Morta diciottenne vaccinata con Astrazeneca. Bassetti:"Stopparlo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
DavidGoffin;2359546 ha scritto:
Il covid probabilmente diventerà endemico ma devi permettere di farlo diventare un comune raffreddore e non qualcosa che ti porti in terapia intensiva. Le varianti ci sono e sempre ci saranno perchè è l'indole di un virus, se non avete studi o preparazioni scientifica sarebbe meglio non convincersi di certe idee. Per permettere di arrivare ad avere dei farmaci serve tempo e tempo e intanto si diminuisce la pressione sugli ospedali proprio coi vaccini fatti in fretta e furia.

Guarda che sono d'accordo con ciò che scrivi, forse hai sbagliato a quotarmi.

Non capisco però il commento sulla preparazione scientifica: parlando in generale dell'azione e mutevolezza dei virus basta avere una normalissima preparazione da scuole medie, non esageriamo con l'additare alcuni interventi come impropri, altrimenti passa l'dea che anche le basi della scienza siano materia ermetica per pochi eletti.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,632
Reaction score
1,624
Clarenzio;2359555 ha scritto:
Guarda che sono d'accordo con ciò che scrivi, forse hai sbagliato a quotarmi.

Non capisco però il commento sulla preparazione scientifica: parlando in generale dell'azione e mutevolezza dei virus basta avere una normalissima preparazione da scuole medie, non esageriamo con l'additare alcuni interventi come impropri, altrimenti passa l'dea che anche le basi della scienza siano materia ermetica per pochi eletti.

Veramente mi hai quotato tu dicendo "Le fantomatiche varianti assassine, quelle in grado di "raggirare" i vaccini non esistono e potrebbero in futuro non esserci mai...." non è assolutamente vero. Nessuno può sapere quanto e come sia in grado di mutare. Già in questo momento la variante indiana è quella potenzialmente più pericolosa di tutte le altre, in Inghilterra sta attecchendo parecchio perchè in molti hanno fatto solo la prima dose. Certo prima si vaccina il 70% della popolazione mondiale meglio è e restringi la possibilità di varianti ma il virus continuerà ad esistere e cercare terreno fertile per replicarsi
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
569
Ringhio8;2359519 ha scritto:
Dillo alla famiglia di chi é crepato grazie al vaccino per salvare i 100enni

Mi dispiace molto per la famiglia e per la ragazza. Cose come queste non dovrebbero mai accadere. Ma purtroppo questo non toglie il fatto che vaccinarsi è necessario per uscire da sto schifo. Che piaccia oppure no.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
ThaiBoxer93;2359537 ha scritto:
Piccolo OT: mi interessa moltissimo questa notizia! Sapresti per caso dirmi dove l'hai letta? Grazie! :ok:

E' uno studio di alcuni biologi dell'università di Liverpool di qualche anno fa.
Se cerchi su internet trovi la spiegazione del perchè questo gene sarebbe mutato e di come permetterebbe ai linfociti di riconoscere e agire in presenza deil virus dell'HIV. ;)
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
569
Divoratore Di Stelle;2359539 ha scritto:
Il termine "scccciieiienziati" non l'ho scritto per offendere la categoria,ma per canzonare tutti quelli che prendono per vero qualsasi cosa sputata fuori dalla bocca di questi virologi-opinionisti,senza neanche rendersi conto che alcuni virologi,solo per aver DUBITATO,sono stati completamente tagliati fuori da tutto,censurati ed emarginati.

Ovvio che se sono io (cittadino qualunque,senza neanche una laurea in medicina) a criticare il parere di un medico che ha passato la vita sui libri,io passo per collione (giustamente).

Ma se a criticare (anzi,non criticare,ma dubitare),fosse un collega del medico ? In fondo anche lui ha passato una vita intera sui libri .

E allora perchè noi comuni mortali dobbiamo fidarci di più del virologo X rispetto al virologo Y ?
Solo perchè il virologo X è diventato una superstar e passa più tempo in tv che in corsia ?

In un paese serio e democratico si dovrebbe costruire un dialogo costruttivo e far sentire a tutti entrambe le campane.
Non esiste la censura per "paura di".

Io i virologi che vanno in TV manco li prendo in considerazione. Anzi la TV non la ho nemmeno.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
DavidGoffin;2359559 ha scritto:
Veramente mi hai quotato tu dicendo "Le fantomatiche varianti assassine, quelle in grado di "raggirare" i vaccini non esistono e potrebbero in futuro non esserci mai...." non è assolutamente vero. Nessuno può sapere quanto e come sia in grado di mutare. Già in questo momento la variante indiana è quella potenzialmente più pericolosa di tutte le altre, in Inghilterra sta attecchendo parecchio perchè in molti hanno fatto solo la prima dose. Certo prima si vaccina il 70% della popolazione mondiale meglio è e restringi la possibilità di varianti ma il virus continuerà ad esistere e cercare terreno fertile per replicarsi

Non dovevo scrivere le "varianti assassine" :D

Questo purtroppo scrivono certi giornalisti catastrofisti descrivendo prima l'inglese, poi brasiliana, sudafricana etc.. per allarmare oltre il dovuto la popolazione, ma per ora non ci sono dati che confermino l'inefficacia dei vaccini esistenti nei riguardi delle variabili esistenti. Tutto qua :)
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
569
Ringhio8;2359515 ha scritto:
Ai cacasotto senza un minimo di palle non frega nulla che sia morta sta tizia, così come non fregava nulla che la gente andasse in rovina per le chiusure, a loro interessa solo che venga ridotto il rischio per il loro nonno 106enne. Poi chiedetemi perché godo che sto paese stia andando letteralmente in rovina

Sai già come la penso Ringhio, mi fa venire da vomitare come l Italia ha gestito la situazione tua e degli altri lavoratori del tuo settore. E fai bene a voler vedere sto paese di melma bruciare. E sono d'accordo anche che molto probabilmente nel somministrare AZ alle donne sotto i 50 c è stato un altro grossolano errore (o malafede?). Ma dire che vaccinare tutti non serve a una mazza secondo me è davvero un assurdità.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
569
Clarenzio;2359569 ha scritto:
Non dovevo scrivere le "varianti assassine" :D

Questo purtroppo scrivono certi giornalisti catastrofisti descrivendo prima l'inglese, poi brasiliana, sudafricana etc.. per allarmare oltre il dovuto la popolazione, ma per ora non ci sono dati che confermino l'inefficacia dei vaccini esistenti nei riguardi delle variabili esistenti. Tutto qua :)

Ti stai arrampicando sui muri. Non ci sono neanche dati che dimostrano che questo vaccino sia efficace su tutte le varianti possibili di COVID-19. Te la prendi tu la responsabilità in caso venga fuori una variante "brutta" e dobbiamo rinchiuderci di nuovo in casa?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Victorss;2359571 ha scritto:
Ti stai arrampicando sui muri. Non ci sono neanche dati che dimostrano che questo vaccino sia efficace su tutte le varianti possibili di COVID-19. Te la prendi tu la responsabilità in caso venga fuori una variante "brutta" e dobbiamo rinchiuderci di nuovo in casa?

Io sono pro-vaccino, quindi stai aggredendo senza alcun motivo.
I dati ci sono, quindi aggiornati perchè li riportano quotidianamente tantissimi virologi e studiosi in TV, da La7 a mediaset, da Sky alla Rai.

Edit: Dati a livello internazionale ovviamente, studi americani, inglesi etc.. sull'efficacia delle variabili durante questa vaccinazione di massa
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,250
Reaction score
1,236
Comunque sembra che la situazione pregressa della ragazza fosse molto seria.
Sembra avesse una malattia autoimmune. Per questa sola ragione il medico che ha raccolto la mia anamnesi mi ha dirottato su Pfizer.
Inoltre sembra che la ragazza stesse seguendo una terapia ormonale.
Come scritto altrove, la mia compagna la scorsa estate ha avuto un infarto polmonare causato al 99% da contraccettivo assunto un po' oltre l'età consigliata.
Queste condizioni e terapie sono state dichiarate al medico che ha raccolto l'anamnesi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>