- Reaction score
- 37,856
Io riconosco che l'inter è stata danneggiata dalla dinamica dell'azione, mica dico il contrario.da noi non ha visto un vantaggio, ieri ha visto un fallo che non c era. il risultato è lo stesso.
per me sbagliano a lamentarsi e invece noi abbiamo fatto bene a dire che può capitare.
lo dico oggi come lo dicevo 11 mesi fa per me non sono 2 errori gravi.
gli errori gravi sono quelli dove si cambia la realtà pur vedendo col var. tipo il rigore di turca10 nel derby.
Non capisco però tutto questo clamore per un presunto fallo in attacco che poi si rivela inesistente.
A leggere molti sembra che l'arbitro non possa fischiare un fallo che vede in attacco se sugli sviluppi può nascere qualcosa di pericoloso .
Io mi permetto di dire che è falso e le cose non stanno così.
Altrimenti su ogni corner o piazzato nei pressi dell'area non si dovrebbe mai fischiare fallo sul portiere o di chi attacca e si fa finire l'azione sempre e comunque e poi se dovesse finire la palla in rete si analizzerebbe tutta l'azione nel suo sviluppo.
Non è così.
Non è affatto così.
Non capisco quindi la posizione dell'inter secondo la quale in tempi di var questi errori sono inammissibili.
Ma che vuol dire?
Quindi si fa proseguire sempre e comunque?
Io dico che inammissibile è che al var si veda che uno prende palla quando invece prende la gamba.
Quello è inammissibile.
Ma sugli sviluppi da corner ogni arbitro ha la piena discrezionalità per leggere l'azione.
Quello dell'inter è un delirio di onnipotenza e mi sorprende non poco nessuno lo faccia notare.
Stanno chiedendo che l'arbitro non decida.
Del resto pochi giorni fa Handanovic invitava sozza a fischiare poco.
Ormai sono designatori arbitrali.