Monza-Inter: Sabato 7 gennaio 2023, ore 20.45

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,339
Non serve il var per vedere certe cose basta avere il dono della vista. Leao già ammonito con la samp ha fatto una rovesciata e ha colpito il difensore e l'arbitro gli dà il secondo giallo (ovviamente prima di Milan-napoli) gagliardini ieri sera uguale identico già ammonito fa la rovesciata e colpisce il difensore e niente secondo giallo.

Reaction score
37,873
Per quanto godo devo ammettere che l'errore di Sacchi sul 3-1 del Inter é praticamente uguale al errore di Serra in Milan-Spezia - un fischio frettoloso che non serviva (quello di Serra probabilmente era ancora peggio considerando la situazione di vantaggio). Nel epoca VAR una gestione del genere é incocepibile.

Non c'é alcun fallo su Pablo Mari. Perche fischiare subito? Lascia finire o continuare l'azione qualche secondo e fischia subito dopo o vai a controllare al VAR se segnano. Ma fischiare prima su una situazione non chiarissima, é un errore pesantissimo.
Ovviamente godo per Inzaghi, ma la gestione arbitrale della Serie A é drammatica. Anche in Cremonese-Juventus Ayroldi fischia prima del gol della Cremonese e toglie un gol regolarissimo.
Juve +3, Inter -2. Cosi si spostano campionati.
Però ragazzi delle volte si commette fallo anche solo per prendere posizione.
Se l'arbitro lasciasse sempre correre poi avrebbe la personalità al var di togliere un gol al netto di una spinta o una trattenuta?
Io credo di no.

Io dico che il gol di Acerbi non esiste perché il fischio arriva prima e stiamo parlando del nulla.
Non abbiamo la controprova se qualcuno del Monza nell'immediatezza del fischio allenta la marcatura o non compie una giocata difensiva.

Trovo pure poco pertinente il paragone col nostro gol contro lo Spezia perché in quel frangente c'era un fallo a nostro favore che l'arbitro vede e fischia, commette però il grave errore di non valutare che c'è una situazione di vantaggio che andrebbe fatta scattare.

Ieri l'arbitro ha semplicemente fischiato un fallo di confusione, come volgarmente lo si definisce, in area su una palla contesa.
Ha valutato male ?
Il fallo non c'era?
Può darsi ma quello ha visto e quello ha fischiato.

Poi perdonami, ma dopo toro Inter il signor Inzaghi dove era ?
Farebbe meglio a stare zitto.

Reaction score
37,873
Non serve il var per vedere certe cose basta avere il dono della vista. Leao già ammonito con la samp ha fatto una rovesciata e ha colpito il difensore e l'arbitro gli dà il secondo giallo (ovviamente prima di Milan-napoli) gagliardini ieri sera uguale identico già ammonito fa la rovesciata e colpisce il difensore e niente secondo giallo.
Appunto, dove sono ora tutti quelli del 'giallo sacrosanto'?

Reaction score
2,485
Buongiorno ragazzi.. mi dicono che Galliani ha eiaculato in testa agli ingiocabili ieri sera confermate? ?

Reaction score
3,948
Se l'arbitro lasciasse sempre correre poi avrebbe la personalità al var di togliere un gol al netto di una spinta o una trattenuta?
Io credo di no.

Io dico che il gol di Acerbi non esiste perché il fischio arriva prima e stiamo parlando del nulla.
Non abbiamo la controprova se qualcuno del Monza nell'immediatezza del fischio allenta la marcatura o non compie una giocata difensiva.

Trovo pure poco pertinente il paragone col nostro gol contro lo Spezia perché in quel frangente c'era un fallo a nostro favore che l'arbitro vede e fischia, commette però il grave errore di non valutare che c'è una situazione di vantaggio che andrebbe fatta scattare.

Ieri l'arbitro ha semplicemente fischiato un fallo di confusione, come volgarmente lo si definisce, in area su una palla contesa.
Ha valutato male ?
Il fallo non c'era?

In epoca VAR ci vuole un criterio uniforme. O si fischia sempre prima oppure si fischia dopo. L'arbitro ha sbagliato e Inzaghi fa bene a lamentarsi. Quando ho visto quell'episodio ero sicuro che il Monza avrebbe pareggiato.
Sacchi sarà fermato ma ormai come per Serra il danno è fatto e la Juve è un passo più vicina allo scudetto.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,628
Per quanto godo devo ammettere che l'errore di Sacchi sul 3-1 del Inter é praticamente uguale al errore di Serra in Milan-Spezia - un fischio frettoloso che non serviva (quello di Serra probabilmente era ancora peggio considerando la situazione di vantaggio). Nel epoca VAR una gestione del genere é incocepibile.

Non c'é alcun fallo su Pablo Mari. Perche fischiare subito? Lascia finire o continuare l'azione qualche secondo e fischia subito dopo o vai a controllare al VAR se segnano. Ma fischiare prima su una situazione non chiarissima, é un errore pesantissimo.
Ovviamente godo per Inzaghi, ma la gestione arbitrale della Serie A é drammatica. Anche in Cremonese-Juventus Ayroldi fischia prima del gol della Cremonese e toglie un gol regolarissimo.
Juve +3, Inter -2. Cosi si spostano campionati.
Infatti per me questi episodi puzzano di mer*a, cioè di juve, lontano un miglio...

Occhio per stasera che al primo tuffo di dybala o di zaniolo scatta il rigore in automatico...

Reaction score
37,873
In epoca VAR ci vuole un criterio uniforme. O si fischia sempre prima oppure si fischia dopo. L'arbitro ha sbagliato e Inzaghi fa bene a lamentarsi. Quando ho visto quell'episodio ero sicuro che il Monza avrebbe pareggiato.
Sacchi sarà fermato ma ormai come per Serra il danno è fatto e la Juve è un passo più vicina allo scudetto.
Ma il regolamento non dice che l'arbitro deve sempre e comunque far finire l'azione per poi riavvolgere il nastro e andare a vivisezionare l'azione alla ricerca di falli presunti o palesi.

L'arbitro ha ancora la piena autonomia decisionale in campo altrimenti non sarebbe nemmeno calcio.

Le situazioni nelle quale l'arbitro deve lasciar correre sono chiare :
-fuorigioco dubbio. Anche se ora col fuorigioco semiautomatico assisteremo all'ennesima rivoluzione, a quanto pare;
-regola del vantaggio. E qui deve essere anche bravo l'arbitro a non essere impulsivo.

Ma non c'è scritto da nessuna parte che l'arbitro debba sempre lasciar correre.
Prima dei piazzati in area gli arbitri richiamano sempre attaccanti e difendenti all'ordine perché i corpo a corpo sono leciti ma nei limiti.

In questo frangente per me non si può parlare di regola del vantaggio e nemmeno di fuorigioco.
Perché avrebbe dovuto far correre se ha visto fallo?
Ha visto male?
Ok , ma quello ha visto nelle fitte maglie dell'area e quello ha fischiato.

Mettiamo il caso che il fallo ci fosse stato e l'arbitro avesse lasciato correre a quel punto che sarebbe successo?
Sarebbe stato richiamato o meno al var?
E rivedendo l'azione avrebbe avuto le palle di togliere il gol al netto di una trattenuta?

L'azione muore al fischio dell'arbitro.
Quel che succede dopo non esiste.

Col senno del dopo abbiamo visto che l'arbitro ha fischiato un fallo che non c'era in realtà e blocca il gol nell'immediatezza.
E dov'è la notizia?
Il fischio dell'arbitro condiziona sempre l'azione, anche quando un fallo è a centrocampo.

Piangessero meno gli intervaristi che dopo toro Inter il var lo hanno ucciso loro.
Devono schiattare.

Reaction score
3,793
Infatti per me questi episodi puzzano di mer*a, cioè di juve, lontano un miglio...

Occhio per stasera che al primo tuffo di dybala o di zaniolo scatta il rigore in automatico...

Il problema più grosso è in porta.
Con Maignan sarei tranquillo anche al netto di un arbitraggio un po' sfavorevole.
Con Dracula invece non mi sento tranquillo neanche se partissimo con 2 gol di vantaggio.

Reaction score
911
Io credo di no.

Ha valutato male ?
Il fallo non c'era?

Sull'arbitro concordo poi il giocatore dell'Inter ha le due mani su quello del Monza, una avanti ed una sulla schiena.
L'hanno paragonato all'errore di Serra, ma è completamente diverso.
Il fallo di confusione non solo ci poteva stare, ma c'era.
Soliti piagnini.

Reaction score
90
Non è fallo mai nella vita, quello.
Lo avessero annullato al Milan un gol così avrei bestemmiato tutti i santi.

Alto