Morta diciottenne vaccinata con Astrazeneca. Bassetti:"Stopparlo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,424
ThaiBoxer93;2359425 ha scritto:
Come già ti ho detto in un’altra occasione, io ho fatto il Covid e non ho avuto mezzo sintomo: sono stato benissimo per tutta la durata della quarantena. Ora, io capisco che certi abbiano avuto esperienze diverse, ma se dico che per la mia persona è più rischioso il vaccino del virus sono così lontano dal vero? Ognuno scelga in libertà, ma io più di una paura ce l’ho per il 15.

Ma infatti il tuo discorso è sacrosanto e vale anche per me.
A me fa più paura il vaccino del covid, non ho dubbi. La cosa che mi fa inalberare è che se provi ad esprimere questa idea sei un novax, un incosciente o un pazzo. Non va bene così

Reaction score
12,183
ThaiBoxer93;2359436 ha scritto:
Ma no, Pazzo, non devi chiedere scusa: stiamo facendo ragionamenti che, purtroppo, hanno risvolti crudi nella vita reale. Il mio ragionamento era leggermente diverso e qui sì che devo chiedere scusa per il mio egoismo: non intendevo per i ragazzi della mia stessa fascia d’età (27 anni), ma proprio per me in quanto Alessandro. Ho fatto il Covid e non ho avuto niente, perciò mi chiedevo: per me non ci sono forse più rischi di avere sintomi gravi per il vaccino che per il virus in sé?

E' cosi anche per te thai, per te è più pericoloso il covid.

Al 99,999% il vaccino ti farà un baffo, al 99,9 % a te il covid farà un baffo.

E' matematico. E' un' inezia, alla fine tu non rischi nulla in ambo i casi.

Ma in assoluto, è più pericoloso il virus.
Anche perchè alcuni si preoccupano anche delle conseguenze a lungo termine del vaccino, e di un' infezione scusa no?
E' un bias cognitivo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
pazzomania;2359432 ha scritto:
Purtroppo si, non è cosi.
Statisticamente per te è più pericoloso il virus.

Quante persone della tua fascia 20-30 anni ( deduco dal tuo nick ) moriranno per il vaccino? 30/40? ( numero sparato, spero vivamente sia anche più basso, e sarebbe comunque una tragedia)

Quanti ne sono morti di covid della tua fascia di età fino adesso? Ne sono morti 67 ( che diventerebbero qualche centinaia se il virus fosse libero di infettare tutti)

Quindi si, per te è comunque più pericoloso il covid del vaccino.

Scusa la crudeltà, credimi non sono cosi, e mi fa male paragonare vite umane a freddi numeri, ma cosi fanno questo tipo di ragionamenti.

I giovani morti di covid vivevano per lo più in situazioni critiche, con diverse patologie ed in situazioni spesso precarie. Nel conteggio dei decessi erano stati inseriti pure morti in coma farmacologico.
Col vaccino invece muoiono giovanissimi e SANI. [MENTION=3590]ThaiBoxer93[/MENTION] credo stia fisicamente bene, è under 30 ed anche se non è donna (vedi casi di trombosi per AZ e si presume anche Jhonson) ha tutte le ragioni di preoccuparsi. 3/100.000 (ed i dati sono in divenire) non sono pochissimi.

Resto a favore del vaccino, ma solo dei delinquenti continuerebbero a consigliare AZ agli under 40 o 50.

Reaction score
12,183
Clarenzio;2359443 ha scritto:
Resto a favore del vaccino, ma solo dei delinquenti continuerebbero a consigliare AZ agli under 40 o 50.

Si, concordo.

Più che delinquenti, visto non credano facciano di proposito, stanno solo commettendo un madornale errore.

Reaction score
1,718
pazzomania;2359442 ha scritto:

Anche perchè alcuni si preoccupano anche delle conseguenze a lungo termine del vaccino, e di un' infezione scusa no?
E' un bias cognitivo.

Clarenzio;2359443 ha scritto:
I giovani morti di covid vivevano per lo più in situazioni critiche, con diverse patologie ed in situazioni spesso precarie. Nel conteggio dei decessi erano stati inseriti pure morti in coma farmacologico.
Col vaccino invece muoiono giovanissimi e SANI. [MENTION=3590]ThaiBoxer93[/MENTION] credo stia fisicamente bene, è under 30 ed anche se non è donna (vedi casi di trombosi per AZ e si presume anche Jhonson) ha tutte le ragioni di preoccuparsi. 3/100.000 (ed i dati sono in divenire) non sono pochissimi.

Sì, ragazzi: al momento non ho avuto alcun problema di salute e, fino al 2019, ero agonista di Kick e Thai. Il 15 giugno ho l’appuntamento per il vaccino e dovrebbero inocularmi “Pfizer”. Non vi nego, però, di avere un po’ di timore: vi farò sapere come andrà :ok:

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Kaw;2359126 ha scritto:
A prescindere da ogni considerazione sulle numerose giravolte che sono state fatte su questo vaccino, dal farlo solo agli anziani, poi under 50, poi niente donne, e chissà quante altre cose ancora, solo io trovo scioccante la campagna che nelle ultime settimane sta prendendo piede, cioè quella della vaccinazione dei più giovani?
Possibile che abbiano vaccinato quelli che dovevano fare la maturità?
Possibile vaccinare persone per le quali il Covid è meno di un'influenza?
Ho letto cose come "cominciare la sperimentazione" sui bambini, e nessuno dice niente?

Questi vaccini (parole loro) non servono ad interrompere la catena del contagio ma hanno effetti sullo sviluppo della malattia, ebbene mi spiegate il senso di vaccinare quella parte di popolazione che non sviluppa effetti considerevoli dopo il contagio?
Si fa un'analisi statistica sui decessi e sui ricoveri ospedalieri, e si vaccinano quelle persone, e basta. Non serve fare 60 milioni di vaccini, tutto il resto è giocare con le persone.
Questa diciottenne perchè ha fatto il vaccino? Ve lo dico io perchè, sennò non poteva andare a Mykonos con gli amici, o girare per i locali in estate.

Perché se lasci circolare il virus nelle persone per le quali "è meno di un influenza" il virus muta e escono fuori le varianti che se ti va bene sono meno cattive e coperte dal vaccino, se ti va male butti nel cesso tutto il lavoro fatto finora e ricominciamo da capo. È stato ripetuto miliardi di volte ma evidentemente è un concetto che non passa.

Reaction score
2,090
Leggo delle cose francamente sconcertanti, senza voler rispondere a nessuno direttamente. "A 18 anni perché ti fai il vaccino, perché vuoi andare a Ibiza o a Mykonos? “
Embé? Anche se fosse?

È sacrosanto che i 18enni vogliano fare il vaccino, e lo facciano, per una serie di ragioni sulle quali i dubbi stanno a zero.

La colpa è di chi non ha ascoltato le indicazioni date dagli organi scientifici: astrazeneca non si doveva fare agli under 60, possibilmente neanche alle donne.
La ragazza purtroppo ha pagato perché aveva una condizione pregressa.
La responsabilità politica è pertanto di chi ha organizzato questi open day, una cafonata.

Reaction score
2,090
Victorss;2359453 ha scritto:
Perché se lasci circolare il virus nelle persone per le quali "è meno di un influenza" il virus muta e escono fuori le varianti che se ti va bene sono meno cattive e coperte dal vaccino, se ti va male butti nel cesso tutto il lavoro fatto finora e ricominciamo da capo. È stato ripetuto miliardi di volte ma evidentemente è un concetto che non passa.

Concetto questo effettivamente troppo complesso

Reaction score
5,424
pazzomania;2359442 ha scritto:

E' un bias cognitivo.

Con la sola differenza che il virus è aleatorio (io con comportamenti corretti l’ho evitato fino ad oggi) mentre il vaccino è volontario e mi devo sottoporre volontariamente ad un rischio. Mi girano le balle cosi
Per me non è come dici

Reaction score
5,424
pazzomania;2359449 ha scritto:
Si, concordo.

Più che delinquenti, visto non credano facciano di proposito, stanno solo commettendo un madornale errore.

Invece ci vedo proprio dolo..altro che errore
Ad un certo punto o sono ******* o sono in malafede

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto