Questa storia della base è un mito che i sostenitori del cafone hanno propagandato come se fosse una specie di Eldorado. E invece: se va via Bonucci la c'è Zapata, Biglia un rottame strapagato, sull'attacco meglio tacere. Borini una marchetta. Gli unici decenti sono Kessie e speriamo Chala. E il tutto dopo aver speso centinaia di milioni, pazzesco.
non sono d'accordissimo con questa analisi.... come tutti i DS , ha fatto errori e cose buone.
L'anno scorso ha fatto quello che tutti avevamo chiesto ... via tutti tranne donnarumma, suso ,bonaventura e i giovani.
Ha fatto buoni acquisti : chala, conti, kessie
cose metà e metà : biglia, musacchio (ma qui entra in gioco il fattore bonucci), rr
preso bidoni : kalinic
discorso a parte Andrè Silva e discorso ancor più a parte Bonucci
la 'marchetta' Borini alla fine ci ha fatto comodo e a oggi sarebbe probabilmente una plusvalenza se lo vendessimo. Che poi non sia giocatore da milan ... d'accordo.
Comunque sia sono riusciti nel rinnovo di Donnarumma e ci ha alleggerito di un sacco di bidoni.
Come dico sempre... potrai anche ribaltare la mia analisi, ma fatto sta che non ricordo uno solo fra gli analisti di mercato (sto parlando dei professionisti, non dei tifosi) che
l'anno scorso a chiusura mercato abbia aspramente criticato il nostro mercato, da tutti ritenuto per lo meno buono se non ottimo. Col senno di poi sono bravi tutti.
Ultima cosa , i giocatori in rosa sono per lo più giovani... quindi passibili di future plusvalenze.
Poi secondo me c'è l'aggravante degli acquisti fatti che hanno portato ad avere una squadra senza un numero di interpreti sufficienti per ogni ruolo, ma sono più che mai convinto del fatto che rispetto al tipo di mercato che gli era stato prospettato a un certo punto i misteriosi proprietari abbiano totalmente chiuso i rubinetti, e così il lavoro è rimasto a metà.
detto tutto questo ... non sto dicendo che mi abbia esaltato... ma mi sembra che a oggi le analisi siano troppo crude.