Ma io (se può valere il principio di reciprocità) sono spesso d'accordo con te. Tranne quando parli di bel giuoco, estetica, calcio totale, gegenpressing. Fermo restando che a me il calcio mesozoico fa schifo, io sono attratto dal calcio inzaghiano ma non perché è il calcio dell'Inter ma semplicemente perché è il più redditizio, si sposa alla perfezione con i giocatori ed è bellissimo a tratti da vedere. Come riconosco che certe Inter (molte) erano brutte da vedere
Chiedendo scusa per l'off topic e rientrando in topic, devo dire che il calcio del Como è coraggioso, mi ha ricordato per certi versi il Benevento di De Zerbi. Solo che quello era troppo leggero perché erano già in B a dicembre. Fabregas ha dovuto convivere con la lotta salvezza da subito e gli innesti di gennaio sono stati fondamentali perché altrimenti il bel calcio che ha fatto nel girone d'andata lo avrebbe probabilmente portato in B
Quindi andiamo alla pubblica gogna assieme.
Suvvia, si scherza.
Tutto si può dire fuorché il forum non sia accogliente: tra i miei più cari amici c'è il bianconero Edo, pensa te.
Relativamente il Como: chi non vede la bellezza e l'organizzazione di questa squadra è orbo.
Seguo il Como dallo scorso anno e lo avevo indicato come rivelazione dell'anno con fabregas migliore allenatore.
Il Como con le squadre di bassa classifica ci azzecca nulla per gioco e valori e credo si sarebbe salvato a prescindere.
Quando parlo di calcio poi io lo faccio spesso da appassionato e attento osservatore e in tanti confondono i miei gusti e le mie preferenze coi miei giudizi.
Credo nessuno mi abbia mai chiesto,ad esempio, quale sia il mio stile di gioco preferito.
Non sono un fan di Guardiola e del tiki taka ad esempio e nemmeno del barca attuale ma non posso non apprezzare una squadra coraggiosa, qualitativa o che propone qualcosa di nuovo.
Sulla tua inter sono spesso stato critico su alcuni aspetti, non su tutti.
Ho sempre riconosciuto che muovete palla benissimo e non è poco.
Ho riconosciuto che avete tra le migliori impostazioni dal basso e non è poco.
Avete altri limiti tecnici strutturali che assorbite con uno stile più coperto.
Forse non resterete nei manuali del calcio ma avete segnato l'ultimo lustro di calcio e avete vinto.
Onore a voi.
Non sono poi antisportivo o talebano come si crede.