Mondiali rugby 2023

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,894
Vabbé dai, si è capito che deve vincere l’Irlanda, bah.
Ahahahah meta tecnica ridicola a mio parere, quantomeno oltremodo affrettata ma alla fine Irlanda a casa dopo una partita intensissima con i Blacks bravi ad ammortizzare i due gialli presi nell'incontro.
Mi chiedo quante mete tecniche avrebbe meritato quella famosa volta l'Italia a San Siro contro i neozelandesi durante quegli ultimi 10 minuti, col criterio dell'arbitro di stasera...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,668
Partita pazzesca, all’Irlanda non è bastato giocare 20 minuti in superiorità numerica.

Iniziata con un’azione di oltre 30, dicasi oltre 30, fasi e finita allo stesso modo.

Come immaginavo i verdi si accoppiano male con i neri. L’inventiva e la fantasia neozelandese si è rivelata ancora una volta indigesta per l’Irlanda. La meta monofase Mo’unga-Jordan esplica bene il mio ragionamento: irlandesi totalmente sorpresi, quando hanno capito cosa stava succedendo i 2 blacks erano già in meta.

All Blacks però anche feroci in difesa e disciplinati, nonostante le due ammonizioni un po’ severe. Ovviamente qualcuno dirà che ai tuttineri gli perdona qualcosa, ed è vero, ma anche all’Irlanda è stato concesso qualcosa.

Tra i neozelandesi difficile dire il migliore: bene i Barrett brothers con Jordie che ha salvato una meta già fatta, ma bene anche Mo’unga da apertura e da mediano di mischia ed anche Smith, espulsione a parte bene. Sugli avanti che dire? Una mandria di bufali infuriati e feroci.

Dei verdi monumentale Aki e in generale i trequarti. Gli avanti hanno resistito finché hanno potuto ma al 60mo erano cotti.

Male, malissimo Sexton, dal 60mo in poi non ne aveva più, e non che prima avesse brillato: il calcio abbastanza elementare che ha fallito spiega bene la sua gara. Farrell, per riconoscenza, per motivi emotivi e perché era l’ultimo cap non se l’è sentita di cambiarlo, ma dopo un’ora era un cadavere putrefatto.

All Blacks quasi umili e operai, defense, defense, defense. In più gioco aereo e touche e mischie vinte. Roba da springboks :lol:

In definitiva i verdi si lasciano scappare un’occasione forse irripetibile. Ora prendano la loro spocchia e la loro superbia e se tornino a Dublino. E la prossima volta aspettino di giocare prima di festeggiare.

Ultima modifica:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,668
Ahahahah meta tecnica ridicola a mio parere, quantomeno oltremodo affrettata ma alla fine Irlanda a casa dopo una partita intensissima con i Blacks bravi ad ammortizzare i due gialli presi nell'incontro.
Mi chiedo quante mete tecniche avrebbe meritato quella famosa volta l'Italia a San Siro contro i neozelandesi durante quegli ultimi 10 minuti, col criterio dell'arbitro di stasera...

L’arbitro dopo un nano secondo ha dato meta tecnica ed espulso l’all black. Mah, sembrava non vedesse l’ora. Gli irlandesi al 60mo erano morti fisicamente, chissà se avessero giocato in inferiorità come i neozelandesi quanto sarebbero durati. E magari fischiare almeno un(o dei tanti) fuorigioco dei verdi non sarebbe stato male…

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,048
L’arbitro dopo un nano secondo ha dato meta tecnica ed espulso l’all black. Mah, sembrava non vedesse l’ora. Gli irlandesi al 60mo erano morti fisicamente, chissà se avessero giocato in inferiorità come i neozelandesi quanto sarebbero durati. E magari fischiare almeno un(o dei tanti) fuorigioco dei verdi non sarebbe stato male…
vero, ma anche tantissime volte nel breakdown ha fischiato dopo mezzo secondo a favore Irlanda...arbitraggio non del livello della partita, per non voler infierire ed essere di parte.

Irlandesi a casa comunque, ciao ciao, ne riparliamo tra 4 anni...vediamo cosa sapranno costruire, visto che gran parte di questa squadra non ci sara`.
Non erano abituati a vincere e si e` visto...erano diventati, ultimamente, estremamente arroganti e spocchiosi.
Mi infastidivano estremamente, specialmente, come ho gia` detto, per come si approcciavano con atteggiamento calcistico all'arbitro e alle situazioni di gioco.

Seconda partita in carriera di Cane da capitano degli All Blacks, primo tempo granitico, ha guidato la squadra nella battagli adel breakdown, gli altri hanno seguito.

Resistito 20 minuti in inferiorita` numerica e vinto dove non erano attesi: mischia, breakdown e touche.
Come dici gli avanti, contro ogni pronostico, hanno dominato.

E per la prima volta anche Moounga non se l'e` fatta addosso.

Gli AB sembrano andare a mille...che abbiano impostato cosi` la preparazione? allora si spigherebbe l'inizo soft con la Francia e il massacro a Wembley con i Boks.
Fino a poco tempo fa i 20 finali erano un'agonia per loro, oggi sembrava l'opposto.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,668
vero, ma anche tantissime volte nel breakdown ha fischiato dopo mezzo secondo a favore Irlanda...arbitraggio non del livello della partita, per non voler infierire ed essere di parte.

Irlandesi a casa comunque, ciao ciao, ne riparliamo tra 4 anni...vediamo cosa sapranno costruire, visto che gran parte di questa squadra non ci sara`.
Non erano abituati a vincere e si e` visto...erano diventati, ultimamente, estremamente arroganti e spocchiosi.
Mi infastidivano estremamente, specialmente, come ho gia` detto, per come si approcciavano con atteggiamento calcistico all'arbitro e alle situazioni di gioco.

Seconda partita in carriera di Cane da capitano degli All Blacks, primo tempo granitico, ha guidato la squadra nella battagli adel breakdown, gli altri hanno seguito.

Resistito 20 minuti in inferiorita` numerica e vinto dove non erano attesi: mischia, breakdown e touche.
Come dici gli avanti, contro ogni pronostico, hanno dominato.

E per la prima volta anche Moounga non se l'e` fatta addosso.

Gli AB sembrano andare a mille...che abbiano impostato cosi` la preparazione? allora si spigherebbe l'inizo soft con la Francia e il massacro a Wembley con i Boks.
Fino a poco tempo fa i 20 finali erano un'agonia per loro, oggi sembrava l'opposto.

Cane monumentale, finalmente una gara da leader.

Vedere Porter che (finalmente!) subisce una punizione e incredulo si rivolge protestando all’arbitro è una scena che desideravo vedere da tanto. Eh caro mio, prima o poi le dovevi scontare.

Poi è vero che nelle ruck succedeva un po’ di tutto, da entrambe le parti, ma o fischi tutto oppure sanzioni solo le cose evidenti, ma la frenesia e l’energia del gioco era così alta che giocoforza qualcosa si doveva concedere. I puristi sicuramente avrebbero tanto da ridire, ma lo spettacolo che alla fine si è visto può abbondantemente compensare le infrazioni che son successe. E che comunque non hanno, a mio modesto parere, influito sul risultato.

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,048
Cane monumentale, finalmente una gara da leader.

Vedere Porter che (finalmente!) subisce una punizione e incredulo si rivolge protestando all’arbitro è una scena che desideravo vedere da tanto. Eh caro mio, prima o poi le dovevi scontare.

Poi è vero che nelle ruck succedeva un po’ di tutto, da entrambe le parti, ma o fischi tutto oppure sanzioni solo le cose evidenti, ma la frenesia e l’energia del gioco era così alta che giocoforza qualcosa si doveva concedere. I puristi sicuramente avrebbero tanto da ridire, ma lo spettacolo che alla fine si è visto può abbondantemente compensare le infrazioni che son successe. E che comunque non hanno, a mio modesto parere, influito sul risultato.
Fisicita` ed energia estrema.
Se lo paragono a Galles Argentina, la prima sembrava una partitella di esibizione dei Barbarians per intensita`.

Gli AB si sono rimboccati le maniche in trincea oggi ed hanno vinto.

Anche io godo tantissimo per Porter &co, sembravano intoccabili.
Speriamo faccia la stessa fine Farrell domani, magari contro demolition man Botia o qualunque Fijiano random.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,668
Se lo paragono a Galles Argentina, la prima sembrava una partitella di esibizione dei Barbarians per intensita`.

Speriamo faccia la stessa fine Farrell domani, magari contro demolition man Botia o qualunque Fijiano random.

In effetti tra la partita del pomeriggio e quella di stasera c’erano due categorie di differenza. Speriamo che la federazione la prossima volta stia più attenta nella composizione dei gruppi mondiali. Le semifinali che avremo saranno comunque inferiori ai due big match dei quarti, che avrebbero dovuto giocarsi almeno nelle semifinali.

E attenzione, se passassero inglesi e francesi le percentuali di vedere Farrell in finale son più alte. Col Sudafrica gli inglesi avrebbero poche speranze, ma invece la Francia è stata battuta anche da formazioni inglesi modeste. Sempre che i figiani non riescano nell’impresa, cosa che tutti gli amanti del rugby sperano.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,894

Forza Fiji ?
Speriamo siano in modalità "giornata folle"...allora ci sarà da divertirsi ?

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,048
quanto e` odioso e antisportivo Farrell, e` veramente disgustoso.
Voleva il rosso per il Fijiano, quando lui questi mondiali non avrebbe dovuto giocarli.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,668
Mah, arbitraggio ampiamente rivedibile. Ma si sapeva: i falli figiani li vede subito, con quelli inglesi è muto, sordo e cieco.

Farrell, che dire? Ho finito le parole per questo qua. Spero sempre nella giustizia divina, buffone!

Alto