Musacchio: quale futuro? Resta o va via?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,549
Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola, Musacchio al termine della stagione dovrà prendere una decisione sul proprio futuro. Il difensore a Milano si trova bene e potrebbe anche decidere di restare ma nel caso in cui volesse giocare con frequenza, sarebbe praticamente obbligato a chiedere la cessione. Quale la valutazione? Circa 14 milioni di euro, per evitare minusvalenze.

In ogni caso, Gattuso considera molto Musacchio ed è nel gruppo dei big con i quali il tecnico si confronta spesso.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Vendiamo le pippe, non quelli buoni, altrimenti non usciremo mai dal loop di dover giocare un'intera stagione con una rosa di 13-14 giocatori decenti. Musacchio sarebbe stato titolare se non fosse arrivato Bonucci ed è comunque un'ottima alternativa.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola, Musacchio al termine della stagione dovrà prendere una decisione sul proprio futuro. Il difensore a Milano si trova bene e potrebbe anche decidere di restare ma nel caso in cui volesse giocare con frequenza, sarebbe praticamente obbligato a chiedere la cessione. Quale la valutazione? Circa 14 milioni di euro, per evitare minusvalenze.

In ogni caso, Gattuso considera molto Musacchio ed è nel gruppo dei big con i quali il tecnico si confronta spesso.

Visto che la CL è andata l'infortunio a Romagnoli ci aiuterà a trattenerlo, e per fortuna!

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Credo che il dubbio sia solo di tuttosport,
comunque Gattuso deve imparare a ruotare meglio i giocatori, praticamente non è mai partito dall'inizio nonostante tutti gli impegni ravvicinati, è assurdo perdere così buoni giocatori.
Domenica aveva fatto bene, peccato per l'errore sul fuorigioco, ma capita se non si gioca da tanto e ci si ritrova in uno schema non provato.

A

Anguus

Guest
Merita e meritava qualche occasione in più. E' vero che con Montella ha fatto errori colossali, ma figli anche di quell'abominio generale di gestione della squadra. Io contro il Sassuolo e contro il Chievo con Bonucci in diffida alla vigilia di due partite importanti lo avrei fatto giocare titolare.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Per me deve restare, certo deve accettare di aver davanti Romagnoli e Bonucci che sono i titolari. Se cosi non fosse e no accetta questa condizione è chiaro che meglio vada via, serve gente motivata e che creda nel progetto, a prescindere dalla titolarità o meno.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,689
Per me deve restare, certo deve accettare di aver davanti Romagnoli e Bonucci che sono i titolari. Se cosi non fosse e no accetta questa condizione è chiaro che meglio vada via, serve gente motivata e che creda nel progetto, a prescindere dalla titolarità o meno.

Il problema è che anche avendo loro due davanti quest'anno poteva giocare decisamente di più per far rifiatare sia l'uno che l'altro. Per una volta che abbiamo una riserva decente sarebbe giusto dargli spazio ogni tanto in modo da far riposare i titolari e dare ritmo partita a lui.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,080
Le riserve ci vogliono, se musacchio accetta questo ruolo bene, altrimenti buona fortuna altrove

Ora che giocoforza deve rimpiazzare romagnoli deve far vedere il suo valore

Djerry

New member
Reaction score
286
La cosa curiosa è che io mi ero messo in testa in estate che la compatibilità tecnica tra Romagnoli e Musacchio in difesa pari sarebbe stata ai limiti della perfezione dopo il giusto periodo di rodaggio, ed invece i due insieme in quella configurazione credo non abbiano praticamente mai giocato persino in coppa.

A me il giocatore è sempre piaciuto, francamente non ho elementi per dire che abbia deluso perché se c'è una cosa che non ha senso chiedergli è giocare come laterale a 3 o proprio terzino come successo.
Per me può essere un valore aggiunto l'anno prossimo e sicuramente i primi tre posti nella gerarchia dei centrali sono l'ultima cosa che toccherei, forse l'unica che va bene così.

Alto