Milan: Saele KO. Pulisic dubbio. Chi gioca a Bologna.

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
4,126
Reaction score
4,360
Credevo che solo il napoli avesse infortuni ascoltando la meravigliosa stampa itagliana
`
`
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
62,756
Reaction score
9,476
GDS: Il Milan si appresta ad affrontare la trasferta di Bologna in una situazione di piena emergenza fisica, con Massimiliano Allegri costretto a gestire numerosi elementi chiave non al meglio della condizione. Certamente assente sarà Saelemaekers, frenato dal riacutizzarsi di un problema all'adduttore, mentre resta in forte dubbio Pulisic, che nonostante le terapie svolte anche nei giorni di riposo continua a soffrire di fastidi muscolari che potrebbero relegarlo al massimo in panchina. Anche il reparto offensivo è in sofferenza: Füllkrug convive con un'infrazione al dito del piede che ne limita l'impiego a scampoli di partita, mentre Leao sta stringendo i denti nonostante una fastidiosa pubalgia che richiede una gestione oculata dei carichi di lavoro. In questo scenario, la coppia d'attacco titolare dovrebbe essere composta nuovamente da Nkunku e dal portoghese, con Loftus-Cheek favorito per sostituire Saelemaekers a centrocampo, a meno che l'inglese non venga avanzato sulla trequarti permettendo l'inserimento del giovane Athekame. Per quanto riguarda la difesa, Allegri valuta il rilancio di Pavlovic, che insidia il posto di Tomori per affiancare Gabbia e De Winter, mentre in mediana Fofana è in forte ballottaggio con Ricci per una maglia da titolare nel tentativo di dare maggiore freschezza atletica a una squadra visibilmente affaticata.

Tuttosport: Il Milan ha ripreso la preparazione a Milanello in vista della trasferta di martedì contro il Bologna, con Massimiliano Allegri che può contare sulla quasi totalità della rosa, fatta eccezione per l'infortunato Gimenez. L'attenzione dello staff medico è rivolta principalmente a Saelemaekers: il belga, grande ex della sfida, farà di tutto per scendere in campo, ma in caso di forfait è già pronto il giovane Athekame, reduce da un buon impatto nel match contro la Roma. Sul fronte tattico, la difesa vedrà il ritorno certo di Pavlovic come braccetto sinistro, mentre sul lato opposto persiste un ballottaggio serrato tra Tomori e De Winter per completare il reparto. In attacco, Allegri sta valutando se affidarsi alla velocità della coppia Pulisic-Leao o se optare per la fisicità di Fullkrug, la cui titolarità offrirebbe soluzioni diverse per scardinare la difesa rossoblù; il tutto mentre la società rimane vigile sulle ultime ore di calciomercato, non escludendo l'arrivo di un ulteriore rinforzo offensivo per completare il reparto.

images

Certo che la davanti è da agosto che si gioca con gente mezza rotta... io mai vista una cosa del genere da quando seguo il Milan...
 
Alto