Montagnier:”Covid-19 manipolato in laboratorio per vaccino HIV”.

Reaction score
12,521
hai colto il punto, e devo dire che apprezzo tantissimo il tuo spirito critico e costruttivo considerando che leggo sei di Bergamo, citta' che ha pagato un prezzo altissimo e a cui va tutto il mio rispetto

Ti ringrazio.

Conoscevo da una vita parecchi signori che oggi purtroppo sono morti per il Covid, ma devo ammettere di essere stato molto fortunato fino ad ora, a non aver avuto lutti tra i miei cari più prossimi.

Perfino quella pellaccia dura di mia nonna, 12 giorni con 38/39 di febbre in una RSA, l' ha scampata.
Quindi non sono certo un "eroe".

Sono solo stato molto fortunato. Ma sono stati davvero 2 mesi molto lunghi qui, te lo assicuro.

Specialmente le prime due settimane, era un esplosione di casi.... in famiglia si contavano quotidianamente i giorni passati dagli ultimi contatti col mondo esterno per vedere se ci si poteva definire "fuori incubazione".

Davvero un clima drammatico, ma ormai spero sempre più agli sgoccioli.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,716
Ti ringrazio.

Conoscevo da una vita parecchi signori che oggi purtroppo sono morti per il Covid, ma devo ammettere di essere stato molto fortunato fino ad ora, a non aver avuto lutti tra i miei cari più prossimi.

Perfino quella pellaccia dura di mia nonna, 12 giorni con 38/39 di febbre in una RSA, l' ha scampata.
Quindi non sono certo un "eroe".

Sono solo stato molto fortunato. Ma sono stati davvero 2 mesi molto lunghi qui, te lo assicuro.

Specialmente le prime due settimane, era un esplosione di casi.... in famiglia si contavano quotidianamente i giorni passati dagli ultimi contatti col mondo esterno per vedere se ci si poteva definire "fuori incubazione".

Davvero un clima drammatico, ma ormai spero sempre più agli sgoccioli.

per me Bergamo e' una citta' da decorare, come le medaglie d'oro alla resistenza della 2 guerra mondiale. Davvero contento per tua nonna! deve essere un tipo tosto! :D

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,069
Bah, ognuno può dire la sua ci mancherebbe. Ma buttare continuamente m. addosso a tutti coloro (perfino a premi Nobel) che non ripetono le solite pappardelle preconfezionate (che possono avere sicuramente un fondamento, ma che in una situazione del genere non possono assolutamente rappresentare un dogma nè una verità incontrovertibile) mi sa tanto di fascismo. Quello vero.

Reaction score
12,521
Bah, ognuno può dire la sua ci mancherebbe. Ma buttare continuamente m. addosso a tutti coloro (perfino a premi Nobel) che non ripetono le solite pappardelle preconfezionate (che possono avere sicuramente un fondamento, ma che in una situazione del genere non possono assolutamente rappresentare un dogma nè una verità incontrovertibile) mi sa tanto di fascismo. Quello vero.

Non credo tu ti riferisca a me.. non ho spalato certo m. quindi sicuramente no.

Ho solo chiesto cosa ( a parte che non mi riferivo specificatamente a te) fa propendere alcuni per l' artificialità vs la più probabile naturalezza del virus

Come ho già detto, non reputo pazzo chi è più sul versante "complottista", non c'è da stupirsi di nulla nel mondo odierno.

Ma fino a prova contraria o almeno un fondamento ( che potrei non aver considerato eh), per come ragiono io è giusto stare sul "probabile".

Ad ogni modo non lo sapremo forse mai.

Reaction score
12,521

Comunque c è da dire una cosa:

Noi ci preoccupiamo di complotti, verità e simil verità.

Ma se mai venisse fuori una prova schiacciante dell' artificialità di questo virus, la cosa più preoccupante sarebbe che il 99% degli scienziati aveva detto con totale certezza che fosse naturale.

Pensa a chi saremmo in mano.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Si è arrivati a dire che andrebbe messo “in una casa di cura per anziani possibilmente guardato a vista dalle guardie e lontano da ogni forma di mezzo di comunicazione”. Poi però l’assassina Bonino in altri topic viene considerata una che ci ha portato “conquiste di civiltà”.

Reaction score
899
Domanda tecnica, più per curiosità:

quale è il fondamento scientifico che dovrebbe far propendere ad un origine artificiale del virus del Covid-19, quando di virus impestanti e letali è piena la storia? HIV, Vaiolo, Morbillo.

Cosa ha questo coronavirus che lo rende cosi speciale e mette dubbi sul suo (ancora probabile) spillover?

Il fatto che sia esploso nell'unica città dove si trova un laboratorio dove si studia quella tipologia di virus.
Ed altre circostanza che lasciano perplessi, di cui abbiamo già parlato.
Quindi allo stato tutte le opzioni sono possibili.
Aggiungo che allo stato chi propende per il salto di specie non ha neanche individuato l'animale che avrebbe permesso ciò. (abbiamo il pangolino il serpente ed ora il pipistrello direttamente).
Io a mero naso, dico che si tratta del pipistrello usato come cavia e smaltito con modalità consone ai Cinesi.

juventino

New member
Reaction score
68
Questa storia che il virus sia stato creato in laboratorio sta diventando un ossessione però.

Reaction score
12,521
Il fatto che sia esploso nell'unica città dove si trova un laboratorio dove si studia quella tipologia di virus.
Ed altre circostanza che lasciano perplessi, di cui abbiamo già parlato.
Quindi allo stato tutte le opzioni sono possibili.
Aggiungo che allo stato chi propende per il salto di specie non ha neanche individuato l'animale che avrebbe permesso ciò. (abbiamo il pangolino il serpente ed ora il pipistrello direttamente).
Io a mero naso, dico che si tratta del pipistrello usato come cavia e smaltito con modalità consone ai Cinesi.

Mmm.. insomma.

Gran parte defli scienziati pro-virus naturale è concorde che il serbatoio del virus sia il pipistrello (come di tanti altri virus) e lo spillover all' uomo sia avvenuto in un altro mammifero ( con probabilità il pangolino)

Ma il dubbio su quale sia stato il vettore non è prova ne del complotto ne del contrario, è un semplice interrogativo.

Manco il vaiolo sanno ancora da dove sia arrivato, ma nessuno si tormenta del perché

Ad ogni modo, ogni opzione può essere possibile, ma è uno di quei campi dove è doveroso dare retta alla maggioranza degli esperti.

Per ora le percentuali sono bulgare, speriamo abbia ragione maggioranza, altrimenti il problema piu grave sarebbe che la maggirianza degli scienziati è davvero stupida.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Comunque c è da dire una cosa:

Noi ci preoccupiamo di complotti, verità e simil verità.

Ma se mai venisse fuori una prova schiacciante dell' artificialità di questo virus, la cosa più preoccupante sarebbe che il 99% degli scienziati aveva detto con totale certezza che fosse naturale.

Pensa a chi saremmo in mano.

Questo è il punto e la causa delle nostre controversie. E' completamente fuori luogo proprio il concetto. Il complotto rimarrà complotto e l'ufficialità delle cose rimarrà tale.

Quello che ha portato alla nascita di questo virus può essere naturale o no. Sbadataggine o malafede, mai lo sapremo.

Voglio portare un esempio. Prendiamo una persona. Facciamola vivere in un ambiente saturo di inquinanti, fumo, smog, agenti cancerogeni. Alla fine la persona sviluppa il cancro. E' naturale? Sarebbe successo egualmente? Oppure è stato determinante la forzatura? Eppure nessuno ha toccato quella persona, nessuno la ha alterata.

Io capisco quelli che sostengono della perfetta naturalità del virus. Ma è anche vero che certi "eventi naturali" possono essere forzati o indirizzati. In che misura e con quali scopi, poi ci si può discutere a lungo. E' utile rammentare che parecchia frutta che mangiamo oggi, e non solo quella, è frutto di esperimenti e incroci, perfino senza l'intervento di ingegneria genetica a basso livello. Eppure viene classificata come prodotto "naturale".

L'unica vera cosa che conta è stata la assoluta malafede del governo cinese. Non c'era nessun problema a dichiarare l'apparizione di un virus e avvertire "amichevolmente" la comunità mondiale, che anzi sarebbe stata più che propensa ad aiutare. A quale scopo nascondere? Questo getta tutta un'altra luce sulla vicenda.

Alto