Montagnier:”Covid-19 manipolato in laboratorio per vaccino HIV”.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,030
Reaction score
5,995
Io capisco quelli che sostengono della perfetta naturalità del virus. Ma è anche vero che certi "eventi naturali" possono essere forzati o indirizzati. In che misura e con quali scopi, poi ci si può discutere a lungo. E' utile rammentare che parecchia frutta che mangiamo oggi, e non solo quella, è frutto di esperimenti e incroci, perfino senza l'intervento di ingegneria genetica a basso livello. Eppure viene classificata come prodotto "naturale"
Ma infatti se si analizza un mapo ci si accorge che è il prodotto di un incrocio artificiale.
Per quanto riguarda il virus, puoi indirizzare la natura quanto ti pare, ma la natura resta natura e non puoi controllarla. Se si prende un virus e lo si mette in un laboratorio è perché si ha uno scopo preciso. Per raggiungere questo scopo non è che puoi dire “vabbè lasciamolo lì con un mojito e Coltrane come sottofondo e vediamo cosa succede”. Bisogna intervenire con manipolazioni genetiche. Se si interviene con manipolazioni genetiche, uno del mestiere se ne accorge.
Non posso escludere al 100% che possa essere stato un incidente, ma a oggi mi sembra altamente improbabile.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,908
Reaction score
718
il premio Nobel non è una patente di infallibilità. Montagnier, per intenderci, è uno che sostiene l'omeopatia, la teoria della memoria dell'acqua e di aver scoperto la cura per l'autismo (andando a raccontarlo nei convengi no vax). Di Nobel che hanno riportato fregnacce ce ne sono vari esempi.

Ci stavo cascando anche io, ti ringrazio per Il paracadute che mi hai fornito.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,908
Reaction score
718
Letta ora la notizia su tgcom, fiducioso che fosse stata già riportata sul forum. Così è stato.

Ora ascoltatemi bene:

Questo "mezzo uomo", è un vile, un mentecatto, un reietto messo alla finestra dall'intera comunità scientifica mondiale, il cui unico onore è quello di aver scoperto il virus dell'hiv agli inizi degli anni 80. Un antivaccinista, che ha sposato praticamente ogni teoria antiscientifica possibile, dall'omeopatia, dall'autismo causato dai vaccini e quant'altro. Un tizio che sostiene che l'hiv si possa contrarre con un bacio va preso per quello che è: un mentecatto. Questo ultra ottantenne andrebbe messo in una casa di cura per anziani, possibilmente guardato a vista dalle guardie e lontano da ogni forma di mezzo di comunicazione. Non mi dilungo a spiegare come la presenza di una singola proteina di superficie non costituisca prova di come il Sars-Cov-2 sia stato modificato in laboratorio.

Ringrazio anche te, ogni tanto è bello sentire il parere di persone competenti e non i proclami.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Ma infatti se si analizza un mapo ci si accorge che è il prodotto di un incrocio artificiale.
Per quanto riguarda il virus, puoi indirizzare la natura quanto ti pare, ma la natura resta natura e non puoi controllarla. Se si prende un virus e lo si mette in un laboratorio è perché si ha uno scopo preciso. Per raggiungere questo scopo non è che puoi dire “vabbè lasciamolo lì con un mojito e Coltrane come sottofondo e vediamo cosa succede”. Bisogna intervenire con manipolazioni genetiche. Se si interviene con manipolazioni genetiche, uno del mestiere se ne accorge.
Non posso escludere al 100% che possa essere stato un incidente, ma a oggi mi sembra altamente improbabile.

Permettimi di dissentire/chiarificare su alcune cose. Poi altre le posso anche condividere.

La Natura (N maiuscola) non può essere controllata. Su questo siamo d'accordo. Però vedendo la Natura come macrosistema, un tutt'uno. Nel piccolo possiamo controllare la natura (n minuscola) e alcuni suoi aspetti. Possiamo manipolare praticamente qualsiasi cosa con la tecnologia. Ovviamente poi le cose, lasciate a sé, seguono un percorso naturale (scusa il gioco di parole).

Ora, io sinceramente non capisco questa assoluta certezza nel voler negare che il virus non potrebbe essere interamente naturale. E con questo non voglio dire che è per forza stato creato. Ma il dubbio c'è, e secondo me è lecito. A dirlo sembra che venga espressa un'eresia. Se non sbaglio, e scusate tutti se faccio sempre i soliti discorsi, solo pochi anni fa era impensabile avere nelle nostre tasche dei telefonini che sono in realtà dei computers di potenze incredibile. Eppure in poco tempo ci siamo arrivati. Nell'ingegneria genetica le cose stanno uguale, eh. Non è che siamo molto distanti dal creare forme di vita completamente ingegnerizzate. Eventualmente è solo questione di risorse, investimenti e danaro.

Che poi qualcuno del mestiere si accorga subito che il virus è naturale o no, anche qui permettimi di avere dubbi. E purtroppo mi devo ripetere ancora una volta stucchevolmente, c'è un confine molto sottile tra il naturale e l'artificiale. Prendiamo per esempio il discorso dei batteri (lo so, sono diversi dai virus). Come mai adesso gli antibiotici fanno sempre meno effetto? Perché i batteri si sono evoluti a causa della selezione forzata imposta dai medicinali. Lo consideri "naturale"? Secondo me è almeno una via di mezzo. C'è stata una forte pressione "artificiale" indotta dall'uomo, ed è una cosa che succede in anni, non ere geologiche. Per i virus uguale, metodologie di livello più o meno basso, effettuate in laboratorio o no, potrebbero aver forzato il virus a intraprendere una strada particolare. Le mutazioni naturali avvengono per caso, ma l'ambiente circostante le fa diventare intelligenti, perché le mutazioni stupide non sopravvivono. Come si fa a dire che è casuale o provocato? Dipende dai punti di vista.

Il confine tra naturale ed artificiale è sempre molto sottile quando c'è di mezzo l'uomo, come quello tra errore e malafede. Come quello della tizia belloccia che sbaglia a darti il resto sul mojito che hai appena preso, a suo vantaggio, e poi si scusa, come fai ad essere sicuro che era in buona fede?
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Non per dire, ma il video di TG Leonardo di qualche anno fa ce lo siamo dimenticati? La risposta a chi chiede perché ci si arrischia ad ipotizzare l'artificialità (parziale) del virus. Perché sappiamo che i Cinesi facevano esperimenti di tal fatta, e guarda caso Wuhan ha un centro famoso per la manipolazione di virus e affinii. Il Wuhan 400... ne avete letto? :alien:
 
Alto
head>