Conceicao: bis e decima coppa per la conferma.

Reaction score
2,622
La conferma dell'allenatore "a tempo" è un altro classico dei cambi di proprietà :D

Basta via, torniamo coi piedi per terra.

Per me Conceicao si sta meritando la fiducia, lo dico da tempo che lo avrei valutato per tutte queste partite e 5 vittorie in 6 partite non sono casuali. I progressi ci sono e si stanno vedendo i frutti iniziali del lavoro che sta facendo.

Ora vinciamo la finale, ma vediamo poi anche le ultime due partite. Se dovessimo chiudere la stagione con 8 vittorie in 9 partite...

Bisogna capire se abbia in mano lo spogliatoio. Tendenzialmente ti direi di si a giudicare dagli ultimi risultati, ma c'è da dire che i giocatori mi sembrano tiepidi con lui, mentre per dire quando c'era in ballo il rinnovo di Pioli (ai tempi di ragnick per intenderci) i giocatori ne parlavano in termini differenti. Dopodiché andrebbe supportato e seguito in toto.
Ma queste sono valutazioni che dovrebbero spettare a un ds o un dt che noi non abbiamo.

Capito questo c'è da risolvere il dubbio più grande, ma lui vuole rimanere? E poi, dal momento che lui ora ha capito i problemi di questa società, è disposto a rimanere con entusiasmo sapendo tutte le limitazioni del caso?

Penso che la testa sia importante anche per gli allenatori oltre che per i giocatori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,274
Bisogna capire se abbia in mano lo spogliatoio. Tendenzialmente ti direi di si a giudicare dagli ultimi risultati, ma c'è da dire che i giocatori mi sembrano tiepidi con lui, mentre per dire quando c'era in ballo il rinnovo di Pioli (ai tempi di ragnick per intenderci) i giocatori ne parlavano in termini differenti. Dopodiché andrebbe supportato e seguito in toto.
Ma queste sono valutazioni che dovrebbero spettare a un ds o un dt che noi non abbiamo.

Capito questo c'è da risolvere il dubbio più grande, ma lui vuole rimanere? E poi, dal momento che lui ora ha capito i problemi di questa società, è disposto a rimanere con entusiasmo sapendo tutte le limitazioni del caso?

Penso che la testa sia importante anche per gli allenatori oltre che per i giocatori.
A me pare lo spogliatoio sia decisamente con lui, almeno a giudicare da atteggiamenti in campo e fuori. Tiepidi non mi pare, anche gli atteggiamenti di quelli in panchina non lo sono.
Pero come sempre è difficile da dire da fuori e come dici tu certo è un aspetto fondamentale per la conferma.

Le parole di Conceicao sulla volontà di restare sono sempre enigmatiche. Chiaro che la disorganizzazione societaria si ripercuote sul suo lavoro e penso questo sia quello che a lui non sta bene.

Reaction score
20,354
A Velenaù faccio lo stesso augurio fatto a quel somaro di pioli pre e post scudetto. Vinci questo scudetto sta coppetta e poi fuori dalle palle.
Così potrà anche vantarsi di aver lasciato da "vincente".

Mika

Senior Member
Reaction score
9,023
A Velenaù faccio lo stesso augurio fatto a quel somaro di pioli pre e post scudetto. Vinci questo scudetto sta coppetta e poi fuori dalle palle.
Così potrà anche vantarsi di aver lasciato da "vincente".
12/5/2026: "Almeno Coincecao ci ha portato la coppetta, questo nemmeno una coppetta, solo un dodicesimo posto..." :asd:

Avanti il prossimo!