Monza-Inter: Sabato 7 gennaio 2023, ore 20.45

Reaction score
37,856
da noi non ha visto un vantaggio, ieri ha visto un fallo che non c era. il risultato è lo stesso.
per me sbagliano a lamentarsi e invece noi abbiamo fatto bene a dire che può capitare.
lo dico oggi come lo dicevo 11 mesi fa per me non sono 2 errori gravi.
gli errori gravi sono quelli dove si cambia la realtà pur vedendo col var. tipo il rigore di turca10 nel derby.
Io riconosco che l'inter è stata danneggiata dalla dinamica dell'azione, mica dico il contrario.

Non capisco però tutto questo clamore per un presunto fallo in attacco che poi si rivela inesistente.

A leggere molti sembra che l'arbitro non possa fischiare un fallo che vede in attacco se sugli sviluppi può nascere qualcosa di pericoloso .
Io mi permetto di dire che è falso e le cose non stanno così.

Altrimenti su ogni corner o piazzato nei pressi dell'area non si dovrebbe mai fischiare fallo sul portiere o di chi attacca e si fa finire l'azione sempre e comunque e poi se dovesse finire la palla in rete si analizzerebbe tutta l'azione nel suo sviluppo.

Non è così.
Non è affatto così.
Non capisco quindi la posizione dell'inter secondo la quale in tempi di var questi errori sono inammissibili.
Ma che vuol dire?
Quindi si fa proseguire sempre e comunque?

Io dico che inammissibile è che al var si veda che uno prende palla quando invece prende la gamba.
Quello è inammissibile.

Ma sugli sviluppi da corner ogni arbitro ha la piena discrezionalità per leggere l'azione.
Quello dell'inter è un delirio di onnipotenza e mi sorprende non poco nessuno lo faccia notare.
Stanno chiedendo che l'arbitro non decida.
Del resto pochi giorni fa Handanovic invitava sozza a fischiare poco.

Ormai sono designatori arbitrali.

Reaction score
14,301
Io riconosco che l'inter è stata danneggiata dalla dinamica dell'azione, mica dico il contrario.

Non capisco però tutto questo clamore per un presunto fallo in attacco che poi si rivela inesistente.

A leggere molti sembra che l'arbitro non possa fischiare un fallo che vede in attacco se sugli sviluppi può nascere qualcosa di pericoloso .
Io mi permetto di dire che è falso e le cose non stanno così.

Altrimenti su ogni corner o piazzato nei pressi dell'area non si dovrebbe mai fischiare fallo sul portiere o di chi attacca e si fa finire l'azione sempre e comunque e poi se dovesse finire la palla in rete si analizzerebbe tutta l'azione nel suo sviluppo.

Non è così.
Non è affatto così.
Non capisco quindi la posizione dell'inter secondo la quale in tempi di var questi errori sono inammissibili.
Ma che vuol dire?
Quindi si fa proseguire sempre e comunque?

Io dico che inammissibile è che al var si veda che uno prende palla quando invece prende la gamba.
Quello è inammissibile.

Ma sugli sviluppi da corner ogni arbitro ha la piena discrezionalità per leggere l'azione.
Quello dell'inter è un delirio di onnipotenza e mi sorprende non poco nessuno lo faccia notare.
Stanno chiedendo che l'arbitro non decida.
Del resto pochi giorni fa Handanovic invitava sozza a fischiare poco.

Ormai sono designatori arbitrali.
infatti tutto quello che hai scritto qui è giustissimo.

Reaction score
13,967
diciamo i 2 anni della vita.
comunque è uno che ha fatto più di 300 gol in carriera a neanche 30 anni.
qui va di moda denigrare tutto quello che è al di fuori del milan...

ora sembra finito e sarà 10 kg sovrappeso, meglio così per noi.
avrà fatto anche 1000 gol ma è un bidone,il numero dei gol non è importante,conta il come vengono fatti i gol

Reaction score
37,856
Quella di fischiare un fallo di chi attacca è una chiamata conservativa da parte dell'arbitro.
Il famoso fallo di confusione che serve ad evitare problemi maggiori e aiuta l'arbitro a guadagnarsi la pagnotta.

Quante volte si fischiano falli inesistenti per chi attacca?

Ma ovviamente agli ingiocabili non va bene.
Loro pretendono sempre tutele particolari.
Licenza di uccidere in difesa e fischi a oltranza quando attaccano..

Quello di ieri è un errore di campo come tanti.
E nessuno deve chiedere scusa.

Reaction score
2,485
diciamo i 2 anni della vita.
comunque è uno che ha fatto più di 300 gol in carriera a neanche 30 anni.
qui va di moda denigrare tutto quello che è al di fuori del milan...

ora sembra finito e sarà 10 kg sovrappeso, meglio così per noi.
Non succederà mai ma Lukaku farebbe al caso nostro.. molto più adatto al nostro gioco rispetto a quello di limone.

Reaction score
13,967
Quella di fischiare un fallo di chi attacca è una chiamata conservativa da parte dell'arbitro.
Il famoso fallo di confusione che serve ad evitare problemi maggiori e aiuta l'arbitro a guadagnarsi la pagnotta.

Quante volte si fischiano falli inesistenti per chi attacca?

Ma ovviamente agli ingiocabili non va bene.
Loro pretendono sempre tutele particolari.
Licenza di uccidere in difesa e fischi a oltranza quando attaccano..

Quello di ieri è un errore di campo come tanti.
E nessuno deve chiedere scusa.
skriniar prende un giallo ogni morte di Papa

Reaction score
14,301
Non succederà mai ma Lukaku farebbe al caso nostro.. molto più adatto al nostro gioco rispetto a quello di limone.
sinceramente non lo so se sarebbe adatto a noi, sicuramente non adesso e comunque non lo vorrei.
ma rimane il fatto che è stato un gran giocatore che ti fa vincere le partite da solo.
roba che se ne sono visti pochi di giocatori così in italia negli ultimi 10-12 anni.

Reaction score
2,485
Giroud mette giù palla e duetta coi compagni con grandissima qualità.
Lukalu sarebbe utile per la palla sulla figura e poi ?
In transizione abbiamo leao che vale 3 Lukaku.
Giroud ha 37 anni.. pensando ai prossimi anni o si pesca il jolly con un giovane o non vedo in giro di meglio tra i prendibili.

Sicuramente perderemmo nello stretto ma nelle partite a viso aperto con le transizioni verticali che facciamo sarebbe devastante. Poi sta sulle palle anche a me come giocatore ma questo è un altro discorso.

Alto