Mirabelli licenziato. Nessun accordo col Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,778
"Ma che diciii...skiena dritta ci ha dato una bbbaseeh! Bastano un paio di giocatori e siamo competitivi per i primi postihh" Si, forse se i due giocatori sono Pelé e Maradona :muhahah:

Scherzi a parte, quoto tutto. Non pensavo che gli americani facessero tutto con questa velocità e risolutezza, mi sarei accontentato anche di cambi nel giro di qualche mese. Meglio così, non si può festeggiare ma essere positivi sì. Mettersi a frignare per quello che sta succedendo (o tirare in ballo silvio quando non lo si è mai fatto fino a poco fa) vuol dire una cosa sola...e ci siamo capiti ;)

Questa storia della base è un mito che i sostenitori del cafone hanno propagandato come se fosse una specie di Eldorado. E invece: se va via Bonucci la c'è Zapata, Biglia un rottame strapagato, sull'attacco meglio tacere. Borini una marchetta. Gli unici decenti sono Kessie e speriamo Chala. E il tutto dopo aver speso centinaia di milioni, pazzesco.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,823
Ma che vuol dire? Se è stato licenziato non ha più nulla a che fare con il Milan, mica è stato esonerato

Il contratto ce l'ha sempre. Visto che non è stato trovato l'accordo sulla buonuscita devi comunque continuare a pagarlo. Speriamo trovi presto una squadra.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,778
Sportitalia: incontro cordiale Scaroni - Mirabelli. Il presidente rossonero ha consegnato all'ex DS la lettera di esonero. Mirabelli, per via del contratto firmato in precedenza, resterà legato al Milan ancora per i prossimi due anni.

Ecco qual era il progettoh triennaleh: far danni per un anno, e poi godersi due anni a sbafo lasciando dietro di sé un mucchio di macerie e di contrattoni pagati ai suoi bidoni, complimenti.

Reaction score
1,110
Addio pikolo ancielo, insegna agli altri club a reputare gambioni delle mezze seghe e ad organizzare amichevoli col Cosenza e con i carcerati di Pizzo Calabro

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Questa storia della base è un mito che i sostenitori del cafone hanno propagandato come se fosse una specie di Eldorado. E invece: se va via Bonucci la c'è Zapata, Biglia un rottame strapagato, sull'attacco meglio tacere. Borini una marchetta. Gli unici decenti sono Kessie e speriamo Chala. E il tutto dopo aver speso centinaia di milioni, pazzesco.

non sono d'accordissimo con questa analisi.... come tutti i DS , ha fatto errori e cose buone.
L'anno scorso ha fatto quello che tutti avevamo chiesto ... via tutti tranne donnarumma, suso ,bonaventura e i giovani.

Ha fatto buoni acquisti : chala, conti, kessie
cose metà e metà : biglia, musacchio (ma qui entra in gioco il fattore bonucci), rr
preso bidoni : kalinic

discorso a parte Andrè Silva e discorso ancor più a parte Bonucci

la 'marchetta' Borini alla fine ci ha fatto comodo e a oggi sarebbe probabilmente una plusvalenza se lo vendessimo. Che poi non sia giocatore da milan ... d'accordo.

Comunque sia sono riusciti nel rinnovo di Donnarumma e ci ha alleggerito di un sacco di bidoni.

Come dico sempre... potrai anche ribaltare la mia analisi, ma fatto sta che non ricordo uno solo fra gli analisti di mercato (sto parlando dei professionisti, non dei tifosi) che l'anno scorso a chiusura mercato abbia aspramente criticato il nostro mercato, da tutti ritenuto per lo meno buono se non ottimo. Col senno di poi sono bravi tutti.

Ultima cosa , i giocatori in rosa sono per lo più giovani... quindi passibili di future plusvalenze.

Poi secondo me c'è l'aggravante degli acquisti fatti che hanno portato ad avere una squadra senza un numero di interpreti sufficienti per ogni ruolo, ma sono più che mai convinto del fatto che rispetto al tipo di mercato che gli era stato prospettato a un certo punto i misteriosi proprietari abbiano totalmente chiuso i rubinetti, e così il lavoro è rimasto a metà.

detto tutto questo ... non sto dicendo che mi abbia esaltato... ma mi sembra che a oggi le analisi siano troppo crude.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,961
Il contratto ce l'ha sempre. Visto che non è stato trovato l'accordo sulla buonuscita devi comunque continuare a pagarlo. Speriamo trovi presto una squadra.

Ma scusate, alla fine cosa prenderà mai Mirabelli? Non credo i suoi 200mila euro l'anno più o meno spostino il nostro bilancio..

milanhearts

Junior Member
Reaction score
18
Secondo quanto riportato da calciomercato.it. Massimiliano Mirabelli è stato licenziato dal Milan. Il tecnico non ha trovato l'accordo sulla buonuscita.

Anche secondo Di Marzio Mirabelli è stato appena sollevato dall'incarico di DS.

Sportitalia: incontro cordiale Scaroni - Mirabelli. Il presidente rossonero ha consegnato all'ex DS la lettera di esonero. Mirabelli, per via del contratto firmato in precedenza, resterà legato al Milan ancora per i prossimi due anni.

Adios Mira, insegna alle altre squadre a prendere quattro difensori (non discuto il valore dei singoli, dal discreto al buono, ma proprio il numero e dunque l'esborso complessivo, visto che era dai tempi di Ibra-Pato-Robinho-Seedorf che non abbiamo un reparto di rifinitori-attaccanti completo) + un portiere (ok, necessario) e Borini con OBBLIGO di riscatto (non si poteva prendere in prestito con diritto qualcun'altro con più qualità?) e poi essere costretti a prendere davanti Kalinic.
Ciao

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,778
non sono d'accordissimo con questa analisi.... come tutti i DS , ha fatto errori e cose buone.
L'anno scorso ha fatto quello che tutti avevamo chiesto ... via tutti tranne donnarumma, suso ,bonaventura e i giovani.

Ha fatto buoni acquisti : chala, conti, kessie
cose metà e metà : biglia, musacchio (ma qui entra in gioco il fattore bonucci), rr
preso bidoni : kalinic

discorso a parte Andrè Silva e discorso ancor più a parte Bonucci

la 'marchetta' Borini alla fine ci ha fatto comodo e a oggi sarebbe probabilmente una plusvalenza se lo vendessimo. Che poi non sia giocatore da milan ... d'accordo.

Comunque sia sono riusciti nel rinnovo di Donnarumma e ci ha alleggerito di un sacco di bidoni.

Come dico sempre... potrai anche ribaltare la mia analisi, ma fatto sta che non ricordo uno solo fra gli analisti di mercato (sto parlando dei professionisti, non dei tifosi) che l'anno scorso a chiusura mercato abbia aspramente criticato il nostro mercato, da tutti ritenuto per lo meno buono se non ottimo. Col senno di poi sono bravi tutti.

Ultima cosa , i giocatori in rosa sono per lo più giovani... quindi passibili di future plusvalenze.

Poi secondo me c'è l'aggravante degli acquisti fatti che hanno portato ad avere una squadra senza un numero di interpreti sufficienti per ogni ruolo, ma sono più che mai convinto del fatto che rispetto al tipo di mercato che gli era stato prospettato a un certo punto i misteriosi proprietari abbiano totalmente chiuso i rubinetti, e così il lavoro è rimasto a metà.

detto tutto questo ... non sto dicendo che mi abbia esaltato... ma mi sembra che a oggi le analisi siano troppo crude.

Tu fai un discorso economico che può anche starci e che rispetto perché ben argomentato, sebbene, sempre a mio modesto parere, sia meno roseo di quello che hai descritto.

Io ho fatto soprattutto un discorso tecnico e qui emergono gli scempi fatti da Mirabelli: oltre 200 milioni per fare un punto in più, centrocampo, attacco e difesa (se va via Bonucci) da rifondare o da sistemare, a parte qualche partita di Chala, Bonucci e Kessie a trainare la carretta son stati Suso, Bonaventura, Romagnoli e Cutrone (che Mirabelli voleva dare al Crotone...), Rodriguez insufficiente, tanti soldi spesi e poi ci siamo ritrovati ad avere Borini come unica alternativa, poi Reina, Strinic e Halilovic acquisti che non spostano nulla... E mi fermo qua per non infierire.

Io ho criticato sin dall'anno scorso e ci sono post che lo dimostrano: prendere il bidone Kalinic e non prendere l'esterno d'attacco francamente sono errori da dilettante che un DS non dovrebbe commettere e l'abbiamo pagata cara questa cosa, nemmeno il più scarso giocatore di Football manager farebbe una simile fesseria.

Bertolacci e Bacca sono purtroppo ancora nostri e toccherà al successore risolvere questa situazione.

Alla fin fine l'unica operazione decente è stata la cessione di Niang, Kucka invece non l'avrei ceduto perché ci avrebbe fatto comodo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto