Mistero Maignan. Pioli conferma tempi incerti.

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,757
Reaction score
1,955
Pioli su Maignan Maignan? Non abbiamo tempistiche. Stiamo andando con le valutazioni che sta facendo lo staff. Non so dirti se sarà tra 2-3-4-5 settimane. Dobbiamo rispettare le tempistiche. Il muscolo non risponde come dovrebbe. Vasqueuz? Bella presenza, bella personalità. Può giocare in Coppa? Vedremo quali saranno le mie scelte

Tutte le dichiarazioni QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...-7-gennaio-dichiarazioni.123730/#post-2863328
beh per lo meno parla di settimane.....la mia paura è che fossero mesi.

però che palle sta situazione, l'anno scorso ha perso mesi per il polso, quest'anno il polpaccio.....
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,394
Reaction score
1,217
Visto che ci dicono quasi nulla, avranno i loro motivi, proviamo a interpretare quel che ci passano : se la lesione non guarisce o non cicatrizza o ha cicatrizzato male.

Visto che non è diabetico e nemmeno scoagulato io opto per la seconda.
Non vorrei si fosse formato un accumulo di tessuto fibroso in un punto delicato che non permette al muscolo di contrarsi e rilasciarsi, magari in vicinanza di un tendine.
Considera che i tendini sono poco irrorati e quindi arriva poco sangue, poco ossigeno, poco farmaco.
Speriamo non serva un intervento per ripulìre il tutto.

Ma ripeto : le mia sono considerazioni sulla base del nulla visto che ci passano nulla.
Ma una cosa è certa : non possono servire tre mesi e mezzo per guarire da una lesione muscolare.
In tre mesi e mezzo si cicatrizza da un morso di cane.
Se prendono tempo per non intervenire ripulendo dal tessuto fibroso e di conseguenza rinunciare a mike forse per il resto della stagione si prendono un rischio non indifferente vedi le ultime stagioni di chiellini che con il polpaccio era spesso ai box
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,670
Reaction score
4,421
Pioli su Maignan Maignan? Non abbiamo tempistiche. Stiamo andando con le valutazioni che sta facendo lo staff. Non so dirti se sarà tra 2-3-4-5 settimane. Dobbiamo rispettare le tempistiche. Il muscolo non risponde come dovrebbe. Vasqueuz? Bella presenza, bella personalità. Può giocare in Coppa? Vedremo quali saranno le mie scelte

Tutte le dichiarazioni QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...-7-gennaio-dichiarazioni.123730/#post-2863328

Non c'è nessun mistero, ha subito uno strappo, quindi finchè il muscolo non si cicatrizza c'è poco da fare...ed una volta cicatrizzato c'è la necessità che il muscolo riprenda elasticità per evitare ricadute....NESSUNO può prevedere quanto ci impiegherà a cicatrizzare, viene costantemente monitorato.... ma non è il caso Maignan, qualsiasi calciatore abbia uno strappo è una bella incognita, addirittura Florenzi è stato operato da quant'era grave la lacerazione.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,576
Reaction score
5,816
Pioli su Maignan Maignan? Non abbiamo tempistiche. Stiamo andando con le valutazioni che sta facendo lo staff. Non so dirti se sarà tra 2-3-4-5 settimane. Dobbiamo rispettare le tempistiche. Il muscolo non risponde come dovrebbe. Vasqueuz? Bella presenza, bella personalità. Può giocare in Coppa? Vedremo quali saranno le mie scelte

Tutte le dichiarazioni QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...-7-gennaio-dichiarazioni.123730/#post-2863328
A parte il nostro staff, ma qua pure Maignan ha fatto qualche boiata... Un mese fa postava su IG video dove dava calci volanti a un sacco da box... Adesso invece il muscolo non risponde come dovrebbe... :facepalm:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,670
Reaction score
4,421
Visto che ci dicono quasi nulla, avranno i loro motivi, proviamo a interpretare quel che ci passano : se la lesione non guarisce o non cicatrizza o ha cicatrizzato male.

Visto che non è diabetico e nemmeno scoagulato io opto per la seconda.
Non vorrei si fosse formato un accumulo di tessuto fibroso in un punto delicato che non permette al muscolo di contrarsi e rilasciarsi, magari in vicinanza di un tendine.
Considera che i tendini sono poco irrorati e quindi arriva poco sangue, poco ossigeno, poco farmaco.
Speriamo non serva un intervento per ripulìre il tutto.

Ma ripeto : le mia sono considerazioni sulla base del nulla visto che ci passano nulla.
Ma una cosa è certa : non possono servire tre mesi e mezzo per guarire da una lesione muscolare.
In tre mesi e mezzo si cicatrizza da un morso di cane.

E' piuttosto evidente che la lesione che ha subito si può tradurre in strappo, ed allora i tempi aimè possono anche tornare, sopratutto se si ragiona di polpaccio. Per uno strappo si può stare fuori anche sei mesi.
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Se prendono tempo per non intervenire ripulendo dal tessuto fibroso e di conseguenza rinunciare a mike forse per il resto della stagione si prendono un rischio non indifferente vedi le ultime stagioni di chiellini che con il polpaccio era spesso ai box
Chiellini a 40 però
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,225
Reaction score
3,875
Ma che sfiga abbiamo? Dopo anni avevamo trovato un super portiere e se ne sta fuori (se va bene) una stagione intera. Ma perché?
 
Alto
head>