USA: capo antiterrorismo lascia Trump "Iran non è minaccia"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,514
Batosta per la presidenza Trump.

Joe Kent, capo dell'antiterrorismo, ha dato le dimissioni. L'annuncio è arrivato sul suo profilo X, dove Kent, in palese contrasto con la scelta del tycoon di iniziare la guerra in Iran, ha dichiarato: "Non posso in buona coscienza sostenere la guerra in Iran. L'Iran non rappresentava una minaccia imminente per il nostro Paese ed è chiaro che questa guerra è stata iniziata per la pressione di Israele e della sua potente lobby americana".

La reazione di Trump: "Era un bravo ragazzo ma molto debole sulla sicurezza".
Trump si sta scavando la fossa e affossando anche la futura corsa di vance..
Mah..alcune scelte veramente incomprensibili
`
`

Reaction score
23,823
È palesemente fuori controllo ormai. Ha provato con la Groenlandia ma la Danimarca e l' Europa in genere hanno fatto barriera, e adesso, dopo Venezuela e Iran ha messo Cuba nel mirino. Urgerebbe un TSO.

Per ora...
In un modo o nell'altro ci farà pagare lo smacco del mancato aiuto nello stretto di Hormuz, e l'opzione Groenlandia è ancora sul tavolo :sisi:

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,216
Leggo di bombardamenti iraniani a Tel Aviv. Io sto sempre distante da propagande sia pro-USA che pro-Iran ecc. e ragiono con la mia testa. Cioè all'Iran hanno ammazzato l'Ayatollah, il capo della sicurezza e, almeno dalle notizie che leggo, non mostrano evidenti segni di debolezza. Culturalmente sono fermi al medioevo, ma militarmente sembrano ben attrezzati.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,243
Leggo di bombardamenti iraniani a Tel Aviv. Io sto sempre distante da propagande sia pro-USA che pro-Iran ecc. e ragiono con la mia testa. Cioè all'Iran hanno ammazzato l'Ayatollah, il capo della sicurezza e, almeno dalle notizie che leggo, non mostrano evidenti segni di debolezza. Culturalmente sono fermi al medioevo, ma militarmente sembrano ben attrezzati.
Diversi giorni fa ho sentito alla radio una sorta di reportage da parte di un giornalista di cui non ricordo la nazionalità, il quale, a dispetto dei dati "ufficiali" che parlavano di un arsenale iraniano di circa 1500/2000 missili di varia tipologia, sosteneva di aver ottenuto, da fonti secondo lui attendibili, l' informazione in base alla quale i Pasdaran avrebbero nel sottosuolo non meno di 5000 missili, oltre a quelli precedenti...in effetti, siccome nei primissimi due tre giorni di guerra si stimava che ne avessero già sparato più della metà, è abbastanza probabile che il numero sia nettamente superiore a quello "ufficiale", sennò a quest'ora dovrebbero averli terminati...

Alto