Comunque, al di la di tutto abbiamo dati lampanti e incontrovertibili che dimostrano che i vaccini funzionano molto bene (90%+) a proteggere dalla malattia grave e meno bene (circa 50%) a proteggere dall'infezione. Ancora meglio con la terza dose.
E questi sono dati pubblici che non si possono criticare, le proporzioni dicono che i non vaccinati rischiano circa 30 volte di più di finire in TI e morire.
Alla luce di questi dati (non fregnacce citate da chissà quale sito bizzarro, ma dati ufficiali ISS), e del fatto che nessuno studio finora abbia anche solo ipotizzato possibili reazioni avverse ai vaccini (tranne ovviamente l'essere allergici alle componenti del vaccino, ma quello ve lo chiedono in fase di anamnesi... è responsabilità vostra dichiarare la verità), io davvero fatico a capire a cosa ci si possa aggrappare ancora per sminuirne l'indubbio valore.
Quando faccio il pieno di commenti antivax vado sempre a guardarmi i dati e magicamente dicono il contrario di quello che affermano (guarda un po il caso) persone che nel 99.9% dei casi non hanno una preparazione medica.
E quelli che la preparazione medica la hanno, spesso sono sciroccati come Montaigner che consigliava a Papa Wojtyla una dieta a base di un suo (mica scemo...) preparato a base di PAPAYA FERMENTATA per guarire il parkinson di cui era affetto

o gli studi sulla memoria dell'acqua, roba fantastica da premiato circense qual è.
Voi vi fidereste davvero di un individuo simile?