Mirabelli licenziato. Nessun accordo col Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
333
Ma hanno spiegato a Scaroni che anche la Juve di Marotta © è arrivata settima al primo anno?

Sì? No? Poco importa, GODO :)

Ciao max, grazie di nulla.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,128
Tu fai un discorso economico che può anche starci e che rispetto perché ben argomentato, sebbene, sempre a mio modesto parere, sia meno roseo di quello che hai descritto.

Io ho fatto soprattutto un discorso tecnico e qui emergono gli scempi fatti da Mirabelli: oltre 200 milioni per fare un punto in più, centrocampo, attacco e difesa (se va via Bonucci) da rifondare o da sistemare, a parte qualche partita di Chala, Bonucci e Kessie a trainare la carretta son stati Suso, Bonaventura, Romagnoli e Cutrone (che Mirabelli voleva dare al Crotone...), Rodriguez insufficiente, tanti soldi spesi e poi ci siamo ritrovati ad avere Borini come unica alternativa, poi Reina, Strinic e Halilovic acquisti che non spostano nulla... E mi fermo qua per non infierire.

Io ho criticato sin dall'anno scorso e ci sono post che lo dimostrano: prendere il bidone Kalinic e non prendere l'esterno d'attacco francamente sono errori da dilettante che un DS non dovrebbe commettere e l'abbiamo pagata cara questa cosa, nemmeno il più scarso giocatore di Football manager farebbe una simile fesseria.

Bertolacci e Bacca sono purtroppo ancora nostri e toccherà al successore risolvere questa situazione.

Alla fin fine l'unica operazione decente è stata la cessione di Niang, Kucka invece non l'avrei ceduto perché ci avrebbe fatto comodo.

La sostanza sta tutta qui, molti dimenticano che basta vedere chi sono stati i migliori dell'ultima stagione per capire tutto...e sono tutti della vecchia gestione tranne Kessié. Anche Bonucci, diciamolo, è stato nel complesso deludente e ha mostrato in modo amplificato gli stessi difetti che si vedevano già alla Juve, ma "coperti" dai compagni. Ovviamente lì lo rivogliono perché sanno che in quel contesto può tutto sommato funzionare. Calhanoglu si è "ripreso" solo nella seconda parte, ma non ha mica fatto le cose mirabolanti che alcuni dicono, ha fatto alcune buone partite il più delle volte contro avversari mediocri o modesti. Ha la scusante di aver giocato fuori ruolo ma questa è una ulteriore aggravante per il ds che ha preso un giocatore fuori contesto per il modulo di gioco. Insomma, se c'è una base, deriva al 90% dalla gestione precedente, per quanto scellerata anche quella.

Dal punto di vista economico non si può dire nulla, sono tutte ipotesi, dipenderà da chi e come sarà venduto, ma grossi guadagni mi sembrano molto difficili. Le cessioni di Niang e De Sciglio sono state decenti ma giocatori giovani a cifre contenute come quelle, fra i 10 e i 15, te li comprano subito, una roba che poteva fare chiunque.

Infine io ricordo molti addetti ai lavori, tipo Sheva, Boban, Van Basten e Gullit, o Costacurta esprimere molti dubbi già in fieri su quel modo di fare mercato, quasi compulsivo con acquisti che davano l'impressione di essere a casaccio e senza nessuno che spostasse davvero gli equilibri. Ma furono etichettati come vedove. Quanto a noi "sprovveduti", ricordo che dopo gli entusiasmi iniziali, più di qualcuno di noi, prima di fine agosto, fece notare quanto la rosa fosse incompleta per il 4-3-3. La domanda fu anche posta nel famoso Apacf show, con risposta che si sarebbe intervenuti di sicuro a gennaio. Poi cosa è successo e con quale "scusa" lo sappiamo tutti.

Tralascio il suo comportamento con gli allenatori, i suoi atteggiamenti distruttivi con i procuratori (a parte con quelli amici suoi, vero schiena dritta?) e il lato comunicativo per non infierire.

Insomma, qualsiasi tentativo si faccia per salvare almeno in parte il lavoro di Mirabelli risulta vano se si usa un attimo la logica.

Butcher

Senior Member
Reaction score
421
Finalmente via questo tizio che col Milan non ha niente a che vedere.

Reaction score
136
Ci ha comunque portato Hakan Kessié e Conti, messo spalle al muro Raiola. Peccato per gli altri flop, ma non avrò un ricordo negativo

Reaction score
17
Secondo quanto riportato da calciomercato.it. Massimiliano Mirabelli è stato licenziato dal Milan. Il tecnico non ha trovato l'accordo sulla buonuscita.

Anche secondo Di Marzio Mirabelli è stato appena sollevato dall'incarico di DS.

Sportitalia: incontro cordiale Scaroni - Mirabelli. Il presidente rossonero ha consegnato all'ex DS la lettera di esonero. Mirabelli, per via del contratto firmato in precedenza, resterà legato al Milan ancora per i prossimi due anni.

Sei stato poco, ma non poco abbastanza purtroppo.

Addio

Reaction score
3,793
Reputo quello dell'anno scorso comunque un buon mercato, ma Silva e Kalinic sono stati due flop clamorosi.
Per quanto son costati, è normale che cada la testa di chi li ha scelti.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Secondo quanto riportato da calciomercato.it. Massimiliano Mirabelli è stato licenziato dal Milan. Il tecnico non ha trovato l'accordo sulla buonuscita.

Anche secondo Di Marzio Mirabelli è stato appena sollevato dall'incarico di DS.

Sportitalia: incontro cordiale Scaroni - Mirabelli. Il presidente rossonero ha consegnato all'ex DS la lettera di esonero. Mirabelli, per via del contratto firmato in precedenza, resterà legato al Milan ancora per i prossimi due anni.
Attendevo con ansia questo giorno! Mi piace infinitamente queste modo di procedere:sticazzi::bandiera:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,778
La sostanza sta tutta qui, molti dimenticano che basta vedere chi sono stati i migliori dell'ultima stagione per capire tutto...e sono tutti della vecchia gestione tranne Kessié. Anche Bonucci, diciamolo, è stato nel complesso deludente e ha mostrato in modo amplificato gli stessi difetti che si vedevano già alla Juve, ma "coperti" dai compagni. Ovviamente lì lo rivogliono perché sanno che in quel contesto può tutto sommato funzionare. Calhanoglu si è "ripreso" solo nella seconda parte, ma non ha mica fatto le cose mirabolanti che alcuni dicono, ha fatto alcune buone partite il più delle volte contro avversari mediocri o modesti. Ha la scusante di aver giocato fuori ruolo ma questa è una ulteriore aggravante per il ds che ha preso un giocatore fuori contesto per il modulo di gioco. Insomma, se c'è una base, deriva al 90% dalla gestione precedente, per quanto scellerata anche quella.

Dal punto di vista economico non si può dire nulla, sono tutte ipotesi, dipenderà da chi e come sarà venduto, ma grossi guadagni mi sembrano molto difficili. Le cessioni di Niang e De Sciglio sono state decenti ma giocatori giovani a cifre contenute come quelle, fra i 10 e i 15, te li comprano subito, una roba che poteva fare chiunque.

Infine io ricordo molti addetti ai lavori, tipo Sheva, Boban, Van Basten e Gullit, o Costacurta esprimere molti dubbi già in fieri su quel modo di fare mercato, quasi compulsivo con acquisti che davano l'impressione di essere a casaccio e senza nessuno che spostasse davvero gli equilibri. Ma furono etichettati come vedove. Quanto a noi "sprovveduti", ricordo che dopo gli entusiasmi iniziali, più di qualcuno di noi, prima di fine agosto, fece notare quanto la rosa fosse incompleta per il 4-3-3. La domanda fu anche posta nel famoso Apacf show, con risposta che si sarebbe intervenuti di sicuro a gennaio. Poi cosa è successo e con quale "scusa" lo sappiamo tutti.

Tralascio il suo comportamento con gli allenatori, i suoi atteggiamenti distruttivi con i procuratori (a parte con quelli amici suoi, vero schiena dritta?) e il lato comunicativo per non infierire.

Insomma, qualsiasi tentativo si faccia per salvare almeno in parte il lavoro di Mirabelli risulta vano se si usa un attimo la logica.

Per tacere del rinnovo scellerato al parafulmine Gattuso, lì è stata la vera meschinità del cafone interista: per pararsi il **** non ha esitato a rinnovare per 3 anni il contratto a Gattuso che aveva come unica qualità quella di prestarsi a fare da scudo alle scempiaggini dei due interisti.

Reaction score
415
non sono d'accordissimo con questa analisi.... come tutti i DS , ha fatto errori e cose buone.
L'anno scorso ha fatto quello che tutti avevamo chiesto ... via tutti tranne donnarumma, suso ,bonaventura e i giovani.

Ha fatto buoni acquisti : chala, conti, kessie
cose metà e metà : biglia, musacchio (ma qui entra in gioco il fattore bonucci), rr
preso bidoni : kalinic

discorso a parte Andrè Silva e discorso ancor più a parte Bonucci

la 'marchetta' Borini alla fine ci ha fatto comodo e a oggi sarebbe probabilmente una plusvalenza se lo vendessimo. Che poi non sia giocatore da milan ... d'accordo.

Comunque sia sono riusciti nel rinnovo di Donnarumma e ci ha alleggerito di un sacco di bidoni.

Come dico sempre... potrai anche ribaltare la mia analisi, ma fatto sta che non ricordo uno solo fra gli analisti di mercato (sto parlando dei professionisti, non dei tifosi) che l'anno scorso a chiusura mercato abbia aspramente criticato il nostro mercato, da tutti ritenuto per lo meno buono se non ottimo. Col senno di poi sono bravi tutti.

Ultima cosa , i giocatori in rosa sono per lo più giovani... quindi passibili di future plusvalenze.

Poi secondo me c'è l'aggravante degli acquisti fatti che hanno portato ad avere una squadra senza un numero di interpreti sufficienti per ogni ruolo, ma sono più che mai convinto del fatto che rispetto al tipo di mercato che gli era stato prospettato a un certo punto i misteriosi proprietari abbiano totalmente chiuso i rubinetti, e così il lavoro è rimasto a metà.

detto tutto questo ... non sto dicendo che mi abbia esaltato... ma mi sembra che a oggi le analisi siano troppo crude.

Concordo in tutto, d'agosto scorso tutti a festeggiare, ora quasi tutti a sputare nel piatto dove hanno mangiato...
Davvero ingiusto.
Non sarà stato un fenomeno ma adesso abbiamo una squadra con 11 giocatori veri (con cutrone in attacco), anziché una accozzaglia di fenomeni da baraccone arrivati in prestito durante l'ultimo giorno di mercato.
O vi devo ricordare che pasalic e delofeu erano in prestito?
O devo ricordarvi che l'anno precentente con metà dei soldi spesi da Mirabelli... qualcuno ci ha portato Bacca e Bertolacci???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto