Fabregas resta al Como. Niente Bayer.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
335
Mi trovo d'accordo con te.
Qualcuno mi banni e qualcun altro mi dia le frustate esposto alla pubblica gogna.
Ma io (se può valere il principio di reciprocità) sono spesso d'accordo con te. Tranne quando parli di bel giuoco, estetica, calcio totale, gegenpressing. Fermo restando che a me il calcio mesozoico fa schifo, io sono attratto dal calcio inzaghiano ma non perché è il calcio dell'Inter ma semplicemente perché è il più redditizio, si sposa alla perfezione con i giocatori ed è bellissimo a tratti da vedere. Come riconosco che certe Inter (molte) erano brutte da vedere
Chiedendo scusa per l'off topic e rientrando in topic, devo dire che il calcio del Como è coraggioso, mi ha ricordato per certi versi il Benevento di De Zerbi. Solo che quello era troppo leggero perché erano già in B a dicembre. Fabregas ha dovuto convivere con la lotta salvezza da subito e gli innesti di gennaio sono stati fondamentali perché altrimenti il bel calcio che ha fatto nel girone d'andata lo avrebbe probabilmente portato in B

Reaction score
35,063
Ma io (se può valere il principio di reciprocità) sono spesso d'accordo con te. Tranne quando parli di bel giuoco, estetica, calcio totale, gegenpressing. Fermo restando che a me il calcio mesozoico fa schifo, io sono attratto dal calcio inzaghiano ma non perché è il calcio dell'Inter ma semplicemente perché è il più redditizio, si sposa alla perfezione con i giocatori ed è bellissimo a tratti da vedere. Come riconosco che certe Inter (molte) erano brutte da vedere
Chiedendo scusa per l'off topic e rientrando in topic, devo dire che il calcio del Como è coraggioso, mi ha ricordato per certi versi il Benevento di De Zerbi. Solo che quello era troppo leggero perché erano già in B a dicembre. Fabregas ha dovuto convivere con la lotta salvezza da subito e gli innesti di gennaio sono stati fondamentali perché altrimenti il bel calcio che ha fatto nel girone d'andata lo avrebbe probabilmente portato in B
Quindi andiamo alla pubblica gogna assieme.
Suvvia, si scherza.
Tutto si può dire fuorché il forum non sia accogliente: tra i miei più cari amici c'è il bianconero Edo, pensa te.

Relativamente il Como: chi non vede la bellezza e l'organizzazione di questa squadra è orbo.
Seguo il Como dallo scorso anno e lo avevo indicato come rivelazione dell'anno con fabregas migliore allenatore.
Il Como con le squadre di bassa classifica ci azzecca nulla per gioco e valori e credo si sarebbe salvato a prescindere.

Quando parlo di calcio poi io lo faccio spesso da appassionato e attento osservatore e in tanti confondono i miei gusti e le mie preferenze coi miei giudizi.
Credo nessuno mi abbia mai chiesto,ad esempio, quale sia il mio stile di gioco preferito.
Non sono un fan di Guardiola e del tiki taka ad esempio e nemmeno del barca attuale ma non posso non apprezzare una squadra coraggiosa, qualitativa o che propone qualcosa di nuovo.

Sulla tua inter sono spesso stato critico su alcuni aspetti, non su tutti.
Ho sempre riconosciuto che muovete palla benissimo e non è poco.
Ho riconosciuto che avete tra le migliori impostazioni dal basso e non è poco.

Avete altri limiti tecnici strutturali che assorbite con uno stile più coperto.
Forse non resterete nei manuali del calcio ma avete segnato l'ultimo lustro di calcio e avete vinto.
Onore a voi.
Non sono poi antisportivo o talebano come si crede.

Ultima modifica:

Alfabri

Junior Member
Reaction score
223
Chi dice che sono un bluff, non ha visto mezza partita di sta squadra. Nella prima metà di campionato hanno dominato partite raccogliendo il nulla o quasi. Con una prima punta vera di livello (con buona pace sia di Cutrone che di Douvikas) questi entrano in Europa. Il dubbio principale riguarda Nico Paz...

Alto