Missili cinesi nelle coste di Taiwan. Attivati sistemi di difesa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,979
Riusciti a fare cosa?

Infatti fanno puttanate su puttanate "anda e rianda", come si dice da noi.

Il "se" è irrilevante.

E gli indiani d'America, forse, non la pensano proprio così, sai.
Infatti gli USA sono nati dai coloni Inglesi, spagnoli, olandesi e francesi. Per gli Indiani d'America concordo con tutto.
Ma se te puoi dire la tua in maniera civile, non è certo perché ha Roma ci ha marciato Stalin. Pensi che Stalin ci avrebbe lasciato liberi nella cortina di ferro? Chiedi ai polacchi, ungheresi, tedeschi dell'est, bulgari, romeni, cecoslovacchi che hanno vissuto la guerra fredda.

Chi vince domina il vinto, una volta che perdi una guerra devi sperare che finisci controllato dai meno peggio, cosa che nel 1945 è accaduto.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,979
Infatti gli USA sono molto bravi a farti credere che sono benefattori :asd:
Non sono benefattori, sono dominatori come ogni superpotenza. Solo che a noi ci hanno permesso di scrivere ora su un forum, mentre gli ex patto di Varsavia hanno dovuto aspettare la caduta dell'URSS per avere almeno la libertà di dire la loro senza finire nei Gulag (se gli andava bene). :asd:

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Sostenere che l'Europa e in particolare modo l'Italia sarebbe libera e allo stesso livello di benessere, libertà, diritti senza gli USA è revisionismo al pari del negare l'esistenza dei campi di concentramento onestamente.

Alla pari, sostenere che il problema siano gli USA nella situazione Taiwan con la Cina che vuole invadere questo stato negandone l'esistenza (inoltre ha un patto di difesa con gli USA, senza il quale sarebbe già successo) sarebbe come sostenere che la colpa dei Russi che fanno una guerra di invasione in Ucraina con una propaganda che sfiora il ridicolo nel 2022 è colpa degli USA... ah no.. aspetta... c'è chi crede anche a questo. :rolleyes:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Non sono benefattori, sono dominatori come ogni superpotenza. Solo che a noi ci hanno permesso di scrivere ora su un forum, mentre gli ex patto di Varsavia hanno dovuto aspettare la caduta dell'URSS per avere almeno la libertà di dire la loro senza finire nei Gulag (se gli andava bene). :asd:

Nessuno nega i meriti degli USA nel garantire la libertà. L’importante è rendersi conto che fanno prima di tutto i loro interessi.

Marco T.

Junior Member
Reaction score
184
A me sti USA mi stanno sempre più sull *****, come anche l’Europa che ci va sempre dietro come le pecore. In Ucraina hanno tantissime colpe e adesso vanno a provocare gli Cinesi. Tanto l’iro ci guadagnano con le crisi e guerre sempre fuori dall America. I democratici americani vogliono sempre le guerre.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,979
Nessuno nega i meriti degli USA nel garantire la libertà. L’importante è rendersi conto che fanno prima di tutto i loro interessi.
Loro fanno tutto per i loro interessi come lo fanno i Cinesi e i Russi, ognuno lo fa a modo loro. Gli USA usano la carota, Russia e Cina il bastone. Preferisco la carota se permetti. :asd:

Reaction score
12,567
Comunque,

A me degli USA non me ne frega nulla di nulla, zero proprio, figuratevi, non me ne frega un caxxo dell'Italia, per me devono stare tutti bene a prescindere dai confini umani.

Però sotto il profilo della sicurezza personale, con sti Amerikani a pararmi il ****, non ho mai temuto una volta per la mia incolumità.

Gli altri esseri umani negli altri Stati, non ne sono cosi convinto.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Loro fanno tutto per i loro interessi come lo fanno i Cinesi e i Russi, ognuno lo fa a modo loro. Gli USA usano la carota, Russia e Cina il bastone. Preferisco la carota se permetti. :asd:

Messa così non è difficile scegliere. Io farei a meno di tutti e tre.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,979
Messa così non è difficile scegliere. Io farei a meno di tutti e tre.
Purtroppo nel 1945 noi italiani abbiamo finito di essere una nazione libera come tutti gli stati europei usciti dal secondo conflitto distrutti o quasi rasi al suolo. La Francia è stata liberata (la parte occupata) da alleata, a noi ci hanno liberato (totalmente) da nemici. Farei a meno anche io di tutti e tre, ma non può accadere. Esistono e la macchina del tempo per cambiare il passato non esiste. Dobbiamo solo vivere il presente e sperare nel futuro anche se non vedo molta speranza nel cambiare quello che nel 1945 è stato deciso per noi come Italia. Gli unici che si sono risollevati sono i tedeschi, come sempre, ma li è per mentalità.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,457
Comunque,

A me degli USA non me ne frega nulla di nulla, zero proprio, figuratevi, non me ne frega un caxxo dell'Italia, per me devono stare tutti bene a prescindere dai confini umani.

Però sotto il profilo della sicurezza personale, con sti Amerikani a pararmi il ****, non ho mai temuto una volta per la mia incolumità.

Gli altri esseri umani negli altri Stati, non ne sono cosi convinto.
questo finche i bambacioni amerigani non vengono qui con le loro pistolette comprate al supermarket :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto