma è come se facessi il panettiere e io commento il tuo pane che fa schifo poi invece arrivi tu e mi dici " Si ma Lollo il pane è li fermo da 1 settimana e il corriere che lo consegnava l'ha fatto cadere nella pozzanghera".

Capisci ? bisogna aver tutti i dati corretti per " dar la colpa a qualcuno".

Reaction score
3,174
tutto quello che volete, ma un'anomalia statistica è un'anomalia statistica. E i nostri infortuni sono un'anomalia statistica, non tiratemi fuori l'inter perché noi sono due anni che abbiano almeno 4 indisponibili a partita, spesso con grotteschi forfait a poche ore dalla partita. Quando i numeri deviano dalla norma in maniera così palese è difficile che si tratti di mero caso. Qualcos'altro ci sarà. Cosa, non so e non lo sappiamo con certezza. Ma non ditemi che è normale quest'incessante stillicidio.

Reaction score
38,599
Vedi qual'è il problema che tutta la storia non è andata assolutamente cosi ma giustamente da fuori vedendo solo i fatti poi sembra che sia colpa di qualcuno.
Fidati che non è colpa di nessuno, è stata una sfortuna. Si pensava riuscisse a superare il problema che invece è peggiorato.
Quello che provo a dirvi da mesi è che al Milan in campo medico lavorano le eccellenze nazionali ma se Tomori fa uno scontro di gioco e si fa male ( perchè si è fatto male ) questi professionisti che cosa c'entrano ?
Se Rebic fa un colpo di tacco e si procura un infortunio che ci possono fare ?

Io non so che lavoro tu faccia ma è come se facessi il panettiere e io commento il tuo pane che fa schifo poi invece arrivi tu e mi dici " Si ma Lollo il pane è li fermo da 1 settimana e il corriere che lo consegnava l'ha fatto cadere nella pozzanghera".

Capisci ? bisogna aver tutti i dati corretti per " dar la colpa a qualcuno".
Ovviamente si scherza quando si da dei dilettanti ai preparatori e medici, e ci mancherebbe pure.
I numeri dei nostri infortuni fanno paura ma se mi dite che è solo sfortuna voi non avete elementi per avvalorare la vostra tesi e io , d'altro canto, non ho prove per avvalorare la mia.

Poco fa ho avuto una discussione con un altro utente e quindi evitiamo.

Alto